View Full Version : 850 o +?ali ..un mondo socnosciuto per me.
ciao a tutti
per una config con presumibilmente i7 980x - gtx480 amp - ga x58a ud3/5/7 o asus p6x58d in un case full tower tipo HAF X e ELEMENT V:
850w è sufficiente o sono troppo tirato ed è meglio un 1050w? come marche ragazzi devo guardare la cert 80 silver-bronze-gold o posso andare tranquillo indistintamente? (non devo fare oc)
marche preferibili?
grazie!
è un campo quello degli ali che non avevo esplorato mai.
850w sono più che abbondanti.
Maggiore è la certificazione (gold, silver, bronze) maggiore è l'efficenza e quindi minore il consumo.
Questo è un ottimo calcolatore http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
Con i tuoi parametri siamo attorno ai 500w
Capellone
08-10-2010, 16:12
ah lufex tu sei quello del 980X e niente oc :D
dunque ti strabasta uno da 600W (anche meno, volendo...)
850w sono più che abbondanti.
Maggiore è la certificazione (gold, silver, bronze) maggiore è l'efficenza e quindi minore il consumo.
Questo è un ottimo calcolatore http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
Con i tuoi parametri siamo attorno ai 500w
grazie...invece nel caso poi facessi uno sli bastano sempre o servono 1000+w?
ah lufex tu sei quello del 980X e niente oc :D
dunque ti strabasta uno da 600W (anche meno, volendo...)
si sono quel babbo...:p :( :cry: grazie a tutti voi mi sto schiarendo le idee, cercate anche di capirmi però se uno non è nel giro/settore o e aggiornato ma è solo gran appassionato e curioso di capire come me è difficile capire veramente e azzecare la scelta giusta (so che quando leggete certi miei post mi date del povero cretino magari)
grazie...invece nel caso poi facessi uno sli bastano sempre o servono 1000+w?
con uno sli di 480 non so dirti con esattezza (dovrebbero consumare circa 280w in full load ogni una) ma 1kw mi pare un po eccessivo:)
Capellone
08-10-2010, 23:55
per lo SLi di due 480 mettici un 750W.
ma uno SLI del genere puoi desiderarlo solo se hai un monitor dalla risoluzione inaudita...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.