PDA

View Full Version : Canzone fattoria durante l'esecuzione di svariati programmi

foxshark
08-10-2010, 23:54
Salve a tutti. Il problema che vi vado a descrivere è davvero divertente da raccontare, ma vi assicuro che è diventato fastidioso.

Da qualche giorno, mentre uso il pc (mi succede durante l'utilizzo di svariati programmi), si avvia una canzoncina che dura al massimo 20/25 secondi. E' un motivetto country, una specie di canzone da fattoria (si sentono anche i versi degli animali).

Non so davvero cosa possa essere, ma inizia ad infastidirmi, perchè si avvia anche mentre lavoro col pc.

Sapreste dirmi cosa potrebbe essere ed a cosa è dovuta???

grazie mille

P.S. ho inserito qui la discussione perchè non sapevo davvero dove inserirla

M@gic
08-10-2010, 23:57
:eek:

questa proprio....:D

robertino75
09-10-2010, 00:17
se è quello che penso io è un banner pubblicitario che è presente su alcuni siti...si chama Farmerama....tu dici che lo senti anche mentre stai lavorando...ora a meno che tu non lavori sui siti mi sembra difficile che sia lo stesso che dico io.

Eress
09-10-2010, 07:14
Fai delle scansioni anti malware con MalwareBytes, Superantispyware e AD-aware free

Jacobazzy
24-02-2011, 18:13
e non riesco a rimuovere la causa, ho scansionato il sistema con vari anti virus e anti malware/adware, senza successo. la musichetta ritorna in automatico ogni tanto, casualmente, spesso farmerama, ma mi è capitato anche una schitarrata di musica heavy metal, una vocina che dice qualcosa in inglese.
Non ne posso più, se qualcuno ha risolto faccia sapere.
ciao

federik21
24-02-2011, 22:28
Esorcista?

se la musichina è questa

http://www.youtube.com/watch?v=ytKTxObJqFU&feature=fvst

si tratta della publicità più fastidiosa e rompicoglioni mai sentita prima (come ti hanno già risposto).

Altrimenti, potrebbe essere un malware poco malefico e molto buontempone (o magari un tuo amico che magari ti ha fatto uno scherzo!).

Eress
25-02-2011, 08:39
Tempo fa avevo letto qui nel forum anche di un virus parlante al boot :D

Jacobazzy
25-02-2011, 08:50
Esorcista?

se la musichina è questa

http://www.youtube.com/watch?v=ytKTxObJqFU&feature=fvst

si tratta della publicità più fastidiosa e rompicoglioni mai sentita prima (come ti hanno già risposto).

Si è questa, poi ogni tanto anche questo: http://www.youtube.com/watch?v=9a3VzJQeCso
e da poco una schitarratina elettrica che ancora non ho individuato.
Ripeto che nessun malware e virus è stato trovato nel mio sistema da scansioni con vari software.
Inoltre adblock plus di firefox sembra non servire a nulla, a questo punto firefox non centra nulla probabilmente.

C0rs41r
25-02-2011, 09:04
Ci sono animali dentro il pc :asd:

Jacobazzy
25-02-2011, 09:10
Ci sono animali dentro il pc :asd:

in effetti sono un illustratore digitale e dentro il mio vetusto pc è pieno anche di illustrazioni di animali, tra cui molte mucche.

Sarà questo il problema? :D

C0rs41r
25-02-2011, 09:12
in effetti sono un illustratore digitale e dentro il mio vetusto pc è pieno anche di illustrazioni di animali, tra cui molte mucche.

Complimenti. Sei simpaticissimo :D :D :D :D :D

P.S.

Credo anche io che sia un problema di malware e simili.

Eress
25-02-2011, 09:15
A me è capitata la prima quella della fattoria che partiva in automatico su certe pagine web, non ricordo se la musichetta fosse in Mplayer o in flash, ma c'erà il tasto per eliminare l'audio e comunque chiudendo la pagina logicamente cessava. Però a te pare che ti si sia installata nel pc :eek:
quando parte magari dai un'occhiata la task se trovi qualche indizio interessante

Eress
25-02-2011, 09:18

Dovresti spostare ste mucche da qualche altra parte :D

pinguiz
25-02-2011, 10:34
Fai una bella scansione con combofix :D
Se non risolvia avvia una bella fattoria :D

ilmacchinista
01-03-2011, 11:52
Ciao,
hai contratto una infezione da bootkit whistler. E' un virus che si autoprotegge e quindi non può venire rilevato dagli antivirus. Si trova, tra l'altro, nel MBR. Scarica combofix, poi disattiva l'antivirus e la connessione internet e fallo partire. In un quarto d'ora e qualche riavvio il tuo pc tornerà sano.

Jacobazzy
02-03-2011, 08:38
Ciao,
hai contratto una infezione da bootkit whistler. E' un virus che si autoprotegge e quindi non può venire rilevato dagli antivirus. Si trova, tra l'altro, nel MBR. Scarica combofix, poi disattiva l'antivirus e la connessione internet e fallo partire. In un quarto d'ora e qualche riavvio il tuo pc tornerà sano.

Grazie a entrambi che mi avete consigliato Combofix, la procedura è un pochino complicata e lunga, ma sembra che l'infezione sia stata tolta, almeno per il momento, è da un paio di giorni che non sento più le mucche.

ezio
04-03-2011, 15:56
Segui la guida alla disinfezione della sezione Antivirus per assicurarti che il sistema sia effettivamente pulito ;)