PDA

View Full Version : Estremo bisogno aiuto Pc Mediacenter

thekingofbronx
09-10-2010, 08:27
Ciao ragazzi, vado a vivere da solo e vorrei farmi un pc da salotto con 350 euro.

Vi elenco qua le caratteristiche che vorrei che avesse sempre nei limiti del possibile.

Case mediacenter con atx normale
Scheda madre con uscita hdmi
buona scheda audio
Silenzioso
Dai consumi molto bassi

Avete qualche aiuto da darmi? ho già monitor, già le casse e due hard disk esterni quindi l'hd interno non è necessario. Come sistema operativo pensavo ad un bel linux che dite?

Se mi aiutate ve ne sare grato

iagarek
09-10-2010, 11:18
MS-Tech MC-700 350W HTCP Black [MC-700]_73€
ASRock 770 Extreme3 AM3 ATX [770EXTREME3]_62€
AMD AM3 Athlon II X3 440 1,5MB (3.0 GHz) 95W Rana Box [ADX440WFGMBOX]_64€
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt [TED34096M1333HC9DC]_60€
Gainward GT220 1024MB DVI/HDMI DDR3 [674]_55€
LG DVD RW SATA GH22NS Black Bulk [GH22NS40AUAA]_21
Corriere Assicurato_13€
Sconto_6€

tot_341€

ribaja
09-10-2010, 11:33
Io consiglio vivamente un lettore blu-ray al posto di quello DVD, il che fa salire la spesa di una cinquantina di euro!

Sistema operativo Windows 7 x64, non perdere tempo con il resto.

Saluti

thekingofbronx
09-10-2010, 13:22
Dimenticavo. Masterizzatore lo ho. Il blu ray ho la ps3 non credo mi serva no?

Non ho voglia di spendere soldi per winzozz.

Iagarek che negozio è?

iagarek
09-10-2010, 13:58
Sistema operativo Windows 7 x64, non perdere tempo con il resto.

Non ho voglia di spendere soldi per winzozz.
:asd: :asd: :asd:
Iagarek che negozio è?
pm

se hai già masterizzatore recuperi qualcosa
a te la scelta se investire su un x4 o spenderli in birra con gli amici :cincin:

PS...in funzione di eventuali montaggivideo allora più core hai e meglio è altrimenti per un uso desktop normale anche un x2 andrebbe benissimo...il x3 potrebbe essere un giusto compromesso prezzo/prestazioni

thekingofbronx
09-10-2010, 14:12
Devo navigare guardare film e ascoltare musica.

Per adesso montaggi video musica no grazie. Sar il mio regalo di natale quindi direi che come cifra ci siamo. Magari una scheda audio?

Poi mi sono dimenticato, come hard disk metterò un 320 giga da spendere non più di 40 euro giusto per tenere su qualcosa

iagarek
09-10-2010, 14:29
metti un Samsung spinpoint F3 sigla (HDxxxHJ...le x sostitiscono il taglio in gb...nel 250gb sarà HD252HJ, il 500gb sarà HD503HJ ecc ad 1T diveta HD1003SJ) oppure un Western Digital Caviar Black (aals) o un Seagate 7200.12

la scheda audio secondo me non ti serve, poichè quella integrata alla mobo dovrebbe già esserti sufficiente
- 7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec)
- Premium Blu-ray audio support

ribaja
10-10-2010, 00:17
Secondo me non hai mai visto all'opera un HTPC e ne ignori le potenzialità.

Se non vuoi un giocattolo... devi preventivare 1000 euro!

1) Winzzoz x64, come lo chiami tu, non ha alternative valide.
2) La playstation... si comoda sprattutto per riversare i BD sull'Hard Disk in MKV
3) Non si può fare a meno di post Processing una volta che lo usi
4) DVB-T?

Io credo che in salotto ci debba essere un po' di ordine che quindi un HTPC, debba fungere da eliminator!!! (no player DVD-BD-CD- DVB-T, ecc.ecc.)
Ed in taluni casi, unica soluzione efficace per pilotare un VPR.

Saluti

thekingofbronx
10-10-2010, 10:23
Secondo me non hai mai visto all'opera un HTPC e ne ignori le potenzialità.

Se non vuoi un giocattolo... devi preventivare 1000 euro!

1) Winzzoz x64, come lo chiami tu, non ha alternative valide.
2) La playstation... si comoda sprattutto per riversare i BD sull'Hard Disk in MKV
3) Non si può fare a meno di post Processing una volta che lo usi
4) DVB-T?

Io credo che in salotto ci debba essere un po' di ordine che quindi un HTPC, debba fungere da eliminator!!! (no player DVD-BD-CD- DVB-T, ecc.ecc.)
Ed in taluni casi, unica soluzione efficace per pilotare un VPR.

Saluti

spiegati per favore che non ho capito molto bene.

il digitale è sulla tv

devo solo navigare e ascoltare musica perchè spendere soldi per un sistema operativo?

ribaja
10-10-2010, 10:44
Ma allora a che ti serve un HTPC, solo per navigare?
Perchè il resto delle funzioni le fai già con la TV, la playstation, ecc. ecc che già possiedi.
L'HTPC ha senso per liberarti di tutto il resto! :)

Saluti

thekingofbronx
10-10-2010, 11:19
Mettila così per scaricare uso IL mediacenter perchè con il net non ce la faccio :-)

Che configurazione useresti allora?

Volevo un case mediacenter per non farlo stonare con il salotto e perchè rimane in soggiorno vicino a tv e play

ribaja
10-10-2010, 23:42
Io ho un Techsolo TC380, che è un ATX, in fase di allestimento (60 euro circa), in sostituzione di un altro HTPC che ha ormai qualche annetto.
Usando da molti anni gli HTPC, sono in difficoltà nel tuo caso, perchè con l'uso continuo ti accorgi che l'HTPC ha senso se serve a rimpiazzare tutte le altre elettroniche. Ho un Videoproiettore DLP Full HD, che grazie all'HTPC sfodera prestazioni eccezionali. Lo stesso VPR, pilotato dirattamente da elettroniche stand-alone, non si comporta allo stesso modo. Questo perchè le prestazioni di una scheda video PC sono nettamente più performante di qualunque processore video insito nello stesso proiettore, decoder, dvd, blu-ray, ecc. ecc.
Se aggiungi le potenzialità del post processing, allora entri in un altro mondo...

Ad esempio mi io mi sto orientando su i7 950 e GTX460, perché faccio molte conversioni video ed uso l'HTPC come server di file video e audio che invio o al VPR o all'impianto audio 6.1 di una certa potenza. Saltuariamente, lo userò come stazione CAD/Rendering, attraverso apposita partizione e quindi mi servirà adeguata potenza.

Si tratta di una configurazione che vale circa 1000 euro.

Perciò, la configurazione che ti è stata proposta, con i suoi limiti, va bene, ma con quel budget non credo potresti fare molto meglio.

Saluti