View Full Version : Front mission evolved: a nessuno interessa?
Nessun amante dei mech qui?
Ok che non è più il Front mission a turni dei bei tempi, ma un TPS sui mech imho ci sta tutto, e questo Evolved mi sembra davvero un buon gioco.
Sito ufficiale: http://www.frontmissionevolved.it/
Le prime recensioni non sono proprio entusiasmanti, ma non è detto che il gioco non possa piacere, soprattutto a chi cerca un po' di azione mech.
Videorecensione: http://www.gametrailers.com/video/review-hd-front-mission/705452
Secondo questa videorece, il gioco in se è più che buono, perde tuttavia colpi a livello di trama, soprattutto a causa di troppi clichè e di uno svolgimento piuttosto standard (nonchè un doppiaggio inglese di basso livello, dicono).
Il cuore del gioco invece sembra di buon livello, con sparatorie forsennate in ambientazioni molto diverse fra loro e la possibilità di customizzare il proprio robottone in molti modi.
Io ci stavo facendo un pensierino, ma volevo provarlo prima di acquistarlo (questa sera o domani lo potrei provare da un amico matto mech su 360).
Nessun interessato?
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/110/1106959/front-mission-evolved-20100719000120525_640w.jpg
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/109/1099087/front-mission-evolved-20100616010938187_640w.jpg
Presente!
Lo seguo con interesse fin dalla sua prima lontana apparizione :).
Essendomi svenato per Darksiders, devo ricaricarmi, ma conto di prenderlo al più presto se lo trovo nei soliti siti in DD a buon prezzo.
Le prime recensioni non sono esaltanti, ma ormai non ci faccio più caso, sono miriadi i giochi stroncati o ignorati con cui mi sono divertito come un bambino.
Se devo essere sincero, poi, la maggior parte delle critiche piovute dai fan su questo Front Mission Evolved, è il fatto che sia diventato un gioco action quando in realtà le sue prime incarnazioni proponevano un gameplay a turni.
Non avendo mai provato la sua incarnazione originale, poco mi dolgo dell'inversione di stile intrapresa, l'importante è che sia pieno di mecha customizzabili come piace a me e come han promesso gli sviluppatori!
Forse, ma dico forse, avrò occasione di vederlo da un amico su 360 nel fine settimana, credo sarà il banco di prova per capire se devo spenderceli i soldi o meno.
Presente!
Lo seguo con interesse fin dalla sua prima lontana apparizione :).
Essendomi svenato per Darksiders, devo ricaricarmi, ma conto di prenderlo al più presto se lo trovo nei soliti siti in DD a buon prezzo.
Le prime recensioni non sono esaltanti, ma ormai non ci faccio più caso, sono miriadi i giochi stroncati o ignorati con cui mi sono divertito come un bambino.
Se devo essere sincero, poi, la maggior parte delle critiche piovute dai fan su questo Front Mission Evolved, è il fatto che sia diventato un gioco action quando in realtà le sue prime incarnazioni proponevano un gameplay a turni.
Non avendo mai provato la sua incarnazione originale, poco mi dolgo dell'inversione di stile intrapresa, l'importante è che sia pieno di mecha customizzabili come piace a me e come han promesso gli sviluppatori!
Forse, ma dico forse, avrò occasione di vederlo da un amico su 360 nel fine settimana, credo sarà il banco di prova per capire se devo spenderceli i soldi o meno.
gioca ai primi, sono divertenti
seguo, perchè mi intressa lo sviluppo
gioca ai primi, sono divertenti
seguo, perchè mi intressa lo sviluppo
Mi devo informare :).
Suppongo siano usciti per PS2...mmhhh...potrei vedere se si riescono ad emulare nel caso, ma non ho idea da chi farmi prestare il gioco.
Comunque, cercherò, grazie per il consiglio.
michael1one
08-10-2010, 16:28
Suppongo siano usciti per PS2...mmhhh...potrei vedere se si riescono ad emulare nel caso, ma non ho idea da chi farmi prestare il gioco.
anchio lo stavo seguente questo gioco siccome sono un fan
di tutti i mecha:D, cmq di consiglio vivamente di prove FM 4 e 5 che sono fantastici e rari :D.
comunque ritornando al gioco non e Front mission :cry: (va bhe si sapeva purtroppo), ok i modelli dei mech li hanno tenuti pero per l'altro le texture sono bruttine e come gameplay e vagamente più vicino a quello di armored core ma quest'ultimo e su un'altro livello e poi ho paura che la conversione sarà fatta coi piedi:( è da quello che ho visto credo che purtroppo non lo prenderò fino a quando non costerà 10€,però lo proverò lo stesso perché un mio amico lo prenderà al 100% quindi forse potrò cambiare anche opinione
In mattinata dovrei andare a provare il gioco a casa del mio amico: col pad sono una pippa, quindi è probabile che guardi soltanto.
Successivamente le conclusioni.
Oenimora
09-10-2010, 10:25
Mah, a me piaceva il mix tattico/rpg. Ormai mi sto rassegnando: seguiti e remake sempre più action, e se possono, anche casual.
Sorpresona!
Il mio amico ha preso il gioco su Steam invece che per la 360, e non a torto visto che li costa meno che per console e soprattutto perchè è uno shooter.
Ad ogni modo, il gioco mi ha colpito positivamente.
Senza essere nulla di calmoroso o rivoluzionario, mi è sembrato un solido shooter in terza persona a base di mech.
Parto dalla grafica che mi è sembrata davvero valida: l'Unreal engine 3 fa il suo dovere quasi sempre, con mech davvero belli da vedere e location ben definite (anche se abbastanza contenute nelle dimensioni).
L'unica cosa che stona sono i visi dei protagonisti, privi di poligoni e poco espressivi, ma ci si può passare sopra.
Magnifici invece i video in CG, lunghi e davvero belli.
Dal punto di vista grafico un 7,5 glielo do tutto, forse anche un 8, con la possibilità dal menù di aggiustare qualche parametro grafico frai quali l'aniso e l'AA.
Sul PC del mio amico (un dual core con 8800 GTX) a 1280x1024 con tutto a palla, aniso 8x e AA 2x il gioco filava come un fulmine, solo in un certo frangente le ombre lampeggiavano un po' (driver?).
L'audio è in inglese e i sottotitoli in italiano (ben tradotti): è vero, certi personaggi suonano un po' alla Sailor moon, ma nel complesso mi sembrano più che accettabili.
Molto bello invece l'audio delle armi, con missili che volano ovunque e mitragliatrici che swippano alla grande.
Colonna sonora carina ma niente di clamoroso.
La giocabilità è standard e particolare allo stesso tempo: si tratta di uno shooter in terza persona, indi si spara tanto, ma si hanno 4 possibilità di arma, mano destra, sinistra, spalla destra, inistra.
Si comincia con un mitra standard e una mano a martello per gli attacchi malee (che fanno davvero malissimo), mentre sulla spalla sinistra c'è un lanciarazzi a ricerca davvero bello e comodo.
Il mio amico giocava a livello medio (i livelli sono 3), e benchè fosse all'inizio, se non fai attenzione... ti seccano velocemente se i nemici ti avvicinano.
I mech sono molto lenti nel camminare, ma c'è una fuonzione di "slittamento" bellissima e funzionale (anche se dura solo un tot) che permette spostamenti rapidi e veloci.
Si può pure saltare e librarsi in aria per qualche tempo.
Insomma, il sistema di movimento va un po' padroneggiato, ma sembra offrire molte opzioni tattiche.
Una delle cose belle è la presenza nei livelli di tanta roba da trovare per sbloccare crediti e pezzi extra, tipo torrette da scassare ed emblemi da trovare: questo incentiva molto l'esplorazione per quanto il gioco sia piuttosto lineare.
La trama non posso giudicarla bene, eravamo all'inizio, ma sembra abbastanza classica e stereotipata, proprio in stile manga robotico.
Magari migliora andando avanti, ma la sensazione è che serva ad accompagnare l'azione più che essere un pezzo forte della produzione.
Alla fine del secondo livello (il primo è di training) si accede ad un menù per personalizzare il proprio mech, sia dal punto di vista della corazza che delle armi/funzionalità/colori e via dicendo.
All'inizio c'è poca roba sbloccata, ma andando avanti presumo si sbloccheranno tante armi viulente.
In conclusione, ho visto due livelli e mezzo, e per quanto poco non mi sembra assolutamente un gioco da stroncare, proprio per niente.
Certo, non siamo di fronte ad un gioco che rimarrà nella storia, ma l'impressione è che possa risultare un buon divertimento per qualche ora.
Io sono rimasto favorevolmente colpito e sto davvero pensando di prenderlo (da Play o giù di li, visto che costa meno).
Consiglio agli amanti dei mech e dei robot di darci un'occhiata in qualche maniera, ma anche i semplici amanti degli shooter in prima e terza persona potrebbero trovarlo carino e diverso dai soliti shooter appiedati.
wolverine
09-10-2010, 20:49
Un gioco coi mech è sempre interessante, ma sto mese escono anche altri giochi e già sono indeciso su quelli.. boh. :stordita:
Sorpresona!
Il mio amico ha preso il gioco su Steam invece che per la 360, e non a torto visto che li costa meno che per console e soprattutto perchè è uno shooter.
Ad ogni modo, il gioco mi ha colpito positivamente.
Senza essere nulla di calmoroso o rivoluzionario, mi è sembrato un solido shooter in terza persona a base di mech.
Parto dalla grafica che mi è sembrata davvero valida: l'Unreal engine 3 fa il suo dovere quasi sempre, con mech davvero belli da vedere e location ben definite (anche se abbastanza contenute nelle dimensioni).
L'unica cosa che stona sono i visi dei protagonisti, privi di poligoni e poco espressivi, ma ci si può passare sopra.
Magnifici invece i video in CG, lunghi e davvero belli.
Dal punto di vista grafico un 7,5 glielo do tutto, forse anche un 8, con la possibilità dal menù di aggiustare qualche parametro grafico frai quali l'aniso e l'AA.
Sul PC del mio amico (un dual core con 8800 GTX) a 1280x1024 con tutto a palla, aniso 8x e AA 2x il gioco filava come un fulmine, solo in un certo frangente le ombre lampeggiavano un po' (driver?).
L'audio è in inglese e i sottotitoli in italiano (ben tradotti): è vero, certi personaggi suonano un po' alla Sailor moon, ma nel complesso mi sembrano più che accettabili.
Molto bello invece l'audio delle armi, con missili che volano ovunque e mitragliatrici che swippano alla grande.
Colonna sonora carina ma niente di clamoroso.
La giocabilità è standard e particolare allo stesso tempo: si tratta di uno shooter in terza persona, indi si spara tanto, ma si hanno 4 possibilità di arma, mano destra, sinistra, spalla destra, inistra.
Si comincia con un mitra standard e una mano a martello per gli attacchi malee (che fanno davvero malissimo), mentre sulla spalla sinistra c'è un lanciarazzi a ricerca davvero bello e comodo.
Il mio amico giocava a livello medio (i livelli sono 3), e benchè fosse all'inizio, se non fai attenzione... ti seccano velocemente se i nemici ti avvicinano.
I mech sono molto lenti nel camminare, ma c'è una fuonzione di "slittamento" bellissima e funzionale (anche se dura solo un tot) che permette spostamenti rapidi e veloci.
Si può pure saltare e librarsi in aria per qualche tempo.
Insomma, il sistema di movimento va un po' padroneggiato, ma sembra offrire molte opzioni tattiche.
Una delle cose belle è la presenza nei livelli di tanta roba da trovare per sbloccare crediti e pezzi extra, tipo torrette da scassare ed emblemi da trovare: questo incentiva molto l'esplorazione per quanto il gioco sia piuttosto lineare.
La trama non posso giudicarla bene, eravamo all'inizio, ma sembra abbastanza classica e stereotipata, proprio in stile manga robotico.
Magari migliora andando avanti, ma la sensazione è che serva ad accompagnare l'azione più che essere un pezzo forte della produzione.
Alla fine del secondo livello (il primo è di training) si accede ad un menù per personalizzare il proprio mech, sia dal punto di vista della corazza che delle armi/funzionalità/colori e via dicendo.
All'inizio c'è poca roba sbloccata, ma andando avanti presumo si sbloccheranno tante armi viulente.
In conclusione, ho visto due livelli e mezzo, e per quanto poco non mi sembra assolutamente un gioco da stroncare, proprio per niente.
Certo, non siamo di fronte ad un gioco che rimarrà nella storia, ma l'impressione è che possa risultare un buon divertimento per qualche ora.
Io sono rimasto favorevolmente colpito e sto davvero pensando di prenderlo (da Play o giù di li, visto che costa meno).
Consiglio agli amanti dei mech e dei robot di darci un'occhiata in qualche maniera, ma anche i semplici amanti degli shooter in prima e terza persona potrebbero trovarlo carino e diverso dai soliti shooter appiedati.
Tanto mi basta, in download da Game.co.uk a 30 Sterline circa.
E' più forte di me, io e i robottoni -che siano Transformer, Mecha jappa o Mech alla Battletech- non possiamo star lontani l'uno dall'altro: cose che avrei comprato anche quelle porcate di giochi su Gundam, se avessi avuto una PS2 :).
Un unico appunto alla ottima mini recensione di Xilema: non credo si tratti di Unreal Engine 3, dai video e dalle immagini in rete non mi sembra risaltino i tratti tipici di quell'engine, del resto è anche supportato l'AA, cosa che l'UE3 non fa in DX9.
Domani potrò confermare o smentire, oltre a dire la mia su quello che sembra un altro valido prodotto nel suo genere -voglio dire, su PC devi tornare a Shogo per ritrovare una cosa simile, parliamo di 1998...-, piagato da pregiudizi della critica che non comprendo.
psx, poi non so, magari prima ce n'erano altri
il primo front mission che ho giocato su psx mi ha emozionato -> venivo fuori da final fantasy tactics e il primo front su psx mi ha preso subito
psx, poi non so, magari prima ce n'erano altri
il primo front mission che ho giocato su psx mi ha emozionato -> venivo fuori da final fantasy tactics e il primo front su psx mi ha preso subito
Allora, mi sono informato su Wikipedia :):
http://en.wikipedia.org/wiki/Front_Mission
La maggior parte sono usciti solo in giapponese: l'opzione per me più fattibile sarebbe cercare la versione DS del primo episodio, uscito nel 2007.
wolverine
10-10-2010, 01:56
Un gioco coi mech è sempre interessante, ma sto mese escono anche altri giochi e già sono indeciso su quelli.. boh. :stordita:
Da adesso fino alla fine di Ottobre esce troppa roba.. :stordita: :doh:
Tanto mi basta, in download da Game.co.uk a 30 Sterline circa.
E' più forte di me, io e i robottoni -che siano Transformer, Mecha jappa o Mech alla Battletech- non possiamo star lontani l'uno dall'altro: cose che avrei comprato anche quelle porcate di giochi su Gundam, se avessi avuto una PS2 :).
Un unico appunto alla ottima mini recensione di Xilema: non credo si tratti di Unreal Engine 3, dai video e dalle immagini in rete non mi sembra risaltino i tratti tipici di quell'engine, del resto è anche supportato l'AA, cosa che l'UE3 non fa in DX9.
Domani potrò confermare o smentire, oltre a dire la mia su quello che sembra un altro valido prodotto nel suo genere -voglio dire, su PC devi tornare a Shogo per ritrovare una cosa simile, parliamo di 1998...-, piagato da pregiudizi della critica che non comprendo.
Non so, ero convinto che usasse l'Unreal engine.
Poco male, la grafica non è la fine del mondo ma è carina e funzionale al gioco, con tanti elementi a schermo distruttibili.
Ricordo il mio amico che praticamente "pattinava" ovunque facendo saltare automobili, camion, idranti, tirando giù alberi e lampioni :D
I primi livelli mi hanno convinto, poi non so, potrebbe subentrare una certa ripetitività, ma ho letto che ci sono anche alcune missioni appiedate...
Ziosilvio
10-10-2010, 16:44
Da quello che leggo e vedo, sembrerebbe un successore spirituale di Heavy Gear II...
Darkless
10-10-2010, 17:21
Da quello che leggo e vedo, sembrerebbe un successore spirituale di Heavy Gear II...
La Serie di Front Mission è storica oramai. Ricordoa ncora gli episodi su snes misto tattico-rpg, davvero carini, da provare. Poi è proseguita su psx.
Non direi che questo episodio c'azzecca molto con heavy gear. Han voluto approdare su Pc con un gioco shooter abbastanza ignorante, con un po' di gestione del mech ma niente di che. Piuttosto che heavy gear questo si accosta ad armored core direi.
Se non sarà troppo ripetitivo a prezzo budget puo' rivelarsi caruccio.
michael1one
10-10-2010, 17:39
sono riuscito ha provarlo anche io è che dire uno dei pochi giochi sui mecha arrivati su PC abbastanza mediocre.
pero su alcune cose o un'opinione diversa da quella di Xilema, parto dalla grafica il motore grafico che usa non e l' UE 3 come ha detto custode, ho fatto una piccola ricerca su internet e il motore che usa si chiama The Blitz engine mai sentito XD, allora purtroppo come prevedevo graficamente detto in poche parole e brutto, le texture da lontano sembrano carine ma se le guardi da vicino sono sbiadite sopratutto quelle dei mecha gli effetti particellari fanno la propria sporca figura anche se non sono il massimo i modelli dei protagonisti sono orribili sembrano riciclati dalla PS2 :D invece quelli dei mecha sono belli ma gli interni di qust'ultimi li hanno fatti troppo spaziosi :sofico:, con la mia configurazione in firma a 1680 x 1200 tutto al max con AA4 e ani 16 (con una grafica cosi pretendo di giocare al max) ma non ho avuto un frame rate molto stabile infatti ho dovuto mettere le ombre a basso, ma la cosa più impazzante che in una missione in qui ero a piedi ho avuto un crollo di frame impressionante e sono andato avanti a fatica anche con tutto al min.
la giocabilità e quella che ha detto Xilema anche le parti a piedi sono le classiche di un tps niente di che la ia dei nemici non e una delle migliori, ma tutto sommato la difficoltà c'è siccome ti seccano come niente a difficoltà difficile.
la cosa più positiva e che hanno lasciato la completa personalizzazione del tuo "Wanzer" (tranne per i tuoi i compagni che non fanno niente) con l'aggiunta dei bonus per le armi come accadeva nei veri FM.
la trama e un'po’ una delusione perché poteva essere molto più interessante fin dall'inizio (sono quasi a meta gioco).
la conclusione una conversione frettolosa anche se ammiro lo sforzo che hanno fatto aggiungendo qualche opzione grafiche, pero qualche ora di divertimento la può dare agli amanti dei mech per gli altri non saprei
michael1one
10-10-2010, 17:40
per niente :D
Credo abbia piu a che vedere con la serie armored core uscita solo su console.
Hevy gear nel suo genere era quasi simulativo.
michael1one
10-10-2010, 17:43
Credo abbia piu a che vedere con la serie armored core uscita solo su console.
Hevy gear nel suo genere era quasi simulativo.
armored core era su un'altro livello :O
Intendevo il primo ovviamente. :D
michael1one
10-10-2010, 18:00
Intendevo il primo ovviamente. :D
a ecco, però anche il primo era troppo bello per essere paragonato a questo :D sono troppo un fan di Armored core XD
armored core era su un'altro livello :O
Ho visto gli screen postati nel thread delle immagini: oh, dite quello che vi pare, ma a me graficamente piace molto!
Che abbia texture scadenti avvicinandosi agli oggetti, è una cosa che ormai dobbiamo accettare da quando hanno inventato questa generazione di titoli multipiattaforma -ma anche da prima-, non mi stupisco più, nè mi infastidisce più di tanto: quel che conta e il colpo d'occhio complessivo, e la grafica mi pare pulita, nitida, colorata e ricca di effetti senza per questo risultare eccessiva.
Per me ha stile nella sua semplicità, e poi, ripeto, i mech sembrano da sturbo.
Sono sicuro possa esere un gioco senza troppe velleità, ma alla fine, che ce frega? Shogo faceva ridere a trama, eppure pagherei per averne uno al mese.
Mi riguardo una ad una le immagini, gustandomele: stasera dovrei aver finito il download!
http://www.abload.de/image.php?img=frontmissionevolved-20gh6f.jpg
Questa sopra pare presa da un cartone animato, tanto è bella!
Sarà che un po' mi sono arreso alla sciatteria che le console comportano, ma definire brutta la grafica di questo gioco... proprio no.
Ripeto, per quello che ho visto io... un 7,5 lo merita tutto.
Il problema non è la grafica imho, ma un gameplay che forse alla lunga può diventare ripetitivo (perchè non eccessivamente tattico, ma potrei sbagliarmi) e che ci sia una trama non particolarmente ispirata.
Il fatto è che giochi con i mech non ce ne sono su PC, indi... chi li cerca... o si rivolge a questo oppure ciccia.
E imho è un gioco che potrebbe piacere.
michael1one
10-10-2010, 20:21
Ho visto gli screen postati nel thread delle immagini: oh, dite quello che vi pare, ma a me graficamente piace molto!
Che abbia texture scadenti avvicinandosi agli oggetti, è una cosa che ormai dobbiamo accettare da quando hanno inventato questa generazione di titoli multipiattaforma -ma anche da prima-, non mi stupisco più, nè mi infastidisce più di tanto: quel che conta e il colpo d'occhio complessivo, e la grafica mi pare pulita, nitida, colorata e ricca di effetti senza per questo risultare eccessiva.
Per me ha stile nella sua semplicità, e poi, ripeto, i mech sembrano da sturbo.
Sono sicuro possa esere un gioco senza troppe velleità, ma alla fine, che ce frega? Shogo faceva ridere a trama, eppure pagherei per averne uno al mese.
Mi riguardo una ad una le immagini, gustandomele: stasera dovrei aver finito il download!
http://www.abload.de/image.php?img=frontmissionevolved-20gh6f.jpg
Questa sopra pare presa da un cartone animato, tanto è bella!
di shogo ne dovrebbero farne di più :)
forse sarò stato io troppo critico, ma su PC mi aspettavo qualcosa di diverso perché per una volta avremmo potuto avere un gioco sui mech decente(solo per i mech XD) proveniente dalla console, invece abbiamo avuto la classica conversione frettolosa :cry:,cmq almeno i modelli dei mech mi piacciono anche a me siccome molti sono quelli originali di FM:cool:, la mia maestri nel fotografare immagini di gioco sta aumentando ogni giorno che passa :sbonk:
:
Sarà che un po' mi sono arreso alla sciatteria che le console comportano, ma definire brutta la grafica di questo gioco... proprio no.
Il problema non è la grafica imho, ma un gameplay che forse alla lunga può diventare ripetitivo (perchè non eccessivamente tattico, ma potrei sbagliarmi) e che ci sia una trama non particolarmente ispirata.
Il fatto è che giochi con i mech non ce ne sono su PC, indi... chi li cerca... o si rivolge a questo oppure ciccia.
bhe se devo darli un voto in grafica gli darei un 7 scarso e il max che li potrei dare, purtroppo il gameplay e cosi perchè di tattica c'è ne ben poca e anche a lv di trama niente a che vedere con i veri FM.
quello in grassetto purtroppo e vero, l'unico decente su pc e mechwarrior ma qui parliamo di simulazione che non ha tutti piace.
di shogo ne dovrebbero farne di più :)
forse sarò stato io troppo critico, ma su PC mi aspettavo qualcosa di diverso perché per una volta avremmo potuto avere un gioco sui mech decente(solo per i mech XD) proveniente dalla console, invece abbiamo avuto la classica conversione frettolosa :cry:,cmq almeno i modelli dei mech mi piacciono anche a me siccome molti sono quelli originali di FM:cool:, la mia maestri nel fotografare immagini di gioco sta aumentando ogni giorno che passa :sbonk:
:
bhe se devo darli un voto in grafica gli darei un 7 scarso e il max che li potrei dare, purtroppo il gameplay e cosi perchè di tattica c'è ne ben poca e anche a lv di trama niente a che vedere con i veri FM.
quello in grassetto purtroppo e vero, l'unico decente su pc e mechwarrior ma qui parliamo di simulazione che non ha tutti piace.
A me piaceva anche MechCommander, ma sono anni che non esce nulla sui mech, sono stati sostanzialmente abbandonati, di conseguenza... prendo tutto quello che viene, più o meno.
michael1one
10-10-2010, 20:46
purtroppo e cosi, ora mai i giochi su mech per PC sono sempre più rari.
piccolo OT guardate che mi e apparso quanto ho riavviato il PC non ho la più pallida idea di come lo abbia fatto XD
http://img842.imageshack.us/i/immagineom.jpg/
wolverine
10-10-2010, 21:07
purtroppo e cosi, ora mai i giochi su mech per PC sono sempre più rari.
piccolo OT guardate che mi e apparso quanto ho riavviato il PC non ho la più pallida idea di come lo abbia fatto XD
http://img842.imageshack.us/i/immagineom.jpg/
Che è una presa per il :ciapet: ? :asd:
bystronic
10-10-2010, 21:38
sarà che sono nuovo del genere quindi (Niubbo) però sono arrivato in un punto dove bisogna affrontare 4 Vanzer dei Chariot e non è cosa, già e difficile batterne 1 persino con EDGE, la loro barra non cala mai mentre io schiatto pur avendo ancora mezza vita, Mah... per la mia abilità non è cosa peccato perchè è il primo che faccio e mi piace parecchio:(
il miglior mecha game per me è heavy gear 2.....:O
sarà che sono nuovo del genere quindi (Niubbo) però sono arrivato in un punto dove bisogna affrontare 4 Vanzer dei Chariot e non è cosa, già e difficile batterne 1 persino con EDGE, la loro barra non cala mai mentre io schiatto pur avendo ancora mezza vita, Mah... per la mia abilità non è cosa peccato perchè è il primo che faccio e mi piace parecchio:(
Non so che dirti, non ho il gioco, tuttavia credo un modo di vincere ci sia.
Prova a vedere se trovi qualche risposta in questi videowalkthrough: http://www.gameanyone.com/game/PC/7534.html
2171.
Il mondo è diviso in tre megacorporazioni che cercano di estendere il proprio dominio militare e tecnologico costruendo degli ascensori orbitali che possano permettere il trasporto rapido in atmosfera terrestre di satelliti di sorveglianza e strutture militari analoghe.
L'equilibrio precario regge finchè un giorno forze sconosciute attaccano e distruggono l'ascensore orbitale in Nord America, causando panico, morte e distruzione: Dylan Ramsey, che proprio in quell'istante sta eseguendo gli ultimi test di controllo e pilotaggio del suo nuovo Wanzer -questo il nome delle macchine da combattimento umanoidi di cui sono dotate tutte le forze militari terrestri- Zephyr A munito del rivoluzionario sitema E.D.G.E, assiste impotente all'attacco e decide quindi di intervenire per andare a salvare suo padre.
Questo, più o meno, l'incipit di Front Mission Evolved.
La prima missione è un vero e proprio tutffo nel passato: l'ambiente urbano e cittadino, con il nostro possente wanzer che si muove più o meno goffo tra le strade ed i palazzi distruggendo ogni cosa che tocca o calpesta, mi ha ricordato i livelli del già più volte citato e mai dimenticato Shogo.
Come già scritto da Xilema, il movimento normale del mech è molto lento, ma premendo un tasto è possibile azionare la modalità skate, in cui per alcuni secondi -finchè non si esaurisce l'energia di propulsione gialla sul nostro HUD, che si autoricarica col tempo o raccogliendo appositi contenitori- i reattori di propulsione sui polpacci dello Zephyr A permettono al gigante metallico di muoversi con incredibile agilità e velocità. I propulsori del nostro backpack, invece, consentono di librarsi in aria per altrettanti secondi, ma muovendosi molto più lentamente. Sul braccio destro una mitraglietta d'assalto leggera, sulla spalla sinistra un lanciamissili ad aggancio automatico del bersaglio che spara salve di 4 missili alla volta, sul braccio sinistro un maglio con cui effetuare un possente colpo corpo a corpo. Tanto basta per seminare scompiglio tra le forze nemiche convenzionali, basate su postazioni fisse o cingolate di torrette lanciamissili. Poi arrivano gli altri wanzer, e qui la musica cambia: sono veloci, hanno lanciamissili ad aggancio automatico anche loro, e se ti prendono in corpo a corpo fanno un male cane: la tattica migliore è fare "cucù" tra i palazzi o le strutture sopraelevate, sfruttando i vari passaggi secondari o scorciatoie del groviglio urbano. Skate attivo, ti affacci, locki il bersaglio, lanci la prima raffica, ti ritiri in zona di sicurezza sperando l'avversario non ti abbia individuato per raggiungerti o, se lo ha fatto, di avere il tempo di riagganciarlo per sparare una nuova bordata di missili, si spera quella definitiva.
Ben presto non si è più soli, ed un paio di compagni inizialmente scettici sulla presenza di un civile tra i piedi in zone di guerra, si affiancheranno a voi dandovi man forte negli scontri: in realtà, la loro presenza ha più una funzione di distrazione del nemico nei vostri confronti. Non possono morire, nè li ho mai visti abbattere un nemico da soli, -al limite dare il colpetto di grazia ad un nemico già stremato dal mio wanzer-, nè sapranno darvi man forte se tutte le forze avversarie decideranno di convergere su di voi, ma, se li lascerete avanzare in avanscoperta, "aggreranno" il fuoco nemico dandovi il tempo di circumnavigare alle spalle i bersagli e freddarli senza troppi rischi.
Tra una missione e l'altra, quando possibile, si ha accesso al pannello di customizzaaione del wanzer:
torso, gambe, braccio destro e sinistro potranno essere equipaggiati in modo indiscriminato con le rispettive parti di altri modelli di robottoni. Stessa cosa per le armi: arma sul braccio destro, sinistro, arma sulla spalla destra, sinistar, backpack: equipaggio uno shotgun ed un maglio, meglio due mitragliette leggere, o un bel fucile da cecchino? Sulle spalle metto un lanciarazzi ad aggancio automatico, un lanciagranate, oppure una raffica di missili "'ndo coio coio"? Io, appena è stato disponibile il fucile da cecchino, mi sono ritrovato a sogghigare come un bambino felice: un colpo in testa, una tacca. Il problema dell'equipaggiamento, tuttavia, non è banale: il wanzer dispone di due valori di rifermento con cui fare i conti, l'energia prodotta e il peso: quest'ultimo non deve mai eccedere l'energia, quindi non è possibile fare un wanzer corazzato e dotato allo stesso tempo di armi potentissime, troppo peso ed energia insufficiente, si deve scendere a compromessi per bilanciare. Ogni arma, inoltre, ha degli slot in cui equipaggiare dei "perk", delle abilità speciali: voglio che il mio lanciamissili abbia una certa probabilità di fare il doppio del danno, o che ci metta di meno ad agganciare il bersaglio? Il mio fucile deve fare più danno al secondo colpo, ancora di più al terzo consecutivo sullo stesso bersaglio, oppure è meglio che disabiliti l'energia del nemico? Le possibilità sembrano infinite, e siamo solo all'inizio.
Non solo, ma è possibile personalizzare il wanzer anche esteticamente, con una gamma infinita di colori per varie parti del corpo, più una lunga lista di "trame" e decalcomanie da aggiungere : queste ultime, poi, si sbloccano distruggendo un certo numero di sensori sparsi per i livelli -20 ad ogni quadro-, o trovando 3 medagliette ad ogni quadro. Ma non basta, ci sono una infinità di achievement che sbloccano nuove decalcomanie -uccidi 9 nemici di seguito, uccidi tutti gli elicotteri o le torrette nemiche, calpesta tutti i soldati appiedati, e così via-. E ancora, parliamo dei danni localizzati sia per il proprio mech che per i nemici: braccia e gambe possono essere danneggiate singolarmente riducendo di gran lunga rispettivamente la mobilità e l'efficiacia delle armi, il torso è la chiave della vittoria, nel senso che solo distruggendo quest'ultimo si distrugge il nemico. Forse questa è l'unica pecca effettiva, nel senso che è dai tempi del primo Mechwarrior che azzoppare un avversario o distruggere le braccia per incapacitarlo era una tecnica efficace e dava etrema soddisfazione: qui non è possibile, si danneggiano, ma non vedrete mai un mech senza gambe o senza braccia, peccato.
Dimentico qualcosa in questa recensione fiume?
Bè, direi la cosa fondamentale: il gioco è divertente? Credo che se siete arrivati fin qui a leggere e non vi siete ancora strangolati col cavo dell'alimentatore, avrete scovato da voi la risposta :).
Non è il gioco dell'anno, non è Transformers: la Battaglia per Cybertron, ma è il più bel gioco coi robottoni degli ultimi tempi -forse perchè l'unico? :D-.
Torno a decimare wanzer avversari!
http://imgur.com/aaOQBl.jpg (http://imgur.com/aaOQB.jpg)http://imgur.com/v5UTxl.jpg (http://imgur.com/v5UTx.jpg)
http://imgur.com/hSvhTl.jpg (http://imgur.com/hSvhT.jpg)http://imgur.com/zIIbWl.jpg (http://imgur.com/zIIbW.jpg)
http://imgur.com/BGHBnl.jpg (http://imgur.com/BGHBn.jpg)http://imgur.com/IWz2Yl.jpg (http://imgur.com/IWz2Y.jpg)
http://imgur.com/0EU3dl.jpg (http://imgur.com/0EU3d.jpg)http://imgur.com/oiknwl.jpg (http://imgur.com/oiknw.jpg)
http://imgur.com/Ocqa8l.jpg (http://imgur.com/Ocqa8.jpg)http://imgur.com/Vve88l.jpg (http://imgur.com/Vve88.jpg)
http://imgur.com/Juorll.jpg (http://imgur.com/Juorl.jpg)
Mi son bloccato alla missione "Difendi la Salvation": ho ucciso tutti i nemici e non ne arrivano più, però sonomli che vagabondo sul ponte della portaerei e non succede nulla, che devo fare?:help:
Se ricordo bene devi distruggere tutte le torrette nella base di fronte :fagiano:
Se ricordo bene devi distruggere tutte le torrette nella base di fronte :fagiano:
Ho distrutto tutto quello che si poteva distruggere, ora anche mirando non posso più distruggere nulla...
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.