PDA

View Full Version : recuperare dati del tipo *.RTF da disco formatato

atacry
09-10-2010, 19:02
salve a tutti

come posso recuperare dati con estensione .rtf da un disco formatto

fino a 2 anni fa usavo senza alcun problema e recuperavo tutto con PC INSPECTOR™ File Recovery un bellissimo programma gratuito che era molto semplice da usare
ora da un po circa da due anni a questa parte non lo uso più perché non so perché è cambiato qualcosa e funziona diversamente non so piu capire come si utilizzi mi ci vorrebbe una bella guida in italiano .

ultimamente sto utilizzando un altro programma molto più semplice Recuva

hi recuperato tutto o quasi ciò che serviva le foto i documenti in formato excel doc e i ppd e pdf

pero non mi ha salvato i file documenti word con estensione RTF che per me sono indispensabili

come posso recuperarli ?

esiste un comando che annulli la formattazione tipo unformat o undellette

do formatto perché il pc si riavviava sempre in continuazione e facendo il ripristino di windows mi diceva che non conosceva il tipo di partizione, ho tentato con la console di ripristino di fare il CHKDSK ma nulla si e bloccato per ben 2 volte sul 35%
ho provato a fare lo scandisk da un altro pc ma non vedeva il disco

ho provato il chkdsk da un altro pc e si è bloccato anche con quello ma al 37% dopo ben 48 ore ho spento il pc

Eress
09-10-2010, 20:57
Se con recuve non sei riuscito a recuperarli allora mi sa che dovresti provare con qualche programma a pagamento tipo GetDataBack o GetDataRecovery MyFile

emmedi
09-10-2010, 22:29
Altri programmi li trovi elencati qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

atacry
09-10-2010, 22:55
si grazie ma volevo ri imparare ad usare INSPECTOR™ File Recovery magari avete una guida sotto mano ?

per il fil rtf forse debbo capire solo come impostare il recupero di quel tipo di file con recuve

atacry
11-10-2010, 12:54
non c'è la possibilità di mettere tipo di file *.RTF