View Full Version : (COMO) VENDO asus 5870 rev 1 con fullcover dangerden O SCAMBIO CON GTX 480!!
maranga1979
08-10-2010, 17:36
come da titolo, in garanzia (vi mando fotocopia)
completa di tutto, versione REV 1 quindi con voltaggio modificabile tramite msi afterburner!!!
dissi originale nella scatola.
fullcover danger den ottimo, mantiene bella fresca la scheda!!! http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101009225656_asus5870liquidfoto1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101009225656_asus5870liquidfoto1.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101009225725_asus5870liquidfoto2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101009225725_asus5870liquidfoto2.jpg)
cosi vedete pure i cavi sleevati neri singolarmente,in vendita pure quelli!!
A DIR IL VERO DI SCHEDE NE HO 2 , poteri venderle entrambi e fare piccolo sconto! 1 SCHEDA SENZA FULLCOVER VENDUTA!!!!
------ RESTA 1 SCHEDA CON FULLCOVER DANGER DEN E UN WB DANGERDEN (prenotato,in attesa di conferma da MARK91
prezzo piu basso trovaprezzi qui:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_asus_5870.aspx (329 euro)
CHIEDO 320 PIU SPED (ricordo che si tratta di scheda rara essendo rev1, in piu monta il fullcover !!) ------- 312 SPEDITA IN J1 POSTACELERE!!!!!!!
REGOLE
NO RIBASSI
code max 4 ore
disponibili subito
pagamento postepay
precedenza scambio a mano o prova da me per vostra sicurezza!!
EVITATE PROPOSTE RIDICOLE, EVENTUALMENTE SCAMBIO CON GTX 480 (PER 1 VGA LIQUID);)
FOTO QUESTA SERA!!!!
Venderesti solo il fullcover dangerden ?
maranga1979
08-10-2010, 20:37
Venderesti solo il fullcover dangerden ?
ciao mark!
sincero?
non ho proprio voglia di rismontare il tutto..... è montato con precisione biblica, montato davvero con molta cura e precisione!!
preferirei venderlo montato sulla scheda, è davvero notevole!;)
ciao mark!
sincero?
non ho proprio voglia di rismontare il tutto..... è montato con precisione biblica, montato davvero con molta cura e precisione!!
preferirei venderlo montato sulla scheda, è davvero notevole!;)
Va beh dai se trovi uno che vuole solo la vga senza full cover fammi sapere
Ciao
maranga1979
08-10-2010, 20:47
Va beh dai se trovi uno che vuole solo la vga senza full cover fammi sapere
Ciao
ok:)
maranga1979
09-10-2010, 14:20
:muro: :muro: :muro:
maranga1979
09-10-2010, 17:58
OFFERTA VALIDA PER IL WEEKEND !!!
312 SPEDITA IN J1 !!!!!!!!!!!!!!
FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
vometncull
09-10-2010, 22:39
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ma per favore ma sei fuori? 312 euro?
Darkwater
09-10-2010, 22:41
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ma per favore ma sei fuori? 312 euro?
si ma è munita di wb...per quello c'è quel prezzo
maranga1979
09-10-2010, 22:42
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ma per favore ma sei fuori? 312 euro?
la mia è una asus,
è una rev 1 (difficile ormai da trovare)
in piu ha il fullcover a liquido!
leggi molto bene il post iniziale!!;)
il link che hai messo di trovaprezzi non centra nulla!!
gg1992_user
09-10-2010, 22:42
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ma per favore ma sei fuori? 312 euro?magari lui la vende abbinata a un wubbo che non ti regala nessuno? :rolleyes:
maranga1979
09-10-2010, 22:43
si ma è munita di wb...per quello c'è quel prezzo
;) ;)
anche perche il link messo da lui non centra na mazza...:p
lucabeavis69
09-10-2010, 22:43
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=5870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ma per favore ma sei fuori? 312 euro?
Leggi bene il primo post invece di trollare. Non sei interessato all'acquisto ma solo a dar fastidio al venditore. Segnalato.
maranga1979
09-10-2010, 22:44
magari lui la vende abbinata a un wubbo che non ti regala nessuno? :rolleyes:
grazie;)
gia,magari me l'avessero regalato!:ciapet: :ciapet:
maranga1979
09-10-2010, 22:45
Leggi bene il primo post invece di trollare. Non sei interessato all'acquisto ma solo a dar fastidio al venditore. Segnalato.
sincero, l'ho pvtizzato io, perche ho visto che è interessato a prendere una vga di fascia alta.
ma non pensavo uscisse con sta sparata!:eek:
avrà letto male dai...;)
grazie cmq raga per l'appoggio,mi fa molto piacere!:D
Darkwater
09-10-2010, 22:47
grazie;)
gia,magari me l'avessero regalato!:ciapet: :ciapet:
caspita con un ulteriore sconticino di una decina di euro te l'avrei presa io :D :D giusto per pura curiosità mi mandi qualche foto in pvt :D
ps.scusa se inquino ma veramente vorrei vedere la bestiuola
maranga1979
09-10-2010, 22:50
caspita con un ulteriore sconticino di una decina di euro te l'avrei presa io :D :D giusto per pura curiosità mi mandi qualche foto in pvt :D
ps.scusa se inquino ma veramente vorrei vedere la bestiuola
allora sei un gianda scusa!!!
ma cavoli...
manda pvt.... ma l'hai gia presa si o no?
io non ti capisco piu...:ciapet: :ciapet:
Darkwater
09-10-2010, 22:51
allora sei un gianda scusa!!!
ma cavoli...
manda pvt.... ma l'hai gia presa si o no?
io non ti capisco piu...:ciapet: :ciapet:
ma non hai capito na mazza .....:D :D ho la possibilità di prenderla altrove come ti dicevo in pvt...ma.....continuiamo in pvt che è meglio :D
maranga1979
09-10-2010, 22:56
ma non hai capito na mazza .....:D :D ho la possibilità di prenderla altrove come ti dicevo in pvt...ma.....continuiamo in pvt che è meglio :D
ma da me sai bene come sono...o meglio,sai come le tengo le mie cose no?
adesso metto due foto delle schede montate va.....:sofico:
maranga1979
10-10-2010, 17:16
dark libera i pvt!!!
passami i dati per la sped piuttosto!!!
pasta non ne ho, devo prenderla pure io azz...
concordato con DARKWATER pagamento mercoledi, sped giovedi e venerdi è da te!!!
Quanto mi fai la sola vga a mano?
maranga1979
11-10-2010, 11:56
Quanto mi fai la sola vga a mano?
ciao carissimo,mi spiace ma la vendo con il fullcover,non ho proprio voglia di smontar tutto e non ho tempo in questo periodo purtroppo!:(
Se dovessi cambiare idea sarei interessato per una 5870 liscia, contattami in pm in caso ;)
maranga1979
11-10-2010, 18:06
Se dovessi cambiare idea sarei interessato per una 5870 liscia, contattami in pm in caso ;)
ti ringrazio,ma cerco di piazzarla cosi!!
cmq nel caso ti contatto!;)
maranga1979
12-10-2010, 12:55
sotto raga!!!!!!
maranga1979
12-10-2010, 17:47
Risposto al pvt
risposto,fammi sapere;)
risposto,fammi sapere;)
Risposto :)
maranga1979
12-10-2010, 18:36
Risposto :)
idem,ti aspetto da me!
maranga1979
12-10-2010, 20:49
Se dovessi cambiare idea sarei interessato per una 5870 liscia, contattami in pm in caso ;)
contattato,in fase di conclusione:D
maranga1979
12-10-2010, 21:54
Confermo :)
dati scambiati,pagamento e sped domani!!!
SOTTO RAGA,HO UN WB DANGER DEN E l'altra 5870 a liquido da vendere,su!!!!
dati scambiati,pagamento e sped domani!!!
SOTTO RAGA,HO UN WB DANGER DEN E l'altra 5870 a liquido da vendere,su!!!!
Sottolineo che sono in coda x il waterblock
maranga1979
12-10-2010, 23:34
Sottolineo che sono in coda x il waterblock
fai bene, teoricamente scambio a mano per sabato primo pomeriggio!
è gia qui che ti aspetta;) ;)
maranga1979
13-10-2010, 00:27
uppppppppp
maranga1979
13-10-2010, 11:36
Confermo :)
PAGAMENTO RICEVUTO, SCHEDA SPEDITA E TRACKING IN PVT!!!
sotto raga per l'altra!!!
maranga1979
14-10-2010, 22:26
dajeeeeeeeeeeeeeeeee
resta una con fullcover!!!!!!!:D :D :D
maranga1979
15-10-2010, 00:50
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Hai pm, montata la scheda il pc si è avviato ma dopo poco schermo nero e adesso con la vga inserita non vuole saperne di avviarsi.
EDIT : mi correggo sono riuscito ad arrivare al desktop ma dopo poco artefatti e schermo nero, direi che la scheda è difettosa....
maranga1979
15-10-2010, 18:45
Hai pm, montata la scheda il pc si è avviato ma dopo poco schermo nero e adesso con la vga inserita non vuole saperne di avviarsi.
EDIT : mi correggo sono riuscito ad arrivare al desktop ma dopo poco artefatti e schermo nero, direi che la scheda è difettosa....
mandato pvt, vedi se puoi fare quanto indicato. altrimenti me la rimandi e provvedo a fare rma.... sempre che non la contestino come sai.:(
da me perfettamente funzionante, ,l'ho tolta e smontata per metterti il suo dissipatore originale, e basta!
mi spiace per il casino, ma piu di cosi non posso fare!!
fammi sapere! no problem!!
Però tu mi hai venduto una vga che di fatto non funziona e mi hai assicurato il funzionamento dicendo che fosse in garanzia nel primo post ma invece non lo è.
Abbi pazienza ma io ho speso i miei soldi sperando che il prodotto fosse funzionante.
maranga1979
15-10-2010, 19:11
Però tu mi hai venduto una vga che di fatto non funziona e mi hai assicurato il funzionamento dicendo che fosse in garanzia nel primo post ma invece non lo è.
Abbi pazienza ma io ho speso i miei soldi sperando che il prodotto fosse funzionante.
la VGA è IN GARANZIA, COME DA foto allegate che ti ho mandato via mail.
non è che me le sono inventate....
E TI RIPETO, è in garanzia,ma come tutti sanno se smonti il dissipatore originale la garanzia decade come su qualsiasi componente.
te lo dico perche anche a me in passato è capitato di fare un rma e non me l'hanno accettato per questo motivo!!
ti ripeto, la scheda era funzionante, quando mi hai confermato l'acquisto l'ho smontata,aperta, ti ho messo il dissipatore originale,richiusa e spedita.
questo è quello che ho fatto!
con me la scheda era perfetta.
con questo non dico che tu hai fatto qualcosa alla scheda, e ci mancherebbe, MA NON TI PERMETTO DI DUBITARE DELLA MIA BUONA FEDE, in quanto ho centinaia di vendite qui andate tutte a buon fine,tanti lo possono dire senza problemi.
detto cio,mi spiace per l'inconveniente,ma tutto quello che posso fare è mandare la scheda in rma .
sperando come spiegato che la accettino senza problemi.
non è per altro, ma le cose sulla garanzia son ben note a tutti,mi spiace!
hai pvt con i dati per rimandarmela,con sped lunedi, in j1 postacelere. attendo i tuoi dati per ricaricarti i 12 euro della spedizione.
e poi speriamo bene... anche per i tempi di attesa...
io ho fatto un reso di una 5970 e ho aspettato 3 settimane!
Forse non ci siamo capiti guarda, praticamente l'ho preso in tasca?
Se è cosi mi vedo costretto a richiedere l'intervento di un moderatore, se sei sicuro che funziona puoi riprenderla rendendomi i soldi e inoltre non mi puoi scrivere che è in garanzia quando non lo è.
A me non puoi dire una cosa che poi la rigiri come ti pare, se hai smontato il dissy e non è in garanzia perchè hai scritto il contrario nella home?
Inoltre se andiamo a vedere le trattative controlla anche le mie e vedrai la mia serietà.
EDIT : comunque stasera la provo sul pc di un amico.
maranga1979
15-10-2010, 19:49
Forse non ci siamo capiti guarda, praticamente l'ho preso in tasca?
Se è cosi mi vedo costretto a richiedere l'intervento di un moderatore, se sei sicuro che funziona puoi riprenderla rendendomi i soldi e inoltre non mi puoi scrivere che è in garanzia quando non lo è.
A me non puoi dire una cosa che poi la rigiri come ti pare, se hai smontato il dissy e non è in garanzia perchè hai scritto il contrario nella home?
Inoltre se andiamo a vedere le trattative controlla anche le mie e vedrai la mia serietà.
EDIT : comunque stasera la provo sul pc di un amico.
contatta pure un mod, son tranquillo,nulla da nascondere!
metto in dubbio la tua serietà come tu fai con la mia;)
ripeto,la scheda da me andava benissimo. non mi permetto di vendere 2 schede del valore di 600 euro per inculare la gente,cosa che non ho mai fatto in vita mia,anche perche le inculate le ho prese pure io e tante...
ma ripeto,la garanzia c'è, mica l'ho inventata!
solo che si sa,quando vai ad aprire o toccare qualche cosa del componente, io so che la stessa decade,quindi chi compra una scheda con un wb o cmq che montava un wb queste cose le sa!
attendo il mod,a disposizione!
di piu non posso fare!
ti ripeto, la scheda era funzionante, quando mi hai confermato l'acquisto l'ho smontata,aperta, ti ho messo il dissipatore originale,richiusa e spedita.
Dopo aver montato il dissipatore originale non è stata testata nuovamente giusto?
Potevi specificare nel 1° post che la garanzia decade rimuovendo il dissy originale (non tutti lo sanno) probabilmente Arus non l'avrebbe acquistata, in ogni caso il problema è stato subito contestato!
Detto questo, penso sia corretto risarcire l'acquirente, riprendersi la vga e mandarla in RMA, sicuramente la rivendi successivamente :)
maranga1979
15-10-2010, 21:46
Dopo aver montato il dissipatore originale non è stata testata nuovamente giusto?
Potevi specificare nel 1° post che la garanzia decade rimuovendo il dissy originale (non tutti lo sanno) probabilmente Arus non l'avrebbe acquistata.
Detto questo, penso sia corretto risarcire l'acquirente, riprendersi la vga e mandarla in RMA, sicuramente la rivendi successivamente :)
sul fatto che potevo specificare nel primo post posso darti ragione,ma non sono obbligato, in quanto uno si può e DEVE informare!
io stesso,ripeto, ho fatto cosi quando mi è successo a me la stessa cosa con un altro utente.
la scheda non è stata testata dopo l'applicazione del dissi originale in quanto ci siamo accordati alla sera tardi, e mi è stata richiesta la sped in j1.
tieni conto che lavorando la notte,sono arrivato a casa alle 06.00 , l'ho smontata, cambiata la pasta con la migliore attualmente in commercio, richiusa accuratamente come amo fare io, e alle 8 e 30 ho spedito dando il tracking subito!
come faccio in tutte le mie vendite.
detto cio, potrei anche fare come mi richiedi,e sarebbe giusto onestamente, ma è una questione adesso di principio, in quanto non posso fare da "balia" a tutti quelli che non si informano,mi spiace davvero!
detto cio, come gia comunicato all'utente, attendo i suoi dati per risarcirlo delle spese sped in j1 postacelere,costo 12 euro, come io ho fatto celermente con lui, per rispedirmi lunedi la scheda.
poi provvederò subito all'rma della stessa.
ma se dovessi ricevere risposta negativa dallo shop di acquisto non mi assumo responsabilità ,mi spiace!
l'informarsi è d'obbligo:)
sono sempre stato piu che coerente in tutte le mie vendite, ripeto, ma è una questione di principio.
la scheda a me funzionava perfettamente,non sto ASSOLUTAMENTE dicendo che lui può aver fatto qualche cosa, e ci mancherebbe!!
tengo solo a precisare che la scheda funzionava.
ho letto di altri casi dove utenti hanno rimesso il dissipatore originale e hanno avutop problemi, e hanno fatto rma.
attendo i dati come da pvt
resto ovviamente a disposizione,scusatemi solo se tardo a rispondere,ma sono al lavoro:(
maranga1979
15-10-2010, 21:51
mi permetto di aggiungere una cosa, CONTRO DI ME, qui ammetto di aver fatto un errore:
non ho messo delle foto con le schede funzionanti in azione sul mio pc,con magari programmi che ne testavano effettivamente il funzionamento corretto.
è stato un mio errore di fretta, purtroppo ammetto che qui ho sbagliato.
tant'è vero che le foto le ho messe dopo l'annuncio,quando COMUNQUE erano montate e in uso regolare;)
mi spiace,ripeto, per la seccatura e il giramento di scatole di ARES, che comprendo pienamente.
ma sul resto non mi smuovo dalla decisione presa.mi spiace.
attendo la scheda e i dati per provvedere come gia detto all'rma.
mi sto informando cmq presso lo shop di acquisto per avere tempistiche di reso, spero che domani mi diano risposte da comunicare all'acquirente!
Io potrò anche informarmi ma se tu stesso mi dici che è in garanzia compresa la fattura (che non mi hai inviato per intero ma solo facendo due foto escludendo i dati) io ti credo ma evidentemente mi hai dato informazioni false, non è che dopo che mi hai spedito la scheda mi dici il contrario.
Inoltre avresti potuto testarla tranquillamente visto che mi hai spedito in mattinata e non alle 8:30, la ricarica l'ho fatta verso le 9:00.
Questione di principio? Anche per me è un principio aver speso i soldi e ricevere un oggetto funzionante.
Per lo shop puoi anche informarti ma se non l' accettano come mi hai detto c'è poco da fare, ho buttato nel cesso 260,00€.....
Comunque ho testato la vga sul pc di un amico e fa lo stesso quindi è proprio danneggiata.
maranga1979
15-10-2010, 22:59
Io potrò anche informarmi ma se tu stesso mi dici che è in garanzia compresa la fattura (che non mi hai inviato per intero ma solo facendo due foto escludendo i dati) io ti credo ma evidentemente mi hai dato informazioni false, non è che dopo che mi hai spedito la scheda mi dici il contrario.
Inoltre avresti potuto testarla tranquillamente visto che mi hai spedito in mattinata e non alle 8:30, la ricarica l'ho fatta verso le 9:00.
Questione di principio? Anche per me è un principio aver speso i soldi e ricevere un oggetto funzionante.
Per lo shop puoi anche informarti ma se non l' accettano come mi hai detto c'è poco da fare, ho buttato nel cesso 260,00€.....
Comunque ho testato la vga sul pc di un amico e fa lo stesso quindi è proprio danneggiata.
beh, i dati ovviamente sono personali:)
ok, spedisco la media di 2-3 pacchi al giorno,bene o male vado per quell'ora in posta e poi ,se permetti,vado a letto!!!
quindi ho pure aspettato che mi facessi la ricarica e son corso a spedire per fartela arrivare il giorno dopo, questo me lo concedi vero? e mi son coricato piu tardi... sai ,avendo famiglia il tempo a disposizione non è tantissimo per se stessi, credo e spero mi capisci!
detto cio,ripeto ,mi spiace,ma la disinformazione porta a questo.
ti ripeto, quello che posso fare è mandarla in rma!
se mi passi i tuoi dati per la ricarica dei 12 euro,domattina(visto che come gia detto la notte lavoro) appena arrivo a casa provvedo subito a darti i 12 euro,e tu lunedi mattina mi spedisci la scheda.
i dati li hai.
martedi vedo di spedirla io per l'rma e ti tengo aggiornato. ogni comunicazione ti verrà girata senza problemi.
se la scheda poi torna senza problemi provvedo io stesso a spedirtela amie spese,no problem.
ma se essa non dovesse essere accettata,declino le responsabilità per i motivi gia noti.
mi spiace davvero,di piu non posso fare!
La disinformazione porta a questo, quindi tu sei un venditore falso perché mi hai detto una cosa che poi si è rivelata falsa?
Io sono senza parole aspetto i mod per una decisione.
maranga sii sincero e onesto..tu al posto di Arus come avresti reagito?
Il tuo atteggiamento è da rivenditore, vendi e te ne lavi le mani, mettiti nei panni di una persona che si è sudato quei soldi per comprarsi un oggetto non funzionante..rifletti per favore, restituisci i soldi è la soluzione più onesta per entrambi.
Non è piacevole sapere che tu hai i suoi soldi e lui NULLA! :rolleyes:
maranga1979
15-10-2010, 23:47
maranga sii sincero e onesto..tu al posto di Arus come avresti reagito?
Il tuo atteggiamento è da rivenditore, vendi e te ne lavi le mani, mettiti nei panni di una persona che si è sudato quei soldi per comprarsi un oggetto non funzionante..rifletti per favore, restituisci i soldi è la soluzione più onesta per entrambi.
Non è piacevole sapere che tu hai i suoi soldi e lui NULLA! :rolleyes:
ripeto che anche a me è successa la stessa,identica cosa.
qui non si tratta di soldi, io ne ho persi quasi il doppio.
si tratta di non essere informati,e io non posso informare tutto il forum ,abbi pazienza.....;)
io non mi atteggio per nulla da rivenditore,le schede le ho pagate prima di lui ,che cosa centra la tua affermazione?
se me ne lavassi le mani, non avrei neanche risposto,ma dato che è da 2 anni che compro QUASI TUTTE LE SETTIMANE
maranga1979
15-10-2010, 23:50
maranga sii sincero e onesto..tu al posto di Arus come avresti reagito?
Il tuo atteggiamento è da rivenditore, vendi e te ne lavi le mani, mettiti nei panni di una persona che si è sudato quei soldi per comprarsi un oggetto non funzionante..rifletti per favore, restituisci i soldi è la soluzione più onesta per entrambi.
Non è piacevole sapere che tu hai i suoi soldi e lui NULLA! :rolleyes:
ripeto che anche a me è successa la stessa,identica cosa.
qui non si tratta di soldi, io ne ho persi quasi il doppio.
si tratta di non essere informati,e io non posso informare tutto il forum ,abbi pazienza.....;)
io non mi atteggio per nulla da rivenditore,le schede le ho pagate prima di lui ,che cosa centra la tua affermazione?
se me ne lavassi le mani, non avrei neanche risposto,ma dato che è da 2 anni che compro QUASI TUTTE LE SETTIMANE QUI NEL MERCATINO e da quasi tuttti ormai, sono qui,mica mi nascondo!
mi son adoperato subito per lo shop, piu di cosi cosa devo fare?
mi spiace,ma piu di quanto scritto non posso fare.
e non vi permettete di darmi del ladro ragazzi, mi permetto di dire che dentro qui sono ancora uno dei pochi utenti che si salva, visto che vi leggo ininterrottamente da quasi 3 anni e sono registrato qui da una vita!;)
IO mi informo SEMPRE,mi spiace.
detto cio attendo i dati per la ricarica di euro 12. poi manderò via la scheda e appena ho notizie sarò celere nel comunicarlo al compratore!:rolleyes:
ripeto che anche a me è successa la stessa,identica cosa.
qui non si tratta di soldi, io ne ho persi quasi il doppio.
si tratta di non essere informati,e io non posso informare tutto il forum ,abbi pazienza.....;)
Veramente proprio di soldi si tratta e se ne hai persi il doppio mi spiace per te ma io non ho tutto quel denaro da poter spifferare dove mi pare.
Non è questione di essere informati o meno perché se TU scrivi che la scheda è in garanzia per me lo è e se ho problemi deve esserci e non essere una garanzia fantasma altrimenti mi hai dato informazioni false ed è esattamente come ha scritto ingwye non l'avrei comprata.
maranga1979
16-10-2010, 00:15
Veramente proprio di soldi si tratta e se ne hai persi il doppio mi spiace per te ma io non ho tutto quel denaro da poter spifferare dove mi pare.
Non è questione di essere informati o meno perché se TU scrivi che la scheda è in garanzia per me lo è e se ho problemi deve esserci e non essere una garanzia fantasma altrimenti mi hai dato informazioni false ed è esattamente come ha scritto ingwye non l'avrei comprata.
la garanzia ce l'ha.
chi COMPRA DEVE INFORMARSI, NON AGGIUNGO ALTRO!!!
LO FANNO TUTTI,TU SEI DIVERSO?
peggio per te!
e non credere che a me i soldi li regalano... infatti tu sei magari bello tranquillo a casa,io sono a guadagnarmeli... e di notte non è come lavorare di giorno caro mio...
ti ripeto che la scheda era in funzione, l'ho smontata quando mi hai confermato l'acquisto,ho rimesso il dissi originale e te l'ho spedita.tutto qui!
era funzionante perfettamente. l'ho scritto l'unica pecca mia è stata quella di non aver messo screen del funzionamento,ma vendite fatte cosi al volo e il mio poco tempo non me lo hanno permesso soprattutto ripeto per mia dimenticanza.
attendo i tuoi dati postepay come detto.....
hai voglia di star qui fino a domattina a discutere? io fino alle 6 ci sono... poi me ne vado... sinceramente adesso sono parecchio stufo!
tu sarai incazzato e lo capisco, ma piu di quello che ho detto non posso fare!
passami i dati
è ora di smettere, sostenere che sia in garanzia (quando non lo è) e che siano gli altri ad informarsi NON è accettabile!
Sei sospeso a tempo indeterminato fino a conclusione trattativa.
canna1988
16-10-2010, 08:53
io non voglio difendere nessuno, poichè leggere la discussione sul forum non mi pouò portare a conoscenza dei fatti.
Devo dire solo una cosa, maranga è sempre stato un utente affidabile, ha comprato più volte da me, e io ho comprato più volte da lui.
Secondo me c' è stato un fraintendimento tra i due utenti, che può cmq essere risolto.
Quella scheda è fatturata da uno degli shop più seri in Italia... non come altri che richiedono 40 giorni per un RMA visto che sono prodotti di dubbia provenienza.
Con quello shop, TDShop per l' appunto, le pratiche di RMA durano pochi giorni, poichè solitamente il negozio una volta ricevuta la scheda e comprovato il mal funzionamento, rispedisce una scheda nuova all' acquirente, senza dover passare dall' assistenza tecnica, o dal fornitore.
Ho avuto più esperienze in passato e le pratiche si sono concluse in pochi giorni, massimo 1 settimana.
Capite perchè alcuni shop vendono le schede anche a 100 euro in più di altri? non perchè sono ladri... ma semplicemente offrono dei servizi post vendita migliori di altri...
Detto questo aggiungo che smontare il dissipatore potrebbe portare il decadimento della garanzia... ma sappiamo tutti che, pochi produttori a parte, i brand non mettono adesivi sulle viti, quindi l' unico modo per beccarvi, qualora abbiate smontato il dissipatore è:
1) siete stati degli animali a svitare le viti (non intendo qualche segno.. ma proprio viti spanate)
2) avete usato una pasta termica totalmente diversa dall' originale (ma quiè già difficile poichè le schede raramente vengono smontate dagli shop seri, poichè sanno di poter godere di un supporto dal fornitore, o dallo stesso brand, più che serio
concludo dicendo che mi dispiace sia per maranga, ma anche per Arus, e sono sicuro, conoscendo di persona uno dei due interessati, che la questione si risolverà in poco tempo, certo con la complicità di entrambi ;-)
Il fatto è che lui stesso mi ha detto che non è certo che l'accettino, se fosse sicuro avrebbe potuto rimborsarmi, effettuare l'rma e dopo rivendere la scheda.
canna1988
16-10-2010, 09:14
questo è anche vero.
Ma magari non ha mai avuto modo di provare il servizio post vendita dello shop in questione.
Un consiglio che do ad entrambi.. evitate troppe polemiche e trovate un accordo.
Arus potrebbe provare ad aspettare un paio di giorno per vedere la faccenda RMA, so è difficile aspettare sapendo che l' altro ha i soldi.. ma essendo uno serio ci può stare.
Maranga invece potrebbe, anzi deve, aprire la pratica nella maniera più celere possibile :-)
Premesso che le decisioni del moderatore di sezione debbano essere accettate dal venditore, che eventualmente può discuterle con lui in pvt essendo sospeso, i punti cruciali della questione sono pochi e chiari:
- se il venditore dichiara il prodotto in garanzia, non specificando eventuali clausole (vedi possibilità di annullamento della stessa a causa dello smontaggio del dissi), dichiara una cosa non esatta;
- quando il venditore ha smontato il suo WB e reinstallato il dissi originale, avrebbe dovuto prendersi l'onere di ritestare il corretto funzionamento della scheda, cosa che non è stata fatta: nulla va lasciato al caso e alla buona sorte, non è pensabile spedire una scheda video prima di testarla con le componenti standard montate a parametri e frequenze di default;
- appena arrivata all'acquirente, la scheda si è dimostrata subito non funzionante o comunque difettosa
Quindi c'è poco da discutere ragazzi, maranga1979 sarà sicuramente una persona corretta e seria ma in questa circostanza ha tralasciato alcuni aspetti fondamentali della vendita e ha spedito una scheda non funzionante.
L'invio in RMA (oltretutto con possibile respinta) non è un onere che deve prendersi l'acquirente, che è tenuto a riavere indietro l'intera somma ad eccezione delle spese di spedizione (visto che non vi siete accordati prima per questo). Sarà cura di maranga1979 mandare in assistenza la scheda a proprie spese ed eventualmente rivenderla a conclusione della riparazione.
Il quadro mi sembra chiaro e le indicazioni di cui sopra hanno sempre rappresentato una consuetudine in questo mercatino; a prescindere mi pare la soluzione più giusta e priva di fraintendimenti.
Vi porto un esempio pratico: se tutti nel forum avessero prodotti difettosi con scontrino o fattura ancora valido, potrebbero tranquillamente venderli, prendersi i soldi dall'acquirente, tentare un rma e in caso di respinta tenersi i soldi, con l'acquirente a mani vuote. Non mi pare assolutamente una soluzione logica ;)
canna1988
16-10-2010, 09:28
Premesso che le decisioni del moderatore di sezione debbano essere accettate dal venditore, che eventualmente può discuterle con lui in pvt essendo sospeso, i punti cruciali della questione sono pochi e chiari:
- se il venditore dichiara il prodotto in garanzia, non specificando eventuali clausole (vedi possibilità di annullamento della stessa a causa dello smontaggio del dissi), dichiara una cosa non esatta;
- quando il venditore ha smontato il suo WB e reinstallato il dissi originale, avrebbe dovuto prendersi l'onere di ritestare il corretto funzionamento della scheda, cosa che non è stata fatta: nulla va lasciato al caso e alla buona sorte, non è pensabile spedire una scheda video prima di testarla con le componenti standard montate;
- appena arrivata all'acquirente, la scheda si è dimostrata subito non funzionante o comunque difettosa
Quindi c'è poco da discutere ragazzi, maranga1979 sarà sicuramente una persona corretta e seria ma in questa circostanza ha tralasciato alcuni aspetti fondamentali della vendita e ha spedito una scheda non funzionante.
L'invio in RMA (oltretutto con possibile respinta) non è un onere che deve prendersi l'acquirente, che è tenuto a riavere indietro l'intera somma ad eccezione delle spese di spedizione (visto che non vi siete accordati prima per questo). Sarà cura di maranga1979 mandare in assistenza la scheda a proprie spese ed eventualmente rivenderla a conclusione della riparazione.
Il quadro mi sembra chiaro e le indicazioni di cui sopra hanno sempre rappresentato una consuetudine in questo mercatino; a prescindere mi pare la soluzione più giusta e priva di fraintendimenti.
quello che dici è vero.. infatti ho detto fin dalla prima riga, come ho scritto anche in PVT ad Arus, che non voglio difendere nessuno, ne il venditore ne l' acquirente.
Ho solo espresso quello che pensavo di Maranga, che in tante trattative è sempre stato molto disponibile e serio.
Detto questo, quello che dici te è vero, maranga ha sbagliato nel spiegare la condizione di garanzia, e anche per il fatto che non ha testato la VGA dopo averla smontata.
Io non dico che devono, e ripeto devono, trovare un accordo.... visto che alla fin della fiera ognuno vuole avere ragione, il mio voleva solo essere un consiglio per risolvere nel migliore dei modi la faccenda... poichè le soluzioni sono due:
1) maranga restituisce i soldi, manda in rma la scheda e al ritorno la rimette in vendita
2) l' acquirente prova ad aspettare qualche giorno per vedere se gli passano la pratica di RMA, così da valutare cosa fare.
La prima forse sarebbe quella più immediata, ma la seconda è forse quella che porta più vantaggi ad entrambi, visto che l' acquirente si ritroverà in mano una scheda nuova, poichè rientrata da RMA, mentre il venditore invece se ne sbarazzerà senza difficoltà.
Purtroppo nella vita per quanto esistano delle regole, ci vuole un pò di elasticità nell' appliccarle e nel farle rispettare. Maranga può aver sbagliato, ma se offre il supporto ad Arus, e questo lo accetta, entrambi si potranno dichiarare soddisfatti.
2) l' acquirente prova ad aspettare qualche giorno per vedere se gli passano la pratica di RMA, così da valutare cosa fare.
Per questa soluzione bisogna sentire solo l'acquirente, che però deve essere disposto ad attendere la sostituzione/riparazione della scheda, con i conseguenti giorni di attesa senza scheda e senza i 320€ inviati al venditore.
E dai post precedenti non mi pare disposto a farlo, e non è tenuto a dare ulteriori spiegazioni in merito proprio perchè la soluzione 1 è quella suggerita dal buon senso e da una consuetudine ormai mantenuta da anni qui sul mercatino.
E' come tu stesso dici è la soluzione più immediata e chiara, priva di ogni possibile fraintendimento, e che permetterà ad entrambe le parti di riavere ciò che possedevano.
canna1988
16-10-2010, 09:38
ma infatti io l' ho sempre detto.
Non ho mai voluto obbligare o invogliare le persone a fare quello che dicevo io.
Io ho messo nel piatto due ipotesi, entrambi valide ed allettanti.
Poi è normale, l' acquirente dovrebbe decidere come meglio crede, e qualora sciegliesse di riavere indietro i soldi, non sarei certo io quello che gli ordina di non farlo :-)
Infatti preferisco avere il rimborso ed effettuare la restituzione della scheda cosi che possa occuparsi dell' rma senza mettermi in mezzo. Aspetto risposta da maranga nel pomeriggio che in questo momento sta riposando.
ma infatti io l' ho sempre detto.
Non ho mai voluto obbligare o invogliare le persone a fare quello che dicevo io.
Io ho messo nel piatto due ipotesi, entrambi valide ed allettanti.
Poi è normale, l' acquirente dovrebbe decidere come meglio crede, e qualora sciegliesse di riavere indietro i soldi, non sarei certo io quello che gli ordina di non farlo :-)
;)
Infatti preferisco avere il rimborso ed effettuare la restituzione della scheda cosi che possa occuparsi dell' rma senza mettermi in mezzo. Aspetto risposta da maranga nel pomeriggio che in questo momento sta riposando.
Bene, mi pare che la volontà di Arus sia chiara e rispecchi quanto già chiesto dal mod di sezione. Maranga deve attenersi alla richiesta.
canna1988
16-10-2010, 09:44
fate vobis
:cool:
Non sono un legale, ma qualora non voglia ottemperare , il consiglio è anche di informarsi per rivolgersi direttamente alla giustizia ordinaria, e non lasciare cadere la cosa.
Il consiglio infatti qualora rifiutasse è di rivolgersi alla polizia postale ( denuncia prima di tutto ), e informarsi per ricorrere eventualmente al Giudice di Pace.
Per quello che vedo e che sò, il venditore ha scritto nero su bianco che la scheda ha garanzia , quando priva di garanzia, questo implica PER LEGGE un difetto di conformità di cui il venditore è responsabile ( poco importa se è privato ), in questi casi l' acquirente ha DIRITTO PER LEGGE alla sostituzione o al rimborso.
Bene inteso , è solo un consiglio ad informarsi, magari anche presso un' associazione di tutela del consumatore, sui possibili da farsi
Darkwater
16-10-2010, 11:35
Non sono un legale, ma qualora non voglia ottemperare , il consiglio è anche di informarsi per rivolgersi direttamente alla giustizia ordinaria, e non lasciare cadere la cosa.
Il consiglio infatti qualora rifiutasse è di rivolgersi alla polizia postale ( denuncia prima di tutto ), e informarsi per ricorrere eventualmente al Giudice di Pace.
Per quello che vedo e che sò, il venditore ha scritto nero su bianco che la scheda ha garanzia , quando priva di garanzia, questo implica PER LEGGE un difetto di conformità di cui il venditore è responsabile ( poco importa se è privato ), in questi casi l' acquirente ha DIRITTO PER LEGGE alla sostituzione o al rimborso.
Bene inteso , è solo un consiglio ad informarsi, magari anche presso un' associazione di tutela del consumatore, sui possibili da farsi
maddai....cosa dici...un accordo lo troveranno di certo...non credo sia necessari tirare su tutte queste beghe per 300 euro...meglio trovare una soluzione quà per evitare di spenderne molti di più altrove
maddai....cosa dici...un accordo lo troveranno di certo...non credo sia necessari tirare su tutte queste beghe per 300 euro...meglio trovare una soluzione quà per evitare di spenderne molti di più altrove
Queste beghe le tirerei fuori anche per molto meno, comunque è un consiglio, qualora non ottennesse un rimborso, la denuncia e gratis, informarsi pure ...
Darkwater
16-10-2010, 12:32
Queste beghe le tirerei fuori anche per molto meno, comunque è un consiglio, qualora non ottennesse un rimborso, la denuncia e gratis, informarsi pure ...
ma infatti non l'ho messo in dubbio...ma vuoi mettere la rottura di maroni?:D ...fidati ultimamente ne so qualcosa a riguardo...come dici te per molto meno...poi sono sicuro che una soluzione la trovano...non credo che maranga si sputtani per così poco una buonissima reputazione che si è creato quà nel mercatino ;)
Beh ragazzi direi di lasciar scriver ai mod, al venditore e all'acquirente, facciamoci da parte altrimenti inquiniamo solo il thread ;)
Posto qua cosi tengo aggiornati anche i mod.
Ha testato l'altra vga mandandomi uno screen del perfetto funzionamento ma ho preferiti rifiutare visto che avrei gli stessi problemi dell' altra sulla garanzia quindi gli ho chiesto un rimborso e ora attendo risposta.
EDIT : ci siamo accordati per effettuare il rimborso e la spedizione della scheda lunedi mattina, appena effettueremo entrambi le cose posterò per rendere pubblico lo sviluppo ai mod, grazie ancora e grazie a maranga per avermi capito.
Bene, la serietà della persona si vede anche quando succede un problema; è stato un episodio sfortunato, pazienza, l'importante è che abbiate trovato un accordo :)
Bene, la serietà della persona si vede anche quando succede un problema; è stato un episodio sfortunato, pazienza, l'importante è che abbiate trovato un accordo :)
Pienamente d'accordo con te, direi di revocare la sospensione a maranga..utente serio ;)
maranga1979
16-10-2010, 23:35
Pienamente d'accordo con te, direi di revocare la sospensione a maranga..utente serio ;)
ringrazio tutti per la pazienza e mi scuso pubblicamente con l'acquirente,spero vivamente e di cuore che nonostante questa disavventura lui abbia ancora piacere a fare affari con il sottoscritto.
per l'acquirente,come concordato,lunedi avrai il dovuto.
scusami ancora,è la prima volta che mi capita una noia simile,mi spiace se hai dubitato della mia persona:)
Edit: rimosse offese personali decisamente fuori luogo
per l'acquirente,come concordato,lunedi avrai il dovuto.
scusami ancora,è la prima volta che mi capita una noia simile,mi spiace se hai dubitato della mia persona:)
Non è che dubitavo, volevo soltanto risolvere la faccenda ;)
maranga1979
17-10-2010, 01:05
Non è che dubitavo, volevo soltanto risolvere la faccenda ;)
beh il dubbio ti viene ed è normale!
ok,ti aggiorno lunedi mattina per il pagamento ;)
buon weekend!
beh il dubbio ti viene ed è normale!
ok,ti aggiorno lunedi mattina per il pagamento ;)
buon weekend!
Ok ci sentiamo lunedi, buon weekend anche a te :)
maranga1979
18-10-2010, 09:22
ricarica effettuata,mandato pvt anche ai moderatori!
attendo il tracking della sped della scheda difettosa!
Ricevuta, tra poco vado a spedire la scheda ;)
maranga1979
18-10-2010, 09:48
Ricevuta, tra poco vado a spedire la scheda ;)
:D :D :D :D
La giornata è iniziata nel miglior modo, attendiamo solo l'arrivo della scheda per chiudere il thread ;)
Buona giornata a tutti!
maranga1979
18-10-2010, 11:27
La giornata è iniziata nel miglior modo, attendiamo solo l'arrivo della scheda per chiudere il thread ;)
Buona giornata a tutti!
confermo,cosi metto in vendita l'altra con prova di funzionalità e questa va in rma!:D
Spedito verso le 10:20, tracking inviato tramite pm ;)
maranga1979
18-10-2010, 13:32
Spedito verso le 10:20, tracking inviato tramite pm ;)
ricevuto,j1 giusto?
confermo j1 come da tuo pvt!
grazie!
Ciao ho visto che ti è stata consegnata la scheda, confermi?
maranga1979
19-10-2010, 18:41
ciao carissimo,confermo! provata e effettivamente da problemi. ho provato a smontarla,rimessa la pasta nuova (anche se l'avevo gia fatto) e ri-testata.
per 10 min tutto ok,poi i soliti problemi di quadratini a video.
provvedo in questi giorni all'rma.
mi scuso ancora per il casino,non è stato volontario davvero!
ringrazio tutti,mando pvt al mod per chiudere questo treath e ne apro uno nuovo per mettere in vendita l'altra che funziona egregiamente e che ho in uso tutt'ora!!!
:) :) :) :)
Perfetto, possiamo finalmente chiudere, ribadisco la serietà di entrambi gli utenti di questo post!
Buona Serata :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.