View Full Version : Scelta definitiva... AIUTO!
So che di paragoni è pieno il forum.. ma il mio è un pò diverso..
Le fotocamere in questione sono Canon eos 500 e la 550 D..
Adesso il punto è questo:
Con il sottocosto MW la 500 la pagherei 549€ un prezzo bassissimo considerando che costava almeno 150 euro in più fino a pochi giorni fa.. unico difetto della confezione è il 18-55 NON IS...
La 550 costa invece 749€... il prezzo più basso che ho trovato.. naturalmente con 18-55 IS...
200€ di differenza............ cosa scegliere????? Le differenze tra le due non sono tante.. almeno da quello che mi è sembrato di capire... le 200 euro in più sono giustificate o è un affare prendere la 500????
HELP ME! THANKS!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ragazzi aiutatemi sono rimasti solo 5 pezzi della 500!!!!!!!!!!!!! HEEEEEELP
URGE HELPPPPPPPPP:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Toscanino
10-10-2010, 20:59
Non c'è bisogno di correre...
hai guardato qui?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=500d+18+55&id=5&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Tra le due, la 550D senza ombra di dubbio :)
Qui c'è un rapido confronto: http://snapsort.com/compare/Canon_EOS_500D-vs-Canon_EOS_550D
Lukone88
11-10-2010, 00:52
Tra le due, la 550D senza ombra di dubbio :)
Qui c'è un rapido confronto: http://snapsort.com/compare/Canon_EOS_500D-vs-Canon_EOS_550D
Quei 200€ di differenza non sono a mio avviso giustificati, e sono un'ottica in più che potresti prendere. se poi vuoi attaccarti ai pixel o a altre inezie... : )
sono sempre 200€ di differenza!
blade9722
11-10-2010, 01:23
So che di paragoni è pieno il forum.. ma il mio è un pò diverso..
Le fotocamere in questione sono Canon eos 500 e la 550 D..
Adesso il punto è questo:
Con il sottocosto MW la 500 la pagherei 549€ un prezzo bassissimo considerando che costava almeno 150 euro in più fino a pochi giorni fa.. unico difetto della confezione è il 18-55 NON IS...
La 550 costa invece 749€... il prezzo più basso che ho trovato.. naturalmente con 18-55 IS...
200€ di differenza............ cosa scegliere????? Le differenze tra le due non sono tante.. almeno da quello che mi è sembrato di capire... le 200 euro in più sono giustificate o è un affare prendere la 500????
HELP ME! THANKS!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Mmmh, guarda che la 500D si trova a 560€ con l'ottica IS.
Le opinioni sono molto discordanti a quanto vedo... un mio amico esperto di foto mi indirizzava senza dubbio verso la 500 anche perchè mi diceva che le differenze nn valgono le 200 euro senza contare che i 18megapixel sono troppi secondo lui per essere sostenuti da quel processore..
Qualche altra opinione?
Prendi quella che costa meno: la differenza la fanno le lenti e soprattutto il fotografo.
E soprattutto non è essenziale avere l'IS su zoom come il 18-55.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
PRESA!!!!!! CANON EOS 500D!!!!!!!!!:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Fatemi il benvenuto tra i "fotografi"!!! grazie ragazzi dei consigli!!!!!!
blade9722
12-10-2010, 17:55
E soprattutto non è essenziale avere l'IS su zoom come il 18-55.
Invece secondo me e' importantissimo perche', essendo piuttosto buio come ottica, quando arrivi al tramonto, cioe' l'ora del giorno con la luce piu' interessante, lo stabilizzatore ti salva dal treppiede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.