PDA

View Full Version : Ero quasi sicuro dell'acquisto, adesso non più

wanttobefree
09-10-2010, 12:26
Ciao,
Avrei bisogno di un notebook che sia relativamente facile da portare in giro ma che permetta un uso intensivo (diverse ore) e versatile (ufficio, film, videogiochi).
Se l'autonomia della batteria è anche buona, meglio.

Avevo pensato a un 15 pollici, e l'acer 5820 TimelineX mi è sembrata una buona soluzione stando alle recensioni.

Ma sono andato a vederlo in negozio e sono rimasto un po' deluso: aldilà del prezzo che è un po' elevato (ma posso chiudere un occhio), ha una tastiera che non mi piace molto e soprattutto lo schermo non mi sembra molto nitido...

Non so se prenderlo lo stesso e fidarmi quindi dei test di cui si legge in questo sito, o se invece fidarmi dell'impressione negativa che ho avuto... Che ne dite?

Eventualmente su cos'altro potrei buttarmi?

daniele.arca
09-10-2010, 12:42
Gia che è acer.....:O
Qual'è il tuo tetto di spesa??

wanttobefree
09-10-2010, 12:45
Diciamo 1000 euro circa, potrei spendere di più eventualmente se ne vale la pena (ma se spendo di meno è meglio :D)

wanttobefree
11-10-2010, 15:36
up

lypo
11-10-2010, 15:39
Per la durata della batteria penso sia imbattibile; per tutte le altre cose trovi di meglio, forse anche con prezzi uguali.
Comunque la timelineX per me è l'unica serie che si salva dell'Acer.

wanttobefree
11-10-2010, 15:48
La durata della batteria è relativamente secondaria, o meglio: se esiste una soluzione adeguata alle mie esigenze a un prezzo minore del 5820 chiudo facilmente un occhio. Se sì, hai qualche modello da suggerire?
Perché io purtroppo ho trovato solo cose più costose con caratteristiche simili o inferiori (es. dell e sony vaio).

Comunque tu spassionatamente ti senti di consigliarmi il 5820, o me lo sconsigli?
La questione della scarsa nitidezza dello schermo, secondo te è reale o è stata solo una mia impressione?

Grazie :)

lypo
11-10-2010, 16:00
La durata della batteria è relativamente secondaria, o meglio: se esiste una soluzione adeguata alle mie esigenze a un prezzo minore del 5820 chiudo facilmente un occhio. Se sì, hai qualche modello da suggerire?
Perché io purtroppo ho trovato solo cose più costose con caratteristiche simili o inferiori (es. dell e sony vaio).

Comunque tu spassionatamente ti senti di consigliarmi il 5820, o me lo sconsigli?
La questione della scarsa nitidezza dello schermo, secondo te è reale o è stata solo una mia impressione?

Grazie :)

In negozio certi portatili sembrano tutti un'altra cosa. Io sono stato al Mediaworld e il 5280 in esposizioni aveva due tasti piegati di brutto; ora non so se era dovuto alla scarsa tastiera o alla gente che li schiaccia senza riguardo. Lo schermo non mi ha convinto al 100% ma mi sembra buono nel complesso. I matierali e la consistenza mi hanno piacevolmente sorpreso.

Prova a dare un'occhiata quì per farti delel altre idee: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2018067