evilgatsu83
08-10-2010, 11:39
Salve ho un problema serio ho montato il mio nuovo pc ed installato seven 32bit, tutto perfetto, l'unico problema non da poco è che non mi riconosce il mio impianto 5.1, ho il modello creative inspire t6060.
Vi spiego meglio: quando attacco i jack delle casse non solo sul pc non appare la scritta "è stato inserito un jack" quindi non li vede, ma le casse emettono rumore quindi la corrente passa, l'unico indizio che vi posso dare è che a so appena installato mi scrive volplan.exe il driver non funziona correttamente ed è stato bloccato dal sistema, provo ad aggiornarlo online ma non mi apre nessuna pagina di driver, un'altro indizio e che questa scheda madre monta una scheda grafica della realteck, ma in basso a destra non c'è la solita iconcina arancione che apre la schermata realteck per la configurazione delle casse e non c'è niente che indichi una realteck nel pannello di controllo, ho sempre avuto schede madri asrock e in sistema suoni c'è il programmino apposito della realteck, mha!unltima cosa ho provato a scaricare i driver audio dal sito asrock e reinstallarli ma senza nessun esito positivo. Grazie a presto
Vi spiego meglio: quando attacco i jack delle casse non solo sul pc non appare la scritta "è stato inserito un jack" quindi non li vede, ma le casse emettono rumore quindi la corrente passa, l'unico indizio che vi posso dare è che a so appena installato mi scrive volplan.exe il driver non funziona correttamente ed è stato bloccato dal sistema, provo ad aggiornarlo online ma non mi apre nessuna pagina di driver, un'altro indizio e che questa scheda madre monta una scheda grafica della realteck, ma in basso a destra non c'è la solita iconcina arancione che apre la schermata realteck per la configurazione delle casse e non c'è niente che indichi una realteck nel pannello di controllo, ho sempre avuto schede madri asrock e in sistema suoni c'è il programmino apposito della realteck, mha!unltima cosa ho provato a scaricare i driver audio dal sito asrock e reinstallarli ma senza nessun esito positivo. Grazie a presto