View Full Version : Icone riquadrate
Salve a tutti , volevo sapere se qualcuno sa dirmi come faccio a fare in modo tale che dopo aver premuto sul desktop con il tasto sinistro sparisca la "cornicetta" dall'ultima icona utilizzata!
Utilizzo window 7.
http://img97.imageshack.us/img97/3962/immaginetdd.jpg
La cornicetta alla quale mi riferisco e quella intorno all'icona computer.
Per far in modo che sparisca ora come ora, devo premere tab, ma subito dopo se faccio tasto sx sul desktop quello torna!
so che può risultare una banalità ma davvero non sopporto quel riquadro! Le ho provate tutte e ora chiedo aiuto a voi.
Grazie in anticipo.
Saluti, Daniele.
Non ne sono sicuro, ma credo che il problema sia collegato alla scheda video
come risolvo?
ho un vago ricordo di anni fa, dove credo di aver avuto lo stesso problema con xp, li si risolveva facendo:
destro sul desktop , Disponi icone per , e toglievi la spunta da "blocca elementi web sul desktop"
quì nn ne ho idea. :(
help plz!
Prova a disabilitare dal desktop la voce allinea icone alla griglia
è già disabilitata quell'opzione, ho provato ad abilitarla e disabilitarla nuovamente ma il problema persiste :(
Prova ad aggiornare il desktop con F5
si sparisce ma momentaneamente, io vorrei proprio evitare che rimanga
Liku Fanele
09-10-2010, 23:11
Mi aggangio a questo thread perchè, a meno che non abbia le traveggole, improvvisamente mi è cambiata l'icona sul desktop chiamata "Computer-collegamento". Sono praticamente sicuro che fino a poco fa era come quella che si vede al primo post di questo thread del forumer Dakkino, adesso è diventata come quella che ho in basso a sinistra che si chiama "Esplora risorse": praticamente adesso è una cartellina rettangolare gialla (ho Windows 7).
L'unica cosa che ho fatto è stato un aggiornamento di Acrobat e l'icona citata è cambiata.
Sono andato in Personalizzazione Cambia icone desktop ma per la cartella Computer ha pochissime scelte e non c'è quello originaria, cioè come quella che si vede nel primo post di questo thread.
Perchè è successo?
Come posso tornare alla precedente icona?
Grazie a tutti. :)
Il Bruco
10-10-2010, 00:00
Sono andato in Personalizzazione Cambia icone desktop
Hai provato a cliccare su Ripristina
Liku Fanele
10-10-2010, 09:30
Sono andato in Personalizzazione Cambia icone desktop
Hai provato a cliccare su Ripristina
Grazie stra-grazie!! :)
Ha funzionato! :)
Ma che cos'era quell'icona, allora?
P.S.: a dopo, adesso vado a vedere come finisce la MotoGP ;)
Cavolo io invece le sto provando tutte ma non riesco a togliere il bordino che viene all'ultima icona selezionata :(
Non so più dove sbattere la testa, vi prego aiuto!
Ragazzi se qualcuno mi dice che è impossibile mi metto l'animo in pace, ma nel frattempo nessuno sa che si possa fare?
Prova ad aggiornare i driver della scheda video :rolleyes:
già fatto sono gli ultimi, deve sicruaremnte essere un'opzione nascosta nei meandri di windows 7 :/
Può darsi, ma sono tutt'altro che sicuro, che dipenda dall'impostazione aero del quadratino che compare quando passi col mouse sull'icona.
Nelle impostazioni avanzate delle proprietà del pc dovrebbe essere la voce: visualizza rettangolo di selezione semitrasparente, però se anche fosse quello, disattivandolo rinunceresti a quell'effetto aero
A me interessa rimuovere il bordo che resta intorno all'ultima icona selezionata sul desktop, in modo definitivo.
Ovvero, voglio che se premo sull'icona si evidenzi, e che poi , quando ripremo sul deskytop, questa torni normale e senza quel bordo.
Ho capito questo, volevo dire che forse quella opzione di visualizzazione aero potrebbe entrarci in qualche modo col tuo problema
nn ho trovato nulla devo ancora risolvere... mi sa che nn ce niente da fare e devo tenerlo così
nessuno con qualche illuminazione? il mistero rimane irrisolto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.