PDA

View Full Version : Avidemux


Raffaele53
09-10-2010, 13:13
Un saluto
Tramite EasyCap dovrei scaricare diversi nastri VHS sul PC, a parte le difficolta di configurazione non volevo usare Ulead (dotato in confezione). Pertanto ho usato solo l'interfaccia di comunicazione con la USB (AMCAP - NewShortcut1) che ha salvato un pezzo (che si visualizza correttamente) purtroppo senza possibilità di comprimerlo.
A questo punto penso di usare Avidemux per ritagliare e comprimerlo e ho la sgradita sorpresa di trovarmi il video capovolto (potrei anche ruotarlo di 180° ma sarebbe tutto all'incontrario destra-sinistra) Con VirtualDub potrei farlo correttamente, purtroppo non sono bravo e preferivo usare Avidemux, oppure se qualcuno conosce un'altro programma che si interfaccia con la USB e riesca a salvare i filmati con una compressione che vada bene sui lettori moderni.
Grazie mille

Ps Debut Video Capture Software, funziona ma ò a pagamento.

Styb
09-10-2010, 19:10
Se vuoi continuare a utilizzare avidemux puoi usare il filtro per il "vertical flip". E' proprio sotto a quello per ruotare, no? :)

kernelex
09-10-2010, 20:37
se continui a usare avidemux, è consigliato lavorare audio e video in maniera separata, poi si muxa il tutto.
ogni 2x3, avidemux sfasa completamente il timing dell'audio rispetto al video.

Raffaele53
10-10-2010, 07:53
Grazie a tutti
Avidemux buon programma, ma il filmato capovolto era colpa sua (non so il motivo, la prima volta che mi capita)
Ho risolto usando Virtualdub, mi Importa direttamente il filmato, delimitandolo e già compresso. Dopo svariate prove ho trovato una soluzione ottimale, concodec DIVX a 1920x.... e mantenendo un formato di compresione piuttosto basso. Grazie lo stesso.