PDA

View Full Version : Il MIGLIOR BROWSER

Linux&Xunil
15-03-2002, 22:29
Io ne uso 5 ( non è che li colleziono) e devo dire che la più grande sorpresa è Opera , che stà facendo passi da gigante.

(lasciando perdere i browser ntegrati come konqueror)

Linux&Xunil
15-03-2002, 22:34
Hops !!!!!!!!!!!
MOZILLA 0.9.9

HLM
15-03-2002, 22:35
mozilla (attento che ' la 0.99 e non 9.9 ;) ) cmq da un paio di settimane uso galeon... na bomba :)

Plain
15-03-2002, 22:59
Explorer 6.0 su Microsoft
Konqueror su Linux ;)

Amnesiac
15-03-2002, 23:04
Opera 6 su win
Opera 6 su linux
:D

conti1968
15-03-2002, 23:09
Scusate l'OT(e non ditemi"potevi fare un MP)
Linux&Xunil,sicuramente sei quello di Hwmaniac??
A titolo di curiosita'..;)

Sai,te lo chiedo,perchè ben pochi postano con lo stesso nick,anche se ce ne sono..

Ciaozz

Amnesiac
15-03-2002, 23:16
Originariamente inviato da Linux&Xunil
[B]Io ne uso 5 ...
per scegliere quello da usare tiri a sorte? :D

Linux&Xunil
16-03-2002, 00:21
Originariamente inviato da conti1968
[B]Scusate l'OT(e non ditemi"potevi fare un MP)
Linux&Xunil,sicuramente sei quello di Hwmaniac??
A titolo di curiosita'..;)

Sai,te lo chiedo,perchè ben pochi postano con lo stesso nick,anche se ce ne sono..

Ciaozz
Si sono io , ciao , mi ricordo di te!

Linux&Xunil
16-03-2002, 00:28
Originariamente inviato da Amnesiac
[B]
per scegliere quello da usare tiri a sorte? :D
No , non tiro a sorte , li uso a turno per vedere se i siti che ( cerco) di fare , sono consultabili dagli utenti di quei browser.
Ti assicuro , che alle volte , mi viene voglia di buttare tutto a mucchio.
E' incredibile notare su quali banalità Oracle e Microsoft non siano riusciti a trovare una "quadra".
Praticamente , i vari Javascript li ho abbandonati , perchè troppe volte era impossibile offrire una buona compatibilità o addirittura funzionalità su più browser.

Amnesiac
16-03-2002, 09:59
[B]
No , non tiro a sorte , li uso a turno per vedere se i siti che ( cerco) di fare , sono consultabili dagli utenti di quei browser.
Ti assicuro , che alle volte , mi viene voglia di buttare tutto a mucchio.
E' incredibile notare su quali banalità Oracle e Microsoft non siano riusciti a trovare una "quadra".
Praticamente , i vari Javascript li ho abbandonati , perchè troppe volte era impossibile offrire una buona compatibilità o addirittura funzionalità su più browser.

me ne rendo conto anch'io usando Opera :rolleyes:

NiKo87
16-03-2002, 12:05
Internet Explorer 6.0 :)

brucewillis71
16-03-2002, 12:10
Internet Explorer 6....il numero uno !
;)

Einstein
16-03-2002, 12:40
Internet Explorer 6.0.

cippino
16-03-2002, 12:51
Explorer 6 e l'ottimo Opera 6.
adesso voglio provare anche mozzila 0.99 ne ho sentito parlare molto bene.

Linux&Xunil
16-03-2002, 14:45
Linuxari , io ci tengo molto a non discriminare gli utenti del pinguino , ( essendolo io stesso) , e spesso mi chiedo una cosa:
Se dovessi scegliere un solo browser Linux su cui ottimizzare , quale mi consigliereste?
Spesso leggo che la maggior parte di noi usa ancora Netscape ( che poi dire Netscape vuol dire nulla , perchè il 4.x ed il 6.x sono praticamente due browser che in comune hanno solo il nome , ma che interpretano l HTML in modo ben diverso) però penso che opera Opera li scalzerà presto. Che fare?
Guardate , che già costruire un complesso layout in HTML , pone diversi problemi .

PS: che ne pensate dei CSS , potrebbero risolvere in parte i problemi di incompatibilità?

Amnesiac
16-03-2002, 15:14
[B]PS: che ne pensate dei CSS , potrebbero risolvere in parte i problemi di incompatibilità?

usare i css è la soluzione ottimale,
opera li supporta alla perfezione,
anche il mio forum li sfrutta e gira benissimo con Opera ;)

Linux&Xunil
16-03-2002, 15:22
Originariamente inviato da Amnesiac
[B]

usare i css è la soluzione ottimale,
opera li supporta alla perfezione,
anche il mio forum li sfrutta e gira benissimo con Opera ;)
Infatti , non ho ancora ottimizzato nessun layout con i CSS , ma penso che sia la strada migliore , visto che anche Mozilla e i vari Netscape li supportano.

peppem82
16-03-2002, 16:21
opera senza dubbio, ma la 5.12

la 6.0 fa ca@@re

Linux&Xunil
16-03-2002, 17:01
Originariamente inviato da peppem82
[B]opera senza dubbio, ma la 5.12

la 6.0 fa ca@@re
In cosa trovi la 5.12 migliore della 6.0?

lnessuno
16-03-2002, 17:39
il miglior browser al momento secondo me è K-Meleon 0.6 (in attesa della 0.7:p)... e ho provato di tutto, iexplorer, mozilla, netscafè, opera, neoplanet... ;)

Marco.exe
16-03-2002, 17:55
ma come fate a dire che il migliore è Internet explorer??!?!?!?!?!?
è lento, brutto, pieno di bug!

lnessuno
16-03-2002, 18:02
Originariamente inviato da Marco.exe
[B]ma come fate a dire che il migliore è Internet explorer??!?!?!?!?!?

...e compatibile con tutti i siti che ci sono su internet :rolleyes:

Amnesiac
16-03-2002, 18:22
Originariamente inviato da peppem82
[B]opera senza dubbio, ma la 5.12

la 6.0 fa ca@@re

questa me la devi spiegare... :confused:

Linux&Xunil
16-03-2002, 18:28
Originariamente inviato da lnessuno
[B]

...e compatibile con tutti i siti che ci sono su internet :rolleyes:
Explorer è un gran browser perche TUTTO è OTTIMIZZATO per explorer , ma a me tante cosuccie non piacciono , ad esempio questa cosa di introdurre TAG HTML che non sono riconusciuti dal W3C e che sono incompatibili con altri browser.
Ad esempio Eplorer interpreta correttamente una tabella in cui la ltezza delle celle è stabiliti in % , cosa che l HTML NON PREVEDE.
Poi il tag <Marque> ...... cioè: fatevi i linguaggi di script proprietari , ma HTML lasciatelo stare!

lnessuno
16-03-2002, 18:42
[B]
Explorer è un gran browser perche TUTTO è OTTIMIZZATO per explorer , ma a me tante cosuccie non piacciono , ad esempio questa cosa di introdurre TAG HTML che non sono riconusciuti dal W3C e che sono incompatibili con altri browser.
Ad esempio Eplorer interpreta correttamente una tabella in cui la ltezza delle celle è stabiliti in % , cosa che l HTML NON PREVEDE.
Poi il tag <Marque> ...... cioè: fatevi i linguaggi di script proprietari , ma HTML lasciatelo stare!

si alla microsoft sono famosi per queste cose... ma finora non ho mai trovato un sito (a parte quelli in java puro) che non vada con k-meleon :) :)

rikyxxx
16-03-2002, 18:48
Io ho votato opera: leggero snello e veloce ;)

rikyxxx

Linux&Xunil
16-03-2002, 18:59
Allora , lo ho appena installato........MITICO!.....sempbra di navigare con tutti i siti nel mondo nella cache , prima usavo la 8.0 ..bhe , non ho parole per descrivere i passi vanti che hanno fatto......
PS: finalmente nei box CSS supporta il wrapping!!

Linux&Xunil
Allora , lo ho appena installato........MITICO!.....sempbra di navigare con tutti i siti nel mondo nella cache , prima usavo la 8.0 ..bhe , non ho parole per descrivere i passi vanti che hanno fatto......

Linux&Xunil
Allora , lo ho appena installato........MITICO!.....sembra di navigare con tutti i siti nel mondo nella chace , prima usavo la 8.0 ..bhe , non ho parole per descrivere i passi vanti che hanno fatto......

alexmaz
16-03-2002, 19:05
Originariamente inviato da Marco.exe
[B]ma come fate a dire che il migliore è Internet explorer??!?!?!?!?!?

In che cosa IE è lento? :confused:

NZ
16-03-2002, 19:50
...è lento!
adesso ho Opera 6.01 e le finestre mi si aprono in un decimo di tempo rispetto a IE6:D
Opera.....davvero un gran bel browser:p
Unico difetto....con alcuni siti non va:( tipo hotmail.......
Purtroppo zio Bill detta ancora legge:(

Ciao;)

alexmaz
16-03-2002, 20:05
Io per velocità di un browser intendo la velocità di rendering delle pagine html, e in questo IE non mi sembra male.

NiKo87
16-03-2002, 20:07
Per un uso normale secondo me sono tutti uguali :)