PDA

View Full Version : Consiglio upgrade macmini

kinchi
08-10-2010, 12:49
Ciao a tutti.
Ultimamente sto pensando di fare un piccolo upgrade del mio macmini.
Si tratta del modello Core Duo con 1,83Mhz di processore, 2Gb di ram e 80Gb di hd.

L'idea principale è quella di sostituire l'hd, sia per le ridottissime dimensioni sia per il fatto che è ancora un 5400rpm... Vorrei passare ad un 320 o 500 giga ma da 7200rpm.
Su questo mi pare che non ci siamo problemi giusto? Avete modelli da consigliarmi?

Inoltre pensavo alla ram. Attualmente ho già 2 giga (credo che il precedente proprietario avesse già upgradato), ma mi chiedevo se fosse possibile aumenterla. Qui ho letto pareri discordanti: alcuni dicono che il mio modello supporta al max 2Gb, altri che invece posso arrivare anche a 4 (indipendentemente da quanto dicono in apple, si può incrementare ma ne usa solo 3).
Consigli?

Grazie a tutti! :cincin:

M@n
08-10-2010, 13:00
se non erro il tuo potrebbe mettere 3 GB
Ti consiglio di controllare con Mactracker http://www.mactracker.ca/

spazinfo
09-10-2010, 08:31
ssd ocz vertex2 120gb

costa, ma ti fa passare la fantasia di cambiarlo. ;)

kinchi
09-10-2010, 14:51
No dai... Gli ssd costano troppo... E poi vorrei almeno un 320gb

Scusate una cosa, ma posso mettere qualsiasi hd da 2.5? Non c'è problema di spessore vero?

emiliosalgari
10-10-2010, 23:56
Ho un Mini come il tuo e ho montato 4GB DI RAM (ne legge 3) e ho comprato sul solito sito un SSD Intel G2 da 80GB (offerta imperdibile, una notte, 190 euro comprese spese di spedizione).

Mi lessi tutto il thread "metti un SSD nel tuo Mac" prima di convincermi a fare il passo, ma ti assicuro e ti confermo quello che tutti dicono in merito agli SSD: è il miglior upgrade che si possa fare :sofico:

Ora come ora il mio Mini è praticamente uguale a macchine del 2010, certo la scheda video e il processore rimangono gli stessi (con i loro eventuali limiti), ma il "motore" nuovo fa una differenza abissale che giustifica tranquillamente la spesa.

Con poco più di 250 euro, con ram e ssd, hai un computer praticamente nuovo (ed io al mio mini ormai mi ci sono affezionato:) )