View Full Version : E6650 e GTX460
micheleg
08-10-2010, 12:02
ciao a tutti,
ho messo in pensione la mia 9800gt per la gtx460.
La mia conf è la seguente
M/B Asrock 4Core133Fullhd
4Gb ram
CPU E6550 non overcloccato (è instabile già col FSB a 370)
HD 1Tb in Raid0
Il fatto è che se faccio girare gpu-z e mafia2 vedo dai log che la GPU è poco sfruttata (40%-50%). Immagino che il collo di bottiglia per mafia2 siano i 2.3Ghz della mia CPU.
Che consiglio mi date?
- lascia stare, a parte mafia 2, il resto va bene..aspetta fin tanto che non escono altri giochi
- assolutamente cambia CPU, la 460GTX è sprecata con quella CPU
- cambia M/B e prendi una con due PCI-E e porta la CPU a quanto arrivna in genere (3Ghz senza problemi ad aria) e metti la 9800GT per la fisica.
- pigliati una console
- tira fuori 350 euro e fatti tutto nuovo (cpu-m/b-ram)
- etc etc
Grazie a tutti , un saluto
micheleg
13-10-2010, 09:20
O la mia è una domanda da 1 milione di euro, irrsolvibile! o è talmente stupida per il livello di questo forum che la ignorate o semplicemente...non mi sta cagando nessuno.
Devo allegare un immagine con un paio di tette?
se giochi a risoluzione tipo 1280*1024 il collo di bottiglia la fa la cpu. se giochi in full hd non credo dovresti avere problemi...non riesci proprio a salire nemmeno a 2.6ghz? mi sembra strano di solito queste cpu salgono tutte abbastanza.
Capellone
13-10-2010, 10:53
visto che conosci gpu-Z conoscerai anche task manager; aprilo e vedi quanto viene sfruttata la cpu.
Zeorymer
13-10-2010, 13:49
ciao a tutti,
ho messo in pensione la mia 9800gt per la gtx460.
La mia conf è la seguente
M/B Asrock 4Core133Fullhd
4Gb ram
CPU E6550 non overcloccato (è instabile già col FSB a 370)
HD 1Tb in Raid0
Il fatto è che se faccio girare gpu-z e mafia2 vedo dai log che la GPU è poco sfruttata (40%-50%). Immagino che il collo di bottiglia per mafia2 siano i 2.3Ghz della mia CPU.
Che consiglio mi date?
- lascia stare, a parte mafia 2, il resto va bene..aspetta fin tanto che non escono altri giochi
- assolutamente cambia CPU, la 460GTX è sprecata con quella CPU
- cambia M/B e prendi una con due PCI-E e porta la CPU a quanto arrivna in genere (3Ghz senza problemi ad aria) e metti la 9800GT per la fisica.
- pigliati una console
- tira fuori 350 euro e fatti tutto nuovo (cpu-m/b-ram)
- etc etc
Grazie a tutti , un saluto
Ciao. Io ho provato una 460 prestatami sulla mia cpu, ed ho visto un leggerissimo cpu limited dato che gioco a 1280*1024 (con un monitor 1680 invece nessun problema), ma con AA 2X tutto andava liscio anche alla mia risoluzione. Ora, tenuto conto delle differenze di ipc tra Intel e Amd, e tenuto conto che una Cpu Amd deve avere all'incirca 300 o meglio 400MHz in più per essere allo stesso livello gaming di un Intel serie Core2, si può dire a grandi linee che non c'è cpu limited con un Amd da 3,2GHz (e AA) e quindi con un Intel 2,8-2,9GHz. Vedi se trovi qualche amico esperto che te lo tira sù un pochetto verso quelle soglie....
predator87
14-10-2010, 08:30
O la mia è una domanda da 1 milione di euro, irrsolvibile! o è talmente stupida per il livello di questo forum che la ignorate o semplicemente...non mi sta cagando nessuno.
allega allega :asd:
Sali un pò con la frequenza della cpu e non dovresti avere problemi..
AleLinuxBSD
14-10-2010, 08:35
Ah ah ah, sfortunatamente la sezione ed il topic sull'argomento è stato chiuso da qualche tempo.
Adesso è vietato postarle da qualunque parte nel forum.
micheleg
14-10-2010, 10:48
Innanzi tutto grazie mille per le risposte:)
Solo il fatto di aver inserito la parola "tette" ha aumentato lo share a livelli incredibili. (Il berlusca con questa cosa c'ha costruito un impero del resto).
Rispondo subito dicendo che salire di frequenza non si può. La mia m/b è una ciofechissima ed è vecchia. L'FSB supportato ufficialmente è 100Mhz ed ora che è a 133 è già overcloccato (e l'asrock lo scrive proprio che con i core a 133Mz la scheda funziona in overclocked mode). Come provo a salire anche di poco ho grosse instabilità. Tra l'altro, cosa assurda ho visto che quando overclocco lo performance CALANO! (provato con UNIGINE) Immagino x via degli errori che aumentano nella comunicazione CPU-RAM.
Quindi con la mia M/B di overclock nemmeno a parlarne.
Per quanto riguarda l'uso della CPU ho già visto chiaramente che è fissa al 100% (entrabi i core).
Grazie a Zeorymer ora ho un riferimento ovvero, devo puntare sui 3Ghz per avere la mia 460 sfruttata a dovere.
Aggiungo però un ultima cosa. chi di voi ha provato Dear Rising 2 con la GTX460??
Perchè a me sono letteralmente cadute le braccia. A livello di max dettaglio, quando vengono inquadrate le orde di zombie, scatta da far piangere ed ingiro sulla rete vedo video con gente dove fila liscio come l'olio a 60Fps fissi.
A voi come va sto DR2? I video su youtube sono fake o anche a voi va da dio?
Grazie ancora per la pazienza e il supporto.
:)
Zeorymer
14-10-2010, 11:42
Innanzi tutto grazie mille per le risposte:)
Solo il fatto di aver inserito la parola "tette" ha aumentato lo share a livelli incredibili. (Il berlusca con questa cosa c'ha costruito un impero del resto).
Rispondo subito dicendo che salire di frequenza non si può. La mia m/b è una ciofechissima ed è vecchia. L'FSB supportato ufficialmente è 100Mhz ed ora che è a 133 è già overcloccato (e l'asrock lo scrive proprio che con i core a 133Mz la scheda funziona in overclocked mode). Come provo a salire anche di poco ho grosse instabilità. Tra l'altro, cosa assurda ho visto che quando overclocco lo performance CALANO! (provato con UNIGINE) Immagino x via degli errori che aumentano nella comunicazione CPU-RAM.
Quindi con la mia M/B di overclock nemmeno a parlarne.
Per quanto riguarda l'uso della CPU ho già visto chiaramente che è fissa al 100% (entrabi i core).
Grazie a Zeorymer ora ho un riferimento ovvero, devo puntare sui 3Ghz per avere la mia 460 sfruttata a dovere.
Aggiungo però un ultima cosa. chi di voi ha provato Dear Rising 2 con la GTX460??
Perchè a me sono letteralmente cadute le braccia. A livello di max dettaglio, quando vengono inquadrate le orde di zombie, scatta da far piangere ed ingiro sulla rete vedo video con gente dove fila liscio come l'olio a 60Fps fissi.
A voi come va sto DR2? I video su youtube sono fake o anche a voi va da dio?
Grazie ancora per la pazienza e il supporto.
:)
Pure 2,8 va bene: non stiamo mica parlando di una 470.... :)
micheleg
15-10-2010, 10:31
Miracolo!! Sono riuscito a portare l'fsb a 370 e quindi ad avere l'e6550 a 2,6Hz.
Ancora la CPU su certi giochi satura al 100% ma ora in percentuale molto meno.
Forse i 2,8GHz sono peffetti ma a 400 non ci arriverà mai:(
Vabbè..
cmq grazie a tutti della collaborazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.