PDA

View Full Version : Impossibile accedere a rete Windows 7

Alfonso78
08-10-2010, 16:58
Ho una macchina con Ubuntu 10.04 Lucid Lynx collegata tramite switch ad un'altra macchina con Windows 7 Ultimate.

Le due macchine si vedeno benissimo e i relativi ping vanno a buon fine.

Da Ubuntu sfoglio la rete fino ad arrivare a Windows 7.

Non riesco a sfogliare Windows 7 in quanto mi chiede di continuo le solite credenziali di accesso.

Le ho provate tutte ma niente da fare. Credo comunque si tratti di un problema di riconoscimento tra Samba e Windows.

Ho cercato in rete e forse potrebbe essere legato al servizio Windows Live ID che andrebbe tolto su Windows 7.

Qualche utente con Ubuntu ha mai avuto problemi del genere...???

Su Windows 7 ho installato e perfettamente funzionante il programma di posta Windows Live Mail 2011 e quindi non vorrei sperimentare disinstallazioni in merito per evitare problemi.

Ho anche provato a mettere everyone come utente della risorsa da condividere in Windows 7 ed a disattivare il firewall integrato.

kernelex
08-10-2010, 18:40
premetto che di win 7 non ne capisco nulla, ma per accedere alla sua rete, l'utente (win) dovrebbe avere un account con pwd.
per entrare nelle risorse di 7, l'user ubuntu deve mettere le credenziali che sono user+pwd create in sette.

Alfonso78
11-10-2010, 07:59
Su Windows 7 è stato creato già un account con credenziali di accesso (user + password)

Da Ubuntu tento l'accesso e inserisco le credenziali di Windows 7 (user + password)

E' proprio un problema di autenticazione.