View Full Version : Bios si resetta da solo. Perchè?
Un pc di un mio amico ha questo problema: dopo averlo spento e staccato dalla spina, capita spesso che si resetti il bios. Un po' come se avesse agito con il jumper CMOS per resettare...o come quando si installa un bios aggiornato, che alla partenza domanda di premere F1 o F2.
Quale può essere il problema? Io ho ipotizzato che possa dipendere dalla batteria del bios esaurita...anche se avrà massimo 4 anni il pc.
Cosa dite?
di solito le batterie durano decisamente più di 4 anni, ma non è infrequente (ultimamente mi è capitata la stessa cosa) che smettano di funzionare molto prima :D
Se si resetta quando stacca dalla rete elettrica penso sia proprio la batteria
Ancora questo problema! Ho sostituito la batteria e per un po' è tornato a funzionare correttamente...quindi penso che il problema sia proprio la batteria. Ma ora, a distanza di un paio di settimane di nuovo il bios si è resettato. Si è di nuovo scaricata?? Cosa può essere che provoca un consumo della batteria fuori dal normale?
Sono quasi certo che sia la batteria perchè prima della sostituzione con una nuova era sufficiente lasciare il pc pochi minuti scollegato dalla corrente per provocare il reset del bios...una volta sostituita invece non aveva più problemi.
Non so più che fare sinceramente...
Datemi una mano per favore. Non so proprio cosa fare. Può centrare qualcosa la ciabatta a cui è collegato il pc?
Non mi è mai capitata una cosa del genere...
Blue_screen_of_death
01-12-2010, 13:20
probabilmente si tratta di un problema della mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.