View Full Version : Consiglio LC-Power
ivanisevic82
09-10-2010, 11:41
Ciao ragazzi, mi serve un alimentatore per il pc in sign.
Considerate che non voglio spendere grosse cifre perchè sto pc andrà avanti al massimo un altro anno, poi si cambia.
Prima che morisse avevo un LC-power 550W GreenPower.
Devo dire che questi LC-Power si sono sempre comportati bene con me: silenziosissimi, stabili, durano esattamente tre anni, poi si rompono...ma per quello che costano mi va bene!
Da quando è morto il rivenditore sotto casa mi ha dato un 700W senza marca...ma il pc mi si pianta ogni minuto...quindi devo prendere qualcosa di meglio...
Tra la serie Super Silent e quella Silent Giant - Green Power, qualche credete sia meglio?
Ne avete un modello in particolare da consigliare?
Avete altri modelli/marche entro i 50 euro, da consigliarmi?
Grazie!
29Leonardo
09-10-2010, 12:17
Corsair cx400W, lascia stare quella robaccia.
Speedy L\'originale
09-10-2010, 13:09
Corsair cx400W, lascia stare quella robaccia.
Quoto, eventualmente valuta anche un corsair vx da 450/550w cosi appena cambi il pc l'alimentatore te lo risparmie non ti ritrovi con un altro lcpower da buttare.
Vero, fai conto che da e-chiave ;) trovi il 550 a 64euro..
Perseverance
09-10-2010, 13:33
Ci sono degli ottimi NILOX 500W a 15€, oppure se vuoi risparmiare e avere più potenza sulla targhetta puoi trovare un bel LINQ da 800W a 13€ con 4 linee sulla 12V. Altrimenti ci sono quelli senza marchio che costano anche meno ed erogano sulla targhetta anche 1KW.
ivanisevic82
09-10-2010, 14:54
Allora, il corsair è bello e non è nemmeno tanto caro, anche se sfora il limite di 50 euro che mi ero dato...
Il vostro ragionamento sul fatto che me lo posso tenere sul prossimi pc non è valido nel mio caso: venderò il vecchio, senza alimentatore non se lo compra nessuno.
Quando prenderò il prossimo pc non baderò a spese per l'alimentatore.
Per il resto...io sinceramente non vedo come una porcheria un alimentatore che per 3 anni è stabilissimo, supersilenzioso e affidabile...anche se dopo 3 anni si rompe, è costato 40 euro!
Questo Nilox sarebbe meglio di LC-Power?
Secondo voi l'alimentatore da 700W che mi hanno dato (senza marca) è rotto o è semplicemente scarso?
Mi sembra assurdo che non sia in grado di tenermi acceso il pc per più di mezzora senza piantarsi!
Grazie!
29Leonardo
09-10-2010, 15:03
Per il resto...io sinceramente non vedo come una porcheria un alimentatore che per 3 anni è stabilissimo, supersilenzioso e affidabile...anche se dopo 3 anni si rompe, è costato 40 euro!
Stabilissimo e affidabile in base a cosa, al fatto che per 3 anni ti teneva acceso il PC? Ma poi come si fà a dare dell'affidabile a una cosa elettronica che ti si è rotta dopo 3 anni :fagiano:
Secondo te conviene spendere 40€ ogni 3 anni (se ti va bene e se non ti porta via pure qualche altro componente) o spendere un pò di piu per qualcosa che ti dura molto piu tempo?
Sono peggiori degli LC.
Secondo voi l'alimentatore da 700W che mi hanno dato (senza marca) è rotto o è semplicemente scarso?
Mi sembra assurdo che non sia in grado di tenermi acceso il pc per più di mezzora senza piantarsi!
Semplicemente è la solita porcheria dove ci attaccano un'etichetta con dati falsi.
Grazie!
Prego
Credo e spero che Perseverance, stesse scherzando...
Quoto 29Leonardo, inoltre corsair ti offre 5 anni di garanzia..
http://www.corsair.com/products/vx/default.aspx
Per risparmiare, potresti prendere un antec BP350P-EC BASIQ da 350 watt al costo di 34 euro circa.
Comunque consiglio anche io il corsair cx400 (ti ho inviato in pvt un il link ad un negozio online dove lo puoi trovare a 41 euro + s.s.)!
ivanisevic82
10-10-2010, 14:44
Ti ringrazio per i consigli e per il pvt!
Purtroppo però credo che un ali di 400W sia davvero sottodimensionato per il mio sistema...
O no?
prendi pure un lc-power basta che sia della serie metatron e vai tranquillissimo io li ho e li ho avuti mai un problema qua sembra che siano tutti sponsorizzati piuttosto che consigliare un lc power ti fanno vendere il pc :mbe:
29Leonardo
10-10-2010, 16:02
Purtroppo però credo che un ali di 400W sia davvero sottodimensionato per il mio sistema...
O no?
No, è proprio l'opposto.
Comunque se è per vendere il tuo vecchio pc compra qualsiasi schifezza e finisce la storia, cosa vuoi che cambi.
O no?
Veramente il corsair cx400 (http://www.corsair.com/products/cx/default.aspx) ha 30A sulla linea +12v ossia 360watt, è protetto dalle sovratensioni e dai sovraccarichi, è certificato 80+ ed ha tensioni in uscita molto regolari! Un ottima recensione la puoi trovare qui (http://www.hardwaresecrets.com/article/Corsair-CX400W-Power-Supply-Review/750), su hardwaresecrets che è uno dei migliori siti per quanto riguarda le prove sugli alimentatori.
L'LC power da 550watt (http://www.lc-power.de/index.php?id=46&L=1) ha, invece, sulla linea +12v, addirittura meno ampere rispetto al corsair (ha 16A sulla +12v1 e 18A sulla +12v2 per cui, in totale dovrebbe avere 28A sulla +12v) e quindi, a conti fatti, è meno potente. Inoltre non ha protezione come il primo e non è certificato 80+.
Valuta anche il nuovissimo Corsair CX430. E' appena uscito :D
ivanisevic82
10-10-2010, 21:03
Ok, mi avete convinto.
Ho trovato il CX430 a 38 euro...se mi confermate che è meglio sia del 400, sia di un LC-Power da 650W Green Power, lo prendo.
CORROSIVO
10-10-2010, 22:09
Una volta c'erano i tifosi di calcio, ora sembra ci siano quelli degli alimentatori.
Se cerchi un opinione imparziale, sei capitato male, qui c'è il trofeo monomarca Corsair.
Una volta c'erano i tifosi di calcio, ora sembra ci siano quelli degli alimentatori.
Se cerchi un opinione imparziale, sei capitato male, qui c'è il trofeo monomarca Corsair.
Corsair, Enermax, Seasonic etc..di solito si consigliano i prodotti validi..
Adesso mi dirai che son un fanboy perchè ho un HX650, ma ti dico di no perchè prima avevo un Hiper 580 Type R..
ivanisevic82
11-10-2010, 00:15
Io delle marche me ne frego...
Anni fa ho imparato che non serve, per capire se una scheda video è performante, vedere quanta ram ha, così come per una digitale, stare attenti al numero di megapixel.
Mi sembra di aver capito che, a conti fatti, un corsair da 430W sia più performante e potente di un LC-power da 650W.
A parità di prezzo scelgo il corsair...
29Leonardo
11-10-2010, 09:40
Non è cosi', generalmente si consiglia corsair perchè tra i marchi conosciuti è quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
Secondo, se uno fissa un budget medio basso, non possiamo di certo consigliarli un seasonic o un enermax che a volte sfornano modelli decisamente migliori dei corsair (in particolare seasonic che a differenza degli altri marchi è sempre uno step sopra) e costano di piu'.
Non saprei gli altri ma se qualcuno cerca un consiglio io cerco di darglielo buono avendo dati alla mano che validano quello che sto dicendo(recensioni di siti specializzati) quindi questi commenti inutili tieniteli per te.
CORROSIVO
11-10-2010, 10:09
Su dai, neanche una battuta si può fare...mica vi sarete offesi?
Su dai, neanche una battuta si può fare...mica vi sarete offesi?
se si evitano battute che più che battute sono sfottò agli utenti la discussione ne trae beneficio
cmq LC-POWER è un'ottima marca tra le medio bassa qualità, trovo che ha prodotti ottimi e altri scandenti (un esempio di ottimo alimentatore di LC è il classico titan
ma attualmente si trovano corsair ad un prezzo veramente basso quindi tanto vale prenderne uno di qualità migliore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.