PDA

View Full Version : Problema strano con Western Digital Sata 500gbyte Se

scream72
09-10-2010, 14:01
Salve ho un problema con un pc di un mio amico glielo avevo formattato ha una Asus a8n-e e tre hard disk di cui uno Ata e due Sata e mi ha chiesto se potevo impostare il disco Sata più grande da 500 gbyte un Western Digital come master con installato Windows ..cosa che ho fatto ....dopo qualche mese ..ha cominciato a dare di matto da quello che mi ha detto, tornava e il pc era bloccato con schermata blu, al riavvio il bios partiva dal disco Ata e ovviamente NTLDR mancante ..bisognava entrare in bios e dare le priorità al Western....però é successo più volte.....alla fine ripeto la stessa procedura ma l'Hard disk da bios era sparito...ogni volta devo staccare il connettore dell'hard disk e resettare il cmos della scheda e una volta su 5 riparte....l'ho tolto e messo su un mio pc e fatto una scansione con il software della Western ma mi dice che é sano 0 errori......alla fine ora ho installato Norton Ghost sto salvando un immagine della partizione su un altro disco e procederò con una formattazione a basso livello dopo aver eseguito un altro test con il software Western Digital....
Per la scheda madre il bios é l'ultimo.....1013
Voi cosa consigliate di fare? esperimenti ecc ecc.....grazie...

alecomputer
09-10-2010, 18:59
Controlla che la batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica , deve essere almeno 3V altrimenti cambiala .
Per il disco , provalo su un altro pc , se ti da gli stessi problemi probabilmente e da sostituire .

scream72
09-10-2010, 21:43
Ciao la batteria ho provato a sostituirla con una nuova ma idem....non cambia nulla.............per il resto il disco su un altro pc ovviamente non l'ho fatto partire come master via s.o. non essendo il disco nativo, ma testato sotto a windows con i programmi di western digital scaricati dal sito e mi diceva che é tutto ok ...pensavo anche io ad un Rma ...invece brancolo ancora nel buio....:confused:

alecomputer
09-10-2010, 21:49
Il disco lo dovresti provare su un altro pc , come disco principale , e dovresti provare a installarci anche il sistema operativo , per vedere se ti da gli stessi problemi .

scream72
09-10-2010, 23:45
Beh per questa notte sta eseguendo una formattazione a basso livello...domani provo con il solo s.o. fresco di installazione ....ho una scheda madre con cpu e ram e scheda video già pre assemblata per provare male che vada...intanto grazie dei consigli.. :)

scream72
10-10-2010, 16:35
dopo la super-formattazione di 12 ore l'ho messo mell'altro pc.....ottimo....partito e visto.....poi provo ad installare windows da cdrom..schermata blu ..al riavvio il disco non c'era più......sto procedendo all'Rma ho già preparato la documentazione e la scatola....domani spedisco :)