PDA

View Full Version : Consiglio per non frezzare router con p2p

Bulldozer28
08-10-2010, 13:25
ciao a tutti
ho due pc dove girano emule e p2p e un router dgn1000 netgear.
purtroppo ogni 2 per 3 mi si frezza il router...
volevo sapere se c'è mdoo di configurare questi software per non far frezzare sempre il router...ora ho connessioni massime 400 per ogni programma ma si frezza ugualmente.
ciao
B.

mavelot
09-10-2010, 11:40
400 possono essere comunque troppe.

Quel router non è certo un mostro di ram.

Il problema è inoltre il tempo di persistenza nella tabella di NAT delle half-open connection. Se non esiste un modo di impostare dal router un tempo di persistenza molto basso (5-10 minuti), il router crasherà sempre....

Bulldozer28
09-10-2010, 14:10
400 possono essere comunque troppe.

Quel router non è certo un mostro di ram.

Il problema è inoltre il tempo di persistenza nella tabella di NAT delle half-open connection. Se non esiste un modo di impostare dal router un tempo di persistenza molto basso (5-10 minuti), il router crasherà sempre....

non ho ben capito quello che intendi anche perchè l'unica opzione riferita al NAT che ho trovato è se attivarlo, disattivarlo o disattivare solo il firewall...
comunque già da ieri pomeriggio ho provato a disattivare l'Upnp e mi pare che ora funzioni meglio...nel pomeriggio di ieri e oggi non è ancora crashato, vanno entrambi i p2p e si riesce ad avere una buona velocità anche nella navigazione web...
potrebbe essere la soluzione o solo un caso...influiva così tanto l'upnp sulle prestazioni del router?

mavelot
09-10-2010, 15:25
non so risponderti ma è una cosa inutile e pervasiva che io cancellerei dalla faccia della terra !

L'Upnp è inutile e dannoso. Disattivalo anche dai programmi di P2P. E' molto probabile che usando UpnP, i programmi si aprissero da soli le porte sul router appesantendo ancora di più il nat.