PDA

View Full Version : [C++]Programma per copiare file

ValerioHD
08-10-2010, 18:50
Salve a tutti..
Vorrei creare un programma in grado di spostare/copiare un file...
esempio:
il file si trova in C:\user\desktop
la vorrei spostare in C:\user\documenti
qualcuno sa come potrei fare?
i comandi ecc?
grazie in anticipo.

Teo@Unix
08-10-2010, 22:51
per copiare un file devi aprirlo in lettura, e questo si può fare con fopen()......
apri/crei il file destinazione sembre con fopen()...
leggi riga per riga e copi nel file di destinazione... finchè incontri il carattere EOF che determina la fine del file, poi chiudi tutto quanto, in qualsiasi manuale base di programmazione, tutta sta roba qui te la spiegano in dettaglio....

ValerioHD
09-10-2010, 00:46
per copiare un file devi aprirlo in lettura, e questo si può fare con fopen()......
apri/crei il file destinazione sembre con fopen()...
leggi riga per riga e copi nel file di destinazione... finchè incontri il carattere EOF che determina la fine del file, poi chiudi tutto quanto, in qualsiasi manuale base di programmazione, tutta sta roba qui te la spiegano in dettaglio....
potresti farmi un piccolo esempio di un programma che apre il file C:\user\desktop\file01.jpg
e che lo salva in un altra cartella?
grazie

dierre
09-10-2010, 01:04
#include <fstream>
#include <string>
#include <stdio.h>
#include <iostream>

using namespace std;

//CopyFile is a simple function that copies a file from arg1 to arg2
int CopyFile(string initialFilePath, string outputFilePath)
{

ifstream initialFile(initialFilePath.c_str(), ios::in|ios::binary);
ofstream outputFile(outputFilePath.c_str(), ios::out|ios::binary);
//defines the size of the buffer
initialFile.seekg(0, ios::end);
long fileSize = initialFile.tellg();
//Requests the buffer of the predefined size

//As long as both the input and output files are open...
if(initialFile.is_open() && outputFile.is_open())
{
short * buffer = new short[fileSize/2];
//Determine the file's size
//Then starts from the beginning
initialFile.seekg(0, ios::beg);
//Then read enough of the file to fill the buffer
initialFile.read((char*)buffer, fileSize);
//And then write out all that was read
outputFile.write((char*)buffer, fileSize);
delete[] buffer;
}
//If there were any problems with the copying process, let the user know
else if(!outputFile.is_open())
{
cout<<"I couldn't open "<<outputFilePath<<" for copying!\n";
return 0;
}
else if(!initialFile.is_open())
{
cout<<"I couldn't open "<<initialFilePath<<" for copying!\n";
return 0;
}

initialFile.close();
outputFile.close();

return 1;
}

preso da qui: http://www.gamedev.net/community/forums/topic.asp?topic_id=399558

4 (QUATTRO) secondi con Google.

ValerioHD
09-10-2010, 01:16
4 (QUATTRO) secondi con Google.
Quanti secondi con google? non ho capito bene..

Tadde
09-10-2010, 10:17
ValerioHD, senza polemica sia chiaro: ti stiamo facendo notare che un forum di discussione non è un help desk.
Esistono siti adatti a chiedere e scambiarsi pezzi di codice e soluzioni particolari, come ad esempio stackoverflow.

Quando hai bisogno di qualcosa di molto facile, lo trovi su google. Se non lo trovi allora o non esiste quello che stai cercando o non hai cercato bene.
Prendi pratica nell'uso di google, ti servirà tantissimo.
Ciao.

ValerioHD
09-10-2010, 23:07
Prendi pratica nell'uso di google, ti servirà tantissimo.
Ciao.
ti ringrazio per i consigli ma google lo so usare meglio di quanto immagini.. comunque.. non vedo l'utilità di questo forum.. tutti sanno tutto ma si scocciano a dirti le cose e devono sempre sottolineare che sono cosi bravi che lo hanno trovato in un secondo o lo hanno fatto in un attimo e bla bla bla.. MASSA DI FALLITI... vi credete forti? bravi? siete dei nerd.. nient'altro state dalla mattina alla sera attaccati al pc a scrivere stronzate che non servono a nulla queste cose che scrivo un domani potrebbero essere utili a qualcun'altro magari ad un nerd come voi... che cerchera su google visto che voi NERD siete esperti di ricerca su google.. visto che vi vantate tanto.. cosi trovate le cose e vi vantate.. BRAVI oh mio dio avete trovato questa cosa in 30 secondi (la risposta mi arriva dopo 3/4 giorni) come siete bravi VI AMMIRO!!!! poi dite "senza polemica" allora per fare le cose senza polemica non dovevi proprio scriverla sta cazzata... comunque mi cercherò un altro forum.. questo è pieno di falliti del cazzo... FANCULO TUTTI. :fuck:

shinya
10-10-2010, 08:46
LOL! OMGWTFBBQ nerdrage VOTEBAN NAO!!!!1

Tadde
10-10-2010, 10:17
ti ringrazio per i consigli ma google lo so usare meglio di quanto immagini.. comunque.. non vedo l'utilità di questo forum.. tutti sanno tutto ma si scocciano a dirti le cose e devono sempre sottolineare che sono cosi bravi che lo hanno trovato in un secondo o lo hanno fatto in un attimo e bla bla bla.. MASSA DI FALLITI... vi credete forti? bravi? siete dei nerd.. nient'altro state dalla mattina alla sera attaccati al pc a scrivere stronzate che non servono a nulla queste cose che scrivo un domani potrebbero essere utili a qualcun'altro magari ad un nerd come voi... che cerchera su google visto che voi NERD siete esperti di ricerca su google.. visto che vi vantate tanto.. cosi trovate le cose e vi vantate.. BRAVI oh mio dio avete trovato questa cosa in 30 secondi (la risposta mi arriva dopo 3/4 giorni) come siete bravi VI AMMIRO!!!! poi dite "senza polemica" allora per fare le cose senza polemica non dovevi proprio scriverla sta cazzata... comunque mi cercherò un altro forum.. questo è pieno di falliti del cazzo... FANCULO TUTTI. :fuck:

http://www.google.it/search?q=aiuto+psichiatrico&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

EnergyVortex
10-10-2010, 11:00
si ma a questo nn lo banna nessuno?

cionci
10-10-2010, 11:05
Visto che non ti piace il forum ti accontento subito...
si ma a questo nn lo banna nessuno?
Sei stato tu il primo a segnalare. shinya e Tadde: la prossima volta segnalate per favore.