View Full Version : raggiungere pc con connessione fastweb dall'esterno
lonewo|_f
09-10-2010, 15:16
si, lo so che normalmente non si riesce a fare.
leggevo anche che "tramite un pc con connessione non fastweb" si poteva fare, ma all'epoca non me ne ero interessato dato che non pensavo che un giorno avrei subito la maledizione dell'ip nattato.
e questo più o meno rispecchia la mia condizione da domani/dopodomani:
avrò una connessione a casa, e la schifezza fastweb nella stanza dove andrò(non che la mia connessione sia meglio, a parte per l'ip).
a casa posso attaccare un "computer" al router per fare quello che devo fare, ma essendo abbastanza digiuno sulle reti chiedo :
1) è possibile raggiungere un pc sfortunatamente all'interno dall'esterno facendo come detto sopra?
2) se sì, come? (almeno un idea di cosa serve)
grazie per gli aiuti che arriveranno ;)
attackment
09-10-2010, 22:08
teamviewer riesce a sorpassare i nat a quanto so :)
lonewo|_f
09-10-2010, 22:55
grazie per le info
btw
avendo un aga "spare" tra le mani in caso ci mettessi su openvpn e configurassi il tutto come si deve riuscirei ad avere il pc raggiungibile da rete esterna tramite l'ip pubblico della connessione alice? (con le ovvie limitazioni dovute all'upload e alle latenze che si sommano) sarei interessato ad avere qualcosa in più rispetto al semplice desktop remoto, sempre che le cose non si complichino troppo.
al momento vorrei evitare di comprare un terzo pc da lasciare a casa per fare il tutto, dato che con i dischi WD da 3 tera imminenti spendere 300-350 euro di dischi ora significa sprecare i soldi, magari quando e se arriva la fibra ci ripenso :asd:
PS
finisco di preparare le valigie vah, che il pc non si impacchetta da solo :fagiano:
se metti il server openvpn su una connessione con ip pubblico, e gli fai collegare il PC fastweb come client, e poi un terzo pc roadwarrior da internet puoi fare quello che ti pare....avrai i 3 pc in lan su vpn
lonewo|_f
10-10-2010, 18:34
mah, non serve più, mi sono reso cont del limite di 3 pc connessi e siamo in 5, meh.
ovviamente router è una parola tabù, si preannuncia un anno di sangue e sudore, internet a turni, quanti calendari di santi devo bestemmiare?
mah, non serve più, mi sono reso cont del limite di 3 pc connessi e siamo in 5, meh.
ovviamente router è una parola tabù, si preannuncia un anno di sangue e sudore, internet a turni, quanti calendari di santi devo bestemmiare?
Mah sinceramente fosse per me, a costo di ragalarlo, metterei un router...non sta ne in cielo ne in terra che devo usare internet "a tempo" litigando con il coinquilino che chatta su facebook alla ricerca di fighe
lonewo|_f
10-10-2010, 19:28
oltretutto il vicino di stanza apprezza i mmorpg, quindi gli ip disponibili sono 2. intanto loggo irc col telefonoo, probabilmente prendo un router serio e me lo porto a casa per la fibra appena me ne vado
Edit
il fan dei mmorpg ha proposto il router prima di me, mi è bastato solo appoggiarlo \o/
lonewo|_f
13-10-2010, 09:46
risolto, alemno il problema degli IP. carino sto linksys wrt120n
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.