PDA

View Full Version : non mi allega...

lukyred
08-10-2010, 09:22
da qualche giorno se seleziono un file e clicco il tasto dx del mouse scegliendo "invia a... destinatario posta" non accade nulla....:mc:

se apro outlook e creo un nuovo messaggio gli allegati funzionano...:muro:

SW: OFFICE 2007 ita sp2

any ideas?!?:confused:

thanks!

luk

emmedi
08-10-2010, 09:53
Sistema operativo?

lukyred
08-10-2010, 10:05
oopss...

XPro sp3
Office 2007ita Sp2

emmedi
08-10-2010, 10:17
Ho spostato nella sezione dedicata a xp.

lukyred
08-10-2010, 10:21
a ri-ooops! :oink:

:D ok, grassie!

ezio
10-10-2010, 17:59
In Start-->Esegui digita regsvr32 sendmail.dll
Successivamente reimposta Outlook come client predefinito in questa schermata:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101010185857_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101010185857_Immagine.jpg)

lukyred
11-10-2010, 11:21
In Start-->Esegui digita regsvr32 sendmail.dll
Successivamente reimposta Outlook come client predefinito ...

ho provato, ma non succede proprio nulla purtroppo... :mc:

mah: sarà l'ennesimo "mistero di Bill"!!! :rolleyes:

:help:

ezio
12-10-2010, 11:06
:asd:

Fai un'altra prova, installa un client alternativo come Thunderbird e impostalo come predefinito, poi apri Outlook e quando ti chiede di reimpostarlo come client di default, conferma.

Altrimenti proverei con un nuovo account utente.

lukyred
12-10-2010, 12:14
:asd:

Fai un'altra prova, installa un client alternativo come Thunderbird e impostalo come predefinito, poi apri Outlook e quando ti chiede di reimpostarlo come client di default, conferma.

Altrimenti proverei con un nuovo account utente.

:muro: ...nisba! no succede nulla con nessuno dei metodi sopra suggeriti:
click col tasto dx del mouse su un documento, invia a.. destinatario posta e.... non succede nulla!!
(con tunderbird funzionava però.... Ho bisogno di outlook: non ditemi di cambiar client, graz!)

maèmmaipossibile?!?! ogni volta che reinstalli winsozz se ne inventa una nuova!!!
:help: :help: :help: :help:

ezio
14-10-2010, 20:43
Oltre a registrare nuovamente sendmail.dll come indicato nel post precedente prova anche questi (sempre da ESEGUI):
"%ProgramFiles%\Outlook Express\MSIMN.EXE" /REG
regsvr32 "%ProgramFiles%\Outlook Express\msoe.dll"

Facci sapere ;)

lukyred
15-10-2010, 11:50
Oltre a registrare nuovamente sendmail.dll come indicato nel post precedente prova anche questi (sempre da ESEGUI):
"%ProgramFiles%\Outlook Express\MSIMN.EXE" /REG
regsvr32 "%ProgramFiles%\Outlook Express\msoe.dll"

Facci sapere ;)

:muro: :mc: :mbe: :help: :ncomment: :mad: :cry: :nera: :sbonk: :boh: :grrr: :wtf: :tapiro:

ezio
18-10-2010, 07:14
Mmmm...
Proviamo a vedere se è corrotto il collegamento in "Invia A":
- visualizza i file nascosti e di sistema e visualizza le estensioni;
- posizionati in C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\SendTo;
- dovresti avere un file Destinatario posta (File MAPIMAIL), cancellalo;
- tasto destro, Nuovo, Documento di Testo e chiamalo Mail Recipient.MAPIMail (miraccomando a non lasciare l'estensione txt);
- disconnetti l'account o riavvia Windows;
- se il problema persiste getta il pc dalla finestra e sfogati con un po' di bestemmie :D

lukyred
18-10-2010, 08:49
Mmmm...
Proviamo a vedere se è corrotto il collegamento in "Invia A":
- visualizza i file nascosti e di sistema e visualizza le estensioni;
- posizionati in C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\SendTo;
- dovresti avere un file Destinatario posta (File MAPIMAIL), cancellalo;
- tasto destro, Nuovo, Documento di Testo e chiamalo Mail Recipient.MAPIMail (miraccomando a non lasciare l'estensione txt);
- disconnetti l'account o riavvia Windows;
- se il problema persiste getta il pc dalla finestra e sfogati con un po' di bestemmie :D

Premessa: l'ultimo punto è purtroppo il mio quotidiano rapporto con win... :eek:

per il resto ho provato anche quest'ultima procedura, ma... :muro:
NISBA: 'un succede nulla! :mbe:
il file indicato era cmq vuoto.. è corretto questo?

mi sorge il dubbio che si sia attivata qualche opzione di outlook, perchè con thunderbird "casualmente" tutto funziona a dovere!

son sempre più sconcertato... :confused:

so, again....
:help:

ezio
18-10-2010, 09:24
Mi sono accorto ora che stessi parlando di Office Outlook, non l'express :fagiano:
In ogni caso la maggior parte dei passaggi indicati va bene per entrambi, e il file Mail Recipient.MAPIMail deve essere vuoto.

A questo punto potresti provare a reinstallare il client in modo da registrare nuovamente le relative dll e chiavi di registro, non si sa mai...

lukyred
18-10-2010, 10:41
Mi sono accorto ora che stessi parlando di Office Outlook, non l'express :fagiano:
In ogni caso la maggior parte dei passaggi indicati va bene per entrambi, e il file Mail Recipient.MAPIMail deve essere vuoto.

A questo punto potresti provare a reinstallare il client in modo da registrare nuovamente le relative dll e chiavi di registro, non si sa mai...

seee... :fagiano: dopo che ho configurato 6 account reimportati i vari archivi e settato le regole nuovamente.... piuttosto allego manualmente!!
:doh: MS=MammacheSchifodisoft!

ezio
18-10-2010, 18:24
Eh mi sa che ti tocca :sofico:
Volendo prova a chiedere QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983728) se è possibile esportare le regole e tutto il resto prima di reinstallare (poi non so se la reinstallazione di Outlook comporti la perdita di tutte le email e le impostazioni, mi informerei anche su questo).

lukyred
19-10-2010, 11:36
:nonsifa: