PDA

View Full Version : Cerco buon dissipatore per i7 950 - Max 50 euro

Melfice
09-10-2010, 12:25
Salve, sto cercando un buon dissipatore per i7 950, possibilmente tra i 30 e i 50 euro massimo. Avete qualche nome da consigliarmi? Ho dato un'occhiata ad altri topic ma vorrei qualche opinione in prima persona da chi possiede un dissipatore per questo processore e si trova bene.
Grazie in anticipo.

SoXos
12-10-2010, 00:16
Ti consiglio:
Spire TherMax Eclipse II
Tuniq Tower 120 Extreme
Rientrano nel budget e sono tra i migliori dissi ad aria sul mercato anche se in Italia non sono molto conosciuti perchè si tende a credere che solo i marchi famosi riescono a fare dei dissi eccellenti e che più si paga e migliore sarà il prodotto, mentre questo è vero fino ad un certo punto.
Le recensioni sono su frostytech.com

Melfice
12-10-2010, 17:27
Grazie per i consigli, ho aumentato un po’ la fascia di prezzo e mi hanno consigliato anche questi altri tre dissipatori, rispettivamente di fascia media, medio-alta, e alta.

- Corsair Cooling Air Series A50, circa 50 euro

- Corsair Cooling Air Series A70 High-Performance Dual Fan, circa 65 euro

- Cooler Master V8, circa 90 euro

Potreste darmi un parere e un’approssimazione di quanto potrei overclockare il mio i7 950 con questi tre? Il V8 poi che differenze ha per costare così tanto, quasi il doppio del primo??

Poi leggendo altre discussioni ho visto che si parlava di incompatibilità con i dissipatori delle RAM o qualcosa del genere, ma le mie RAM Kingston mi sembrano due semplici RAM. Cosa non so?

Grazie se qualcuno potrà rispondermi in tempo, dovrei ordinarlo per domani che poi parto!

Melfice
13-10-2010, 10:18
Vorrei chiedere un altro consiglio dell'ultimo minuto: che ne pensate del Thermaltake Frio per la mia configurazione CPU (i7 950) e GPU (GTX 460)?

Edit: Come non detto, leggo che le ventole di questo dissi sono parecchio rumorose. :(

Ho trovato il V8 a 55 euro, com'è in termini di rumore? Se non si fosse capito un dissipatore molto silenzioso è ciò che mi interessa maggiormente, e il V8 è molto buono anche per la temperatura. Ma non so com'è per la silenziosità, qualcuno me lo sa dire?