PDA

View Full Version : Openvpn per criptare connessione internet

paolom65
09-10-2010, 01:11
Ho sentito parlare di openvpn per criptare la connessione internet tra un computer server e i computer client per esempio per trasferirvi dei documenti vorrei chiedere con questo programma è possibile criptare e modificare l' indirizzo della scheda di rete ethernet? Mi interesserebbe per dribblare eventuali attacchi di virus in rete, tipo i worms, ho provato alcune connessioni vpn a pagamento ma hanno un costo eccessivo invece opevpn è opensource, chiedo se aveste qualche guida per utilizzare su windows xp professional. Grazie per l' aiuto.

mavelot
09-10-2010, 11:21
di guide in rete ne trovi tante....basta googlare.

Ma cmq le vpn in generale non sono proprio un gioco da ragazzi, e in particolare openvpn non è proprio user friendly, avendo necessità di creare i certificati, di portarli sui client, di configurare il cfg, ecc.

Una guida semplice è questa, ma occhio che si riferisce ad una configurazione bridged che in molti casi, pure essendo la più semplice, può incasinare tutta la rete, in particolare lato server. Per questo motivo inoltre deve essere eseguita necessariamente in locale, e non può essere fatta tramite controllo remoto.

http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=10398

Se vuoi info più precise dovresti dirci esattamente come sono configurate le reti da mettere in VPN