View Full Version : Nuovo 3.5 da 1tb
il mio vecchio 250 gb maxtor dopo 6 anni di lavoro è diventato un pò obsoleto (è un sata1 con 8mb di cache) ho pensato di sostituirlo con un nuovo hard da 1tb,ho trovato dal negozio vicino casa un western digital 1tb caviar green con 64mb di cache,essendo un green (5400 rpm) come è a livello di prestazioni?
meglio puntare su un seagate 7200 ma con 32 mb di cache?
ho un barebone,ci sono differenze di temperature notevoli tra un 7200 ed un 5400?e a livello di rumore?
ultima cosa,nonchè la più importante,a livello di affidabilità i western come sono?ho sempre vissuto con i maxtor che non mi hanno mai dato problemi,ma ora da come ho capito è stata incorporata nella seagate...
ps:ho gia 2 esterni da 1 tb ciascuno,entrambi western,ma li ho da circa 4 mesi quindi non mi posso esprimere sull'affidabilità,posso solamente dire che danno degli alimentatori schifosi :)
il mio vecchio 250 gb maxtor dopo 6 anni di lavoro è diventato un pò obsoleto (è un sata1 con 8mb di cache) ho pensato di sostituirlo con un nuovo hard da 1tb,ho trovato dal negozio vicino casa un western digital 1tb caviar green con 64mb di cache,essendo un green (5400 rpm) come è a livello di prestazioni?
meglio puntare su un seagate 7200 ma con 32 mb di cache?
ho un barebone,ci sono differenze di temperature notevoli tra un 7200 ed un 5400?e a livello di rumore?
ultima cosa,nonchè la più importante,a livello di affidabilità i western come sono?ho sempre vissuto con i maxtor che non mi hanno mai dato problemi,ma ora da come ho capito è stata incorporata nella seagate...
ps:ho gia 2 esterni da 1 tb ciascuno,entrambi western,ma li ho da circa 4 mesi quindi non mi posso esprimere sull'affidabilità,posso solamente dire che danno degli alimentatori schifosi :)
se nn ti serve velocita i green sono ottimi e silenziosi.pero come disco di sistema è lento.io opterei per un samsung f3 spinpoint che costa anche poco ;)
grazie della risposta e del consiglio :)
purtroppo il negozio vicino casa ha a listino (per i dischi da 1tb) solamente i seagate 7200.12 ed i WD green,per prendere il samsung dovrei o farmelo spedire oppure fare 80 km con la macchina... :stordita:
calcola che il seagate lo prenderei a 50 € circa...
le differenze tra il 7200.12 e lo spinpoint sono molto marcate?
(il WD green l'ho abolito visto che è lento,come pensavo)
grazie della risposta e del consiglio :)
purtroppo il negozio vicino casa ha a listino (per i dischi da 1tb) solamente i seagate 7200.12 ed i WD green,per prendere il samsung dovrei o farmelo spedire oppure fare 80 km con la macchina... :stordita:
calcola che il seagate lo prenderei a 50 € circa...
le differenze tra il 7200.12 e lo spinpoint sono molto marcate?
(il WD green l'ho abolito visto che è lento,come pensavo)
no le differenze nn sono molto marcate,va benissimo anche il seagate,vai tranquillo,l'importante è che sia 7200.12 e non .11
sisi,già ho letto del problema dei 7200.11 :fagiano:
comunque sia,vada per il seagate,grazie del consiglio!!
ciau!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.