PDA

View Full Version : WDS o valide alternative


Calish Drasith
08-10-2010, 21:55
Salve! La mia rete domestica è basata su un Linksys WAG320n, tuttavia vista la scomodità di porre lunghi cablaggi per casa, avrei voluto raggiungere la postazione multimediale (tv in primis, ps3, x360) collegando un AP via wi-fi e sfruttando lo switch 4 porte per collegare gli apparecchi.

In definitiva, ecco come vorrei rendere il network:

http://i52.tinypic.com/2empy01.png

Ora io chiedo, "Scatolo X" cosa dovrebbe essere? Prezzo?
Io ho un Modem/Router Flynet by Roper ADSL2+ (ROADSL2P-WG) già disponibile in casa e attualmente non utilizzato, potrebbe essere adattato allo scopo?
Altrimenti cosa sarebbe meglio acquistare?

Abadir_82
09-10-2010, 22:29
la scatolA X (lo scatolo è ciò che da l'odore alla feci) potrebbe essere un powerline collegato al router che hai a casa

eraclitus
10-10-2010, 09:44
Considerando che poi magari dovrai fruire anche di cotenuti hd dalla tv e farai pesante uso di banda da PS3 e XBOX, lascerei stare il wireless...:O

Calish Drasith
10-10-2010, 12:55
la scatolA X (lo scatolo è ciò che da l'odore alla feci) potrebbe essere un powerline collegato al router che hai a casa

Scatòlo, il composto organico a cui ti riferisci, è diverso da Scàtolo, che è invece un regionalismo per scatola.. So che non è corretto ma mi piace come termine e, in ambiti informali, tendo a usarlo...Ecco tutto.
Comunque sulla powerline ho più di una perplessità, in primis perché ho un impianto elettrico alquando discutibile e non sono sicuro che le varie prese siano tutte sullo stesso filo.. (in caso contrario non funzionerebbe, no?)

Per quanto riguarda l'ampiezza di banda, ultimamente sto utilizzando solo contenuti multimediali ed è raro che giochi, ancor più raro che giochi online, quindi quello non sarebbe un problema...eventualmente potrei stendere un cavo volante quando mi venisse la scimmia del gioco :sofico: