PDA

View Full Version : Windows 7 64 bit e schede TV

stonen
09-10-2010, 16:29
Salve a tutti,
ho recentemente aggiornato il pc con WINDOWS 7 64Bit ora quando provo ad utilizzare la scheda tv dall'ingresso composito per acquisire da sorgenti analogiche appare tutto grigio si distingue solo qualche cosa del video.
Pensando che fosse un problema di scheda tv magari non compatibile... ne ho comprato un'altra piu recente e con il logo Windows 7 sulla scatola, ma nulla sempre sto cazz di video grigio!
come scheda video ho una ati 5870, (ho provato anche una ati 4850 ma lo fa uguale!)

Qualcuno può aiutarmi

GRAZIE!

stonen
10-10-2010, 02:21
risolto
grazie lo stesso :D

Contemax59
10-10-2010, 08:57
risolto, grazie lo stesso :D

Se posti la tua soluzione farai una cortesia al prossimo utente che avrà il tuo stesso problema. Inoltre, se nessuno ti ha suggerito una risposta è evidentemente a causa della particolarità della tua configurazione, solo chi possiede la tua stessa scheda poteva dirti qualcosa.

Ciauz

stonen
10-10-2010, 13:27
Inoltre, se nessuno ti ha suggerito una risposta è evidentemente a causa della particolarità della tua configurazione, solo chi possiede la tua stessa scheda poteva dirti qualcosa.

Ciauz

Il problema si manifesta su tutti i pc ai quali è montato W7 64 con scheda video ati della serie HDX8X0 provato su 3 pc diversi ma tutti con ati (non so se questo succede anche con nvidia...) cmq non è un problema isolato la soluzione non l'ho trovata in nessun forum italiano, vagando per il web ho notato un sito USA che parlava di questo inconveniente.
In pratica chi ha W7 con scheda tv ed il video tutto grigio deve sistemare nella configurazione rispettivamente il contrasto ed la saturazione a 100 e 50 perchè di default è impostata erroneamente a 0! nonostante la barra sia impostata correttamente cioè al centro sia per contrasto saturazione.

ciao ciao;)

Contemax59
10-10-2010, 15:23
Il problema si manifesta su tutti i pc ai quali è montato W7 64 con scheda video ati della serie HDX8X0

Utile segnalazione, grazie!

Ciauz