PDA

View Full Version : Se metto 2 HD in JBOD perdo i dati contenuti in essi ?

trydent
09-10-2010, 05:20
Salve a tutti,
vorrei comprare un box esterno per 2 hd da riempire a sua volta con 2 hd pieni. Mi chiedo e vi chiedo, facendo ciò, rischio di perdere i dati che ho ?

Il box in questione è il seguente:
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16817182144

Vorrei andarci cauto perchè non posso far backup preventivi.

Grazie per le risposte!

trydent
10-10-2010, 06:01
up :(

dirklive
10-10-2010, 08:10
il jbod non è un array in stripe ma è semplicemente un colegamento logico tra dischi senza mettere nessuna relazione fra loro (in pratica li unisce facendone vedere uno unico, ne consegue che i file sono scritti per intero su entrambi i dischi.
La ridondanza: in caso di rottura di una di essi, i dati su quello funzionante saranno accessibili in quanto scritti per intero, ergo non dovresti perdere nulla (uso il condizionale perchè non l'ho mai testato di persona) :)

trydent
12-10-2010, 19:11
Grazie tante davvero, quasi quasi corro il rischio e provo a mettere gli hd in jbod.
In fondo, sono solo 3 TB di roba ahahahahah

Scherzi a parte, a prova effettuata darò l'esito, magari potrebbe essere d'aiuto per qualcuno in futuro cercando questo post .

trydent
16-10-2010, 16:47
Ho contattato il servizio clienti e mi hanno confermato che non ci sono problemi di sorta selezionando la modalità JBOD prima di inserire i dischi.

Appena consegnato e provato vi farò sapere la prova sul campo per sfatare ogni dubbio.