PDA

View Full Version : Cellulare max 200€

Mattyfog
08-10-2010, 22:21
Salve a tutti!
Probabilmente venderò il mio samsung omnia i900 e quindi sto per cambiare cellulare.
Spesa massima? 200€. Esigenze? Ecco quelle fondamentali, ma più c'è meglio è:
1) reattività, il cellulare deve essere scattante (è molto importante che sia veloce nel funzionamento generale dallo sfogliare i menu a scrivere messaggi e aprire applicazioni) e funzionare bene
2) smartphone, no windows mobile 6 o 6.5, mi stavo orientando verso symbian o android (tra parentesi, windows mobile 7, che pare però promettere bene, quando esce?): ma il dilemma è difficile, nokia mi sembra più semplice e funzionale ma la verità è che non ho mai provato un android (cosa che farò presto da euronics o simili e mi guarderò qualche recensione online) che però mi pare un sistema più minimale
3) memoria: o integrata o sd (anche non inclusa nella confezione) io voglio che ci sia la possibilità di avere memoria (almeno 8gb, meglio 16; ma ripeto anche se la memoria non è inclusa nella confezione va bene lo stesso, l'importante è che ci sia nella confezione)
4) musica! è molto importante per me poter ascoltare musica sul cellulare: mi piacerebbe un attacco jack direttamente sul cellulare ma poco importa; l'importante è che ci sia un lettore comodo e funzionale e scattante!
5) schermo e tastiera: mi piacerebbe un touch con tastiera, qwerty o no poco importa: il touch lo vorrei preferibilmente capacitivo
6) possibilmente wifi e bluetooth

Lo so che chiedo molto: voi fatemi sapere quello che c'è sul mercato, poi vedrò! Fatemi anche nomi di modelli che magari potrebbero soddisfarmi ma che ancora devono uscire: sono ben accetti!

H@lf @ngel
08-10-2010, 22:32
io sono tentato a pendere il samsung galaxy mini :) 219€

Mattyfog
09-10-2010, 15:18
Oltre a questo modello mi interessano anche, e forse pure di più, il nokia x6 e c6. In particolar modo il c6 ha la tastiera mentre l'x6 no, ma l'x6 è capacitivo al contrario del c6 che è resistivo. Secondo voi fra questi terminali qual'è il migliore?
- samsung galaxy mini
- nokia c6
- nokia x6

Mattyfog
10-10-2010, 15:06
up!

lubrax
14-10-2010, 12:39
valuta anche LG optimus one