PDA

View Full Version : office 2010 - apertura lentissima file in rete

angiotell
09-10-2010, 07:32
ho installato in ufficio sui 3 pc Windows 7 ultimate
tutto ok, perfetto.
solo che se apro un file office 2010 presente in rete sull'altro pc, per esempio un .doc o .docx, nel programma word mi compare in basso a dx "download di ....doc in corso" per circa 20-25 secondi, poi il file si apre
non c'e' modo di rendere + veloce o istantanea l'apertura?
capita anche per i file .jpg
se apro in rete pdf o file avi anche di 2 gb questi si aprono instantaneamente

Il Bruco
09-10-2010, 11:31
Prova a creare un'unità di rete sulla certella codivisa contenente i file in questione e lavorere su questa.

ORB
Computer
Connetti unità di rete
Sfoglia
Vai sul PC in rete e sulla cartella interessata
Fine

Ora hai una Risorsa chiamata Z:
Tasto dx sulla risorsa Z:
Crea collegamento
Ora sul DeskTop hai un'Icona (XXXXXX- Collegamento) della cartella condivisa con all'interno i file con cui vuoi lavorare.

mavelot
09-10-2010, 11:37
tutto ok, perfetto.
solo che se apro un file office 2010 presente in rete sull'altro pc, per esempio un .doc o .docx, nel programma word mi compare in basso a dx "download di ....doc in corso" per circa 20-25 secondi, poi il file si apre

Scusa ma questi DOC e DOCX che dimensione hanno ??

Ti ricordo che non puoi fare un confronto tra questi file e gli AVI o PDF, in quanto questi ultimi non vengono cachati in locale per aprirli, e vengono aperti "un po per volta", mentre li guardi.

I doc invece vanno portati in locale, e dunque se sono enormi, ci vuole il tempo che ci vuole. Sempre che in realtà il problema non sia una lentezza della rete lan

K Reloaded
08-11-2010, 12:12
tutto ok, perfetto.

questo è un problema che ho notato anch'io ... ed effettivamente è abbastanza fastidioso ... :O