View Full Version : joypad simil-ps3 su xbox360
Salve a tutti vorrei sapere se c'è in commercio un joypad simile al dualshock3 per ps3 che possa andare bene con la xbox360.
Esiste?
Ho visto su google m non ho trovato niente:(
Grazie:muro:
tecnologico
08-10-2010, 12:51
follia:D
Forse, ma con il joypad della microsoft non mi ci trovo, per me il dualschock è insuperabile:sofico: :D
Forse, ma con il joypad della microsoft non mi ci trovo, per me il dualschock è insuperabile:sofico: :D
Purtroppo, a parte forse un accrocchio dal prezzo folle (sono sicuro esista in conversione x360->ps3 ma non sono certo del contrario) non c'è nulla da fare.
Anche io trovo più comodo il pad ps3, ma non diciamolo a voce alta, verremmo lapidati :sofico:
Niko Bellic
08-10-2010, 13:47
Purtroppo, a parte forse un accrocchio dal prezzo folle (sono sicuro esista in conversione x360->ps3 ma non sono certo del contrario) non c'è nulla da fare.
Anche io trovo più comodo il pad ps3, ma non diciamolo a voce alta, verremmo lapidati :sofico:
Il pad della ps3 è come dire, l'opposto del concetto di ergonomia
Il pad della ps3 è come dire, l'opposto del concetto di ergonomia
Ovvio è inutilizzabile, fa schifo, è scomodo. Non si capisce come mai sony non lo abbia mai modificato dal 1997 e milioni di persone in tutto il mondo lo usino con soddisfazione. Dopo il tuo post finalmente ho capito tutto :D
Scherzi a parte, per me il pad della 360 è scomodissimo.. evidentemente è soggettivo, inutile affermare "X è antiergonomico e Y è er meglio".
Ciao
Niko Bellic
08-10-2010, 14:17
Ovvio è inutilizzabile, fa schifo, è scomodo. Non si capisce come mai sony non lo abbia mai modificato dal 1997 e milioni di persone in tutto il mondo lo usino con soddisfazione. Dopo il tuo post finalmente ho capito tutto :D
Scherzi a parte, per me il pad della 360 è scomodissimo.. evidentemente è soggettivo, inutile affermare "X è antiergonomico e Y è er meglio".
Ciao
Ok, fino ad adeso è espresso opinioni personali
Ma il fatto che ci sia solo una "conversione" in favore del pad 360 dovrebbe far riflettere, no?
Random81
08-10-2010, 14:31
Io ho una PS3 e prima usavo un pad xbox 360 su pc. Sinceramente come comodità preferisco il secondo. La cosa che me lo fa preferire di più è la sistemazione dei 2 stick analogici. Mentre in quello xbox è permettamente sotto il pollice sinistro, in quello PS3 bisogna spostare il dito verso destra, in una posizione un pò innaturale. Il fatto che sia rimasto invariato dal 97 non è una buona cosa perchè mentre nel 97 era la croce direzionale il sistema di controllo più usato, oggi non lo è più e quindi non ha senso che la croce direzionale me la trovi sotto il pollice e lo stick analogico più spostato da una parte. Poi è ovviamente questione di abitudine, se uno ha usato PSX-PS2 e ora PS3 è chiaro che si trovi meglio col dual shock, ma lì è appunto questione di esserci abituati a "assuefatti". Inoltre anche i 2 dorsali analogici non lì trovo il massimo, anche quelli credo siano fatti meglio sul pad xbox.
Questo detto da un utente PS3 che, visto il parco titoli della console Sony, non la scambierebbe mai con xbox. Però quel che è giusto è giusto
allora come diceva Pecio84, forse ho trovato questo:
xcm cross fire è un adattatore per usare il pad ps3 sulla xbox360, visto il prezzo altino, qualcuno l'ha provato?
Ho devo fare da cavia:( :cry:
allora come diceva Pecio84, forse ho trovato questo:
xcm cross fire è un adattatore per usare il pad ps3 sulla xbox360, visto il prezzo altino, qualcuno l'ha provato?
Ho devo fare da cavia:( :cry:
Per me non ti conviene spendere soldi, anche io sono un affezionato del dualshock, ma quando gioco con xbox uso il suo e non è certo un dramma. Ci giochi qualche ora e ti abitui.
tecnologico
08-10-2010, 15:25
Ciao
non lo hanno tenuto perchè era perfetto, semplicemente è un simbolo adesso. solo che è talmente simbolo che hanno problemi a modificarlo ora. è come se fosse un logo.
il primo del 97 era per pre nerd 12 enni e e giappi microscopico. poi lo hanno allargato un pelo col dual (ed era meglio tenere i funghetti scavati) hanno provato a togliersi dalle balle il pessimo pad con ps3, ma la soluzione era peggio del problema :asd:
Hitman360
08-10-2010, 15:56
Io mi trovo bene con entrambi i pad,nei giochi di guida preferisco il pad x360 x via dei grilletti.I funghetti scavati non servono a nulla secondo me,visto che non ci appoggio mai il pollice all'interno ma solo sul bordo.... :fagiano:
Sulla baia si trovano gli adattatori a 10€. Ne ho comprato uno qualche settimana fa perchè la croce del pad xbox è il male in terra: funziona egregiamente e supporta anche il volante e il dance mat :)
adynaton
08-10-2010, 23:00
questione di abitudine.
questione di abitudine.
Bhe, fino ad un certo punto. La stessa MS ha sviluppato una "nuova" croce perchè quella attuale non è proprio splendente...
...ad ogni modo, ovviamente l'abitudine fa la sua parte. Ma, per quel che mi riguarda, ritengo la croce del dualshock superiore a quella del controller x360 :)
Random81
09-10-2010, 03:36
Bhe, fino ad un certo punto. La stessa MS ha sviluppato una "nuova" croce perchè quella attuale non è proprio splendente...
...ad ogni modo, ovviamente l'abitudine fa la sua parte. Ma, per quel che mi riguarda, ritengo la croce del dualshock superiore a quella del controller x360 :)
Indubbiamente sulla croce è vero, quella del pad xobx attale fa veramente schifo. Ma in quali giochi la usate ancora? Ormai si usa soltanto come pulsante di scelta rapida magari fra 4 armi da assegnare ognuna ad una direzione. Io di tutti i giochi che ho in nessuno uso la croce direzionale per muovermi (anche perchè penso che i giochi attuali non lo permettano neppure)
Sostanzialmente per i giochi lotta. O, almeno, io lo uso solo per quelli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.