PDA

View Full Version : [Info] Samsung Computer Tablet Galaxy - Oggi arrivato a Mediaworld! Spettacolo!!!

tavolone
08-10-2010, 23:01
Ciao a Tutti

Ho aperto questa discussione solo per riferire della messa in vendita di questo Tablet/Phone. Proprio stasera ero al Mediaworld di Pisa dove ho trovato esposto Samsung Computer Tablet Galaxy. Era stato consegnato appena un ora prima (18:00) e da pochi minuti gli addetti alle vendite lo avevano sistemato su di un espositore di emergenza con il relativo volantino. Ho potuto godere di questa anteprima in tutta tranquillita in sieme a due dei commessi. Devo dire che sono rimasto sorpreso e affascinato da questo tablet/phone più che dall'IPad, molto di più. Io neanche sapevo dell'esistenza di questo progetto di Samsung. Il prezzo mi pare di ricordare che sia prossimo ai 600 € ma se devo dire la verità non ci ho fatto molto caso e potrei ricordare male.

Vi descrivo brevemente quello che ricordo di questa anteprima.
Il tablet ha uno da schermo a 7 pollici 16:9 e come sistema operativo Android
2.2 Frojo. Ha due casse stereo poste sullo stesso lato, fotocamera 3 Mpixel, videochiamta, mi pare che non abbia nessuna usb, ha wifi, bluetooth non lo so, supporta flash nativamente. Ha un sacco di impostazioni per ogni sua sezione e quindi mi è sembrato molto personalizzabile e in più Telefona. Purtroppo non ho potuto vedere nulla che riguardi la parte telefonica.

Concluso dicendo che a mio parere merita dell'attenzione e a prima vista salta subito all'occhio la sua grande versatilità e facilità nell'uso.

Domani torno a provarlo e chissà, potrei anche acquistarlo!!!

Saluti a Tutti :)

fafathebest
08-10-2010, 23:18
Provato anche io oggi al Saturn, devo placarmi mi sto già informando troppo a riguardo, finisce che lo prendo :D

costa 699€ per la precisione, prezzo molto alto a mio avviso, poteva costare molto meno, fatto per allinearsi alla "concorrenza".

Ho avuto 2 ipad, tanto per parlarne, rivenduti per noia e per necessità di soldi ma la navigazione (salvo flash) era fenomenale, così come la riproduzione video e la durata della batteria. Unico limite, lo schermo da 9,7.. impensabile portarselo in giro, almeno per quanto mi riguarda.

Appena l'ho visto il Tab, me lo aspettavo più grande, 7"... cavolo forse è una grandezza davvero giusta al limite della portabilità... mi ha affascinato :p

Fa da telefono (ma solo tramite auricolare o vivavoce), sms mms tutto...videochiamate...

Ho provato a vedere in giro per gli accessori (custodie, pellicole) di cui sono un fanatico, ma non se ne trovano praticamente...:muro:

Vabè meglio andare a dormire senò finisce che domattina corro a comperarlo...:sofico:

tavolone
08-10-2010, 23:39
Ciao fafathebest

Anche tu affascinato da questo tablet?

Devo dire che il prodotto esteticamente acchiappa molto e ha anche una notevole potenzialità. Già di default offre molto. Ad esempio la sezione meteo appena la avvi la prima volta rileva automaticamente la città in cui si trova mostrando immediatamente il relativo meteo. Navigazione internet a prima vista ottima. Youtube funziona perfettamente. Domani voglio provare a caricare il sito dell'alfa romeo che è tutto in flash e impegna molto la cpu per verificare se il CortexA8 a 1 Ghz subirà rallentamenti nella navigazione di questo sito come del resto avviene su tutti gli smartphone che supportano flash. Proverò anche su IPad per vedere se c'è differenza.

EDIT: Permessi di root.

Leggete e godete!!!

Permessi di root (http://www.tabletitalia.com/2010/09/04/gia-abilitati-i-permessi-root-sul-samsung-galaxy-tab/)

spyro70
20-10-2010, 12:33
I l'ho preso ieri ;)

Dunque, possiedo anche l'iPAD, ma avevo bisogno di qualcosa che mi facesse da secondo telefono e da "mezzo" iPAD (perchè quello Apple è troppo grande per portarselo in giro). Così mi sono fiondato alla TRE e ho fatto il contratto in abbonamento: 29 euro al mese per 24 mesi, internet a 2G al mese e telefonate 400 minuti al mese + sms.

Che dirvi?

Dunque, l'ho solo usato per una oretta e non mi sembra malaccio. Appena lo metto sotto torchio vi faccio un fischio. Peccato solo che non ci sia la RADIO FM :( ...

jined
20-10-2010, 14:18
Link al thread ufficiale

Samsung P1000 Galaxy Tab

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2265039

tulifaiv
20-10-2010, 16:44
imho sti tablet costosissimi sono buoni solo per cazzeggiare*, e se devo spendere $$ per cazzeggiare, allora cazzeggio "bene" e mi compro l'iPad :P

* ora verranno in 200 a dire che "ma il Galaxy fa pure da telefono, iPad no!!!" sì vabbè ma l'era dei cellulari a dimensione citofono non era già finita 30 anni fa? :sofico:

jined
20-10-2010, 20:17
imho sti tablet costosissimi sono buoni solo per cazzeggiare*, e se devo spendere $$ per cazzeggiare, allora cazzeggio "bene" e mi compro l'iPad :P

* ora verranno in 200 a dire che "ma il Galaxy fa pure da telefono, iPad no!!!" sì vabbè ma l'era dei cellulari a dimensione citofono non era già finita 30 anni fa? :sofico:

Di fatto, sarebbe un PC a tutti gli effetti. Cosa che l'iPad non è.

tulifaiv
21-10-2010, 00:59
Un PC a tutti gli effetti?
E perché mai?

Il mio PC ha una comoda tastiera fisica, un comodo mouse, un discreto impianto 2.1, una serie di schede interne PCI, una VGA che mi permette di giocare a 1920x1200 sul mio monitor 24", un hard disk da 640gb a 7200rpm e un Intel Q6600 più che sufficiente per farci girare le simulazioni di cui ho bisogno per l'università. Non credo che un tablet si avvicini nemmeno minimamente a questo; inoltre il mio PC non è di fascia altissima, mentre il tablet che non gli si avvicina è lo stato dell'arte, nel suo campo.

jined
21-10-2010, 03:36
Un PC a tutti gli effetti?
E perché mai?

Il mio PC ha una comoda tastiera fisica, un comodo mouse, un discreto impianto 2.1, una serie di schede interne PCI, una VGA che mi permette di giocare a 1920x1200 sul mio monitor 24", un hard disk da 640gb a 7200rpm e un Intel Q6600 più che sufficiente per farci girare le simulazioni di cui ho bisogno per l'università. Non credo che un tablet si avvicini nemmeno minimamente a questo; inoltre il mio PC non è di fascia altissima, mentre il tablet che non gli si avvicina è lo stato dell'arte, nel suo campo.

Ma che discorso fai!?

Sarebbe come dire che un Netboot non è un PC perchè ha Atom e non il Q6600?

Quindi i PC Touch Acer, non sono PC perchè non hanno tastiera fisica?

Tutti it PC con monitor sotto i 24" non sono PC?

Tutti i portatili che non hanno slot PCI ne VGA, non sono PC?

Tutti gli harddisk inferiori a 640gb nn sono harddisk..

Dal mio punto di vista invece, un dispositivo dotato di:

processore
scheda logica
memoria ram interna
memoria di massa esterna
interfaccia usb
sistema operativo
ampio parco software
capacità di memorizzare liberamente dati provenienti da supporti o reti interne e esterne, come storage diretto, editare tali dati e trasferirli su altri supporti (e qui casca l'asino dell'iPad)

E' un PC a tutti gli effetti.

..se vuoi, posso elencare invece le cose che questo Tablet PC fa e che il tuo Q6600 sogna...a cominciare dalla videochiamata UMTS...per continuare con l'augmented reality...per finire con le foto....e in mezzo ho saltato un bel po di roba, come la navigazione GPS, varie funzionalità accelerometriche con cui giocare, se non ai tuoi 1900x1200, almeno a 1024x600 e con una dinamica decisamente superba...concludendo col mettermelo sotto le chiappe e farlo vibrare un pò...tanto per.

tulifaiv
21-10-2010, 07:50
Ma che discorso fai!?
ma che discorso fai tu invece :)

..se vuoi, posso elencare invece le cose che questo Tablet PC fa e che il tuo Q6600 sogna
[...]
ecco appunto, un discorso senza senso: se fa tante cose che un PC non può fare, semplicemente non assomiglia per niente a un PC, ma è un'altra cosa.
il che sinceramente mi pare abbastanza evidente...

jined
21-10-2010, 09:23
ma che discorso fai tu invece :)

ecco appunto, un discorso senza senso: se fa tante cose che un PC non può fare, semplicemente non assomiglia per niente a un PC, ma è un'altra cosa.
il che sinceramente mi pare abbastanza evidente...

Quello che è evidente è che esiste una definizione globale di PC, e poi c'è la tua definizione personale.. ;)

tulifaiv
21-10-2010, 09:29
ok sì prof. c'hai ragione tu :asd:

spyro70
21-10-2010, 09:59
Il confronto con l'iPad è inevitabile visto che è stato il primo sul mercato e si porta dietro un certo alone di affidabilità derivato dal nome Apple, ma come in tutte le cose ognuno deve sciegliere secondo le proprie esigenze. E ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa in più o in meno rispetto all'altro.

L'iPad di suo ha la grandezza, la velocità e affidabilità del touch, il mercato app immenso e la nomea che si porta dietro. Ma non c'è supporto a Flash, non si telefona, non ha fotocamera, ne dietro ne davanti, e non c'è verso di accedere "legalmente" ai file dello stesso. Se scarico un file mi da errore. Per far questo ho bisogno di app appositamente studiate ma che non ti danno massima libertà di acesso. Devi sempre passare tramite iTumes il che a volte è parecchio frustrante. Infine è un sistema chiuso. Mamma Apple ti dice cosa puoi fare e tu lo fai. Su 100 cose ne fai 80. Buone, ma sempre 80 sono. Altrimenti lo devi sbracare, ma a quel punto poi inizia ad impipparsi come alcune volte succede a me.

Il Samsung tablet ha di suo il fatto che è più portabile perchè più piccolo. In più ci puoi telefonare, anche se non è nato per essere un cellulare vero e proprio. Ma c'è questa possibilità che non fa assolutamente schifo in quanto potrebbe sempre servire. Ha il pieno supporto a Flash quindi non devi bestemmiare (per modo di dire ovvio :fagiano: ) quando becchi un sito con Flash che non ti si apre. Ha due fotocamere, una davanti e una dietro con flash per foto e riprese in HD. In più è un sistema un pò più aperto in quanto ti permette di fare delle cose senza necessariamente sbracare il sistema operativo. Di contro ha un sistema touch leggermente meno performate di quello Apple e non esistono milioni di App come per l'iPad. Ma questo, credo, sia solo una questione di tempo...

Io per non sbagliare li ho presi tutti e due...essendo un amante della tecnologia mi fotto a volte lo stipendio così..! Ma adesso a decidere qualche scegliere tra i due è un tantino complicato perchè ognuno dei due ha dei punti di forza, quindi evitiamo di dire che questo è meglio o quell'altro è peggio perchè non è così.

La Samsung ha comunque fatto un ottimissimo lavoro ed era ora che si desse una sveglia alla Apple che da un pò di anni pensa - probabilmente in maniera giusta - di essere la depositaria delle verità tecnologiche ed infomartiche. Tant'è che ha allentato un pochino la morsa sugli sviluppatori che vedendosi bloccati su molte cose hanno deciso di inziare a sviluppare per la piattaforma Android... il tutto a nostro vantaggio naturalmente :) !

jined
21-10-2010, 10:57
ok sì prof. c'hai ragione tu :asd:

dai.. mo non fare l'offeso ;) e vieni a registrarti nel thread ufficiale..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2265039

p.s. in confidenza, anche io ho sotto il Q6600 con un'ASUS P5Q.. ma non lo dire a nessuno :cool: (certo quando scende di prezzo, un pensierino al Tab per portarmelo in giro lo farei..)

tulifaiv
21-10-2010, 11:30
ma no non faccio l'offeso ci mancherebbe :P

è solo che nell'uso comune mi pare un po' azzardato accomunare questi terminali particolari a un pc... per me sono piuttosto degli smartphone un po' dopati (ok sì iPad non telefona, però per il resto fa tutto ciò che fa iPhone, e qualcosa in più) ma la versatilità e la potenza di un pc sono un'altra cosa.

ps. anche io ho p5q :D