PDA

View Full Version : HP-Palm un nuovo smartphone nei primi mesi del prossimo anno

Redazione di Hardware Upg
08-10-2010, 07:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/hp-palm-un-nuovo-smartphone-nei-primi-mesi-del-prossimo-anno_33989.html

Dopo un periodo di apparente silenzio nel campo della telefonia mobile HP torna a far parlare di sé con un probabile nuovo smartphone equipaggiato con WebOS

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kanon
08-10-2010, 07:34
E' più di un anno che voglio mettere le mani sul Pré... ma in europa esiste?

Tali difficoltà hanno portato Palm ha dover cedere i propri diritti

beppe90
08-10-2010, 07:39
Questo probabilmente diventerà uno dei concorrenti più agguerriti di android, che è davvero fantastico!!

Aragorn
08-10-2010, 07:40
Tali difficoltà hanno portato Palm ha dover cedere i propri diritti

:read:

grendinger
08-10-2010, 07:47
E' più di un anno che voglio mettere le mani sul Pré... ma in europa esiste?

In Europa è venduto in Germania, Inghilterra, Francia e Spagna.
Solo in Germania però è venduto sbloccato, lo si compra in "baia", sia il Prè che il Prè Plus, l'unico "inconveniente" è che la tastiera è QWERTZ anzichè QWERTY.
Io ho preso la versione 8Gb (il primo) da circa un mese e devo dire che è un terminale ottimo e che WebOs è un OS di livello superiore.
Ha una praticità e facilità d'uso incredibile, te lo consiglio assolutamente. :cool:

Alfhw
08-10-2010, 08:05
Quoto grendinger. WebOS è davvero ottimo. Quello che gli manca è un'hardware all'altezza perché quello del palm pre non può più competere con gli smartphones di fascia alta. Un mese fa girava voce di un nuovo schermo da 960*640 "confermata" da un'azienda che produce software per webOS che ha trovato nel log del suo sito la traccia di un misterioso dispositivo con WebOS 2.0 (non ancora rilasciato) e schermo da 960*640.
Alla HP-Palm però si devono sbrigare!

Kanon
08-10-2010, 08:17
960x640 è una risoluzione decisamente trana... è più vicina a un 4:3 che a un 16:10/16:9 per cui mi verrebbe da pensare più a un Tab -__-?

Non metto in dubbio la funzionalità di WebOS, ma un ottimo OS senza le applicazioni è un ottimo OS poco utile :) Esiste un GPS per WebOS?

Alfhw
08-10-2010, 08:53
960x640 è una risoluzione decisamente trana... è più vicina a un 4:3 che a un 16:10/16:9 per cui mi verrebbe da pensare più a un Tab -__-?
E' la stessa risoluzione dell'iPhone 4 ed ha un rapporto di 1,5 quindi più vicina a 16:10 che a un 4:3. Anche il Palm Pre attuale con uno schermo da 480*320 ha un rapporto di 1,5.

Non metto in dubbio la funzionalità di WebOS, ma un ottimo OS senza le applicazioni è un ottimo OS poco utile :) Esiste un GPS per WebOS?
Hai ragione per questo è importante che HP-Palm si sbrighi a far uscire nuovi modelli per avere più vendite e quindi attirare più programmatori.
In Usa il navigatore è di serie con Sprint, AT&T e Verizon e su O2 tedesco c'è il Telmap. Per tutti gli altri c'è il Navit.
Inoltre WebOS può far girare i vecchi programmi per Palm OS per cui esiste TomTom 6 ma non so se l'emulatore MotionApps Classic supporta il GPS interno quindi non so se funziona.

MikDic
08-10-2010, 13:22
Dai che devo aggiornare il mio fido treo 650 !!!

OT giorni fa ho trovato il mio fido m500 mi è scappata una lacrimuccia ;)