PDA

View Full Version : Consiglio per Monitor per giocare

Gargiulo
08-10-2010, 08:40
Salve, chiedo umilmente aiuto per la scelta del mio nuovo monitor.

Al momento ho un Acer 22'' AL2216W (potrei sbagliarmi, forse AL2202W, sono al lavoro e mi ricordo solo i primi 4 caratteri e l'ultimo) che ha sempre fatto il suo porco lavoro finchè non ha deciso di non farsi più riconoscere se non come "monitor generico non plug & play" da win7.

Premettendo che l'uso che faccio del computer è prevalentemente per giocare, sono consapevole che il primo requisito nel mio caso sia il tempo di risposta.

Purtroppo qui mi fermo, perchè praticamente nessun negozio online mi permette di fare una ricerca filtrando per tempo di risposta e i monitor che trovo mi sembrano francamente "tutti uguali" salvo poi vedere differenze enormi di prezzo tra uno e l'altro.

Quello che vi chiedo è se cortesemente potreste consigliarmi un buon monitor tra i 22 (1680*1050) e i 24 pollici (1920*1080) da abbinare al mio PC, che per la cronaca monta una 5850HD. L'idea sarebbe di non spendere l'ira di dio (diciamo non oltre i 250€), quindi se c'è da scendere a compromessi preferisco rinunciare a qualche pollice di diagonale visto che comunque il monitor lo tengo a mezzo metro dalla faccia.

Grazie mille in anticipo.

tl;dr: consigliatemi un monitor sui 250€ per giocare :v