View Full Version : Skd video for "soft gaming" :D
Ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio sull'acquisto di una nuova scheda video per gaming (purtroppo non troppo spinto, dati mancanza di dindi e hardware di base). Ecco alcune info utili:
-Skd per slot PCI-E
-La Motherboard è una Asrock N68-GE (ha connettore pci-e 1.0 16x, non pci-e 2.0 ...non so bene se e quanto possa influire nell'utilizzo NON SLI o Cross...mi direte voi!)
-Procio: AMD Phenom II X3 720
-Resolution 1280x1024
-Alimentatore "iTek ATX+P4 Power Supply da 500W"
-Nessuna preferenza riguardo alla dissipazione
-Nessun interesse all'OC
Se vi è possibile un "doppio consiglio": uno che si aggiri sui 100Eurozzi, e un'altro che non superi i 150!
Grazie :D
kinotto88
08-10-2010, 22:07
hd 5670 sui 70€.
L'ali seppur scrauso dovrebbe reggere.
sull'altra fascia di prezzo ci sarebbero 5770/gts 250, ma prima di parlarne posta l'amperaggio sulla +12v dell'alimentatore
kinotto88
08-10-2010, 22:31
Sul +12V ha 16A...
già con la 5670 sei al limite..
forse ti conviene cambiarlo con un buon corsair 400w o enermax 385w..
già con la 5670 sei al limite..
forse ti conviene cambiarlo con un buon corsair 400w o enermax 385w..
mmm..capito, purtroppo immaginavo :)
...soprassedendo riguardo l'ali, sulle skd video che dite ?!
kinotto88
08-10-2010, 22:44
mmm..capito, purtroppo immaginavo :)
...soprassedendo riguardo l'ali, sulle skd video che dite ?!
se ce la fai col budget, e presupponendo un cambio di ali, prenderei la 5770 oltre sarebbe inutile
Grazie kinotto88, ancora due domandine! :D
se ce la fai col budget, e presupponendo un cambio di ali, prenderei la 5770 oltre sarebbe inutile
1. Oltre sarebbe inutile, in relazione alla MB e al Procio, o in relazione alla risoluzione con la quale giocherei?
2. Con la 5670 (non necessiterei del cambio ali) a titoli come cod e battlefield (gli ultimi usciti) come sarei in grado di giocare ?
Grazie mille per tutte le info :D
naruto80
09-10-2010, 12:03
1. Oltre sarebbe inutile, in relazione alla MB e al Procio, o in relazione alla risoluzione con la quale giocherei?
2. Con la 5670 (non necessiterei del cambio ali) a titoli come cod e battlefield (gli ultimi usciti) come sarei in grado di giocare ?
ciao
1 per la risoluzione
2 con la 5670 giochi a dettagli medi e senza filtri...in alcuni giochi puoi alzare anche i dettagli al max...è una buona schedina,insomma giochi senza troppi problemi
se dai una pompatina al procia è meglio
se cambi l ali a quella risoluzione potresti optare anche per una 5750 che ora costa poco di piu di una 5670
vai sulla 5670 se non vuoi cambiare ali
oppure la scelta migliore sarebbe gts450 100€ più cx400 50€ e stai dentro hai 150€ xò avendo migliori prestazioni video
kinotto88
09-10-2010, 12:46
1. per la risoluzione e per la cpu
2. per sicurezza dovresti cambiare l'ali lo stesso, comunque giocheresti più che discretamente alla maggior parte dei titoli.
a cod azzarderei che potresti giocare al max.
a cod senza dubbio visto che mi girava al massimo con una 9600gt leggermente OC
Allora ragazzi, visto che avrò qualche spicciolo in più del previsto, ho deciso di puntare sulla 5770 (da 1Gb) con cambio dell'alimentatore! A proposito due domandine:
1. Consigliate qualche brand in particolare per la skd video? (shappire, asus CuCore, XFX, Club3D, Gigabyte etc)
2.Per l'alimentatore invece? Basta un cx400/430W ? Dovrei trovarli entrambi allo stesso prezzo...
Ricordo (per avere un'idea della potenza necessaria) che ho questi componenti principali:
MB: Asrock N68-GE
CPU: Phenom II X3 720 (2.8Ghz)
VGA: HD 5770 (da prendere ovviamnete xD)
Grazie a tutti !!!
Allora ragazzi, visto che avrò qualche spicciolo in più del previsto, ho deciso di puntare sulla 5770 (da 1Gb) con cambio dell'alimentatore! A proposito due domandine:
1. Consigliate qualche brand in particolare per la skd video? (shappire, asus CuCore, XFX, Club3D, Gigabyte etc)
2.Per l'alimentatore invece? Basta un cx400/430W ? Dovrei trovarli entrambi allo stesso prezzo...
Ricordo (per avere un'idea della potenza necessaria) che ho questi componenti principali:
Grazie a tutti !!!
se prendi la 5770 testala prima e poi cambia ali..secondo me regge anche se l'ali è scrauso e se proprio si spegne lo cambi
Grazie a tutti !!!
come ali prendi il cx400 che è migliore come gpu prendi una 5770\gts450 xò secondo me vale cambiare ali subito così spendi meno di spese di spedizione
Riguardo i vari brands? Uno vale l'altro ?!
si prendi quello che costa meno
kinotto88
10-10-2010, 14:27
si prendi quello che costa meno
quoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.