PDA

View Full Version : Mia posizione in HTC Smart

markrock
08-10-2010, 06:01
La mia è una domanda che può sembrare stupida ma beh...

Praticamente il mio HTC non rileva la posizione del paese in cui vivo io. Può succedere, direte voi, ma il fatto è che se mi sposto di un chilometro nella frazione accanto di 500 abitanti me lo trovo e mi da pure il meteo mentre dove vivo io, cittadina di 15.000 abitanti con tanto di uscita autostradale, nada. C'è magari qualche impostazione da settare?

Per la cronaca, il paese in questione è Trezzo sull'Adda, provinvia di Milano.

checo
08-10-2010, 08:36
ma cosa usi per localizzarti il gps?
sennò la calcola in base ai ripetitori, ma la precisione è relativa.

markrock
08-10-2010, 21:42
Sai che non lo so? Credo col GPS perchè se fosse con i ripetitori non riconoscerebbe ogni singolo paese eccetto il mio.

jukino
09-10-2010, 07:13
Sai che non lo so? Credo col GPS perchè se fosse con i ripetitori non riconoscerebbe ogni singolo paese eccetto il mio.

HCT Smart non ha il ricevitore gps, quindi attenzione perché quando utilizzi il programma di posizionamento consumi traffico dati (se hai un abbonamento dati non è un problema, altrimenti significa che consumi un po' di traffico telefonico).
Ciao

markrock
11-10-2010, 10:27
Per quello non è un problema in quanto ho un abbonamento internet. Quindi aveva ragione l'utente di prima, rileva la posizione in base ai ripetitori?

jukino
11-10-2010, 13:54
Per quello non è un problema in quanto ho un abbonamento internet. Quindi aveva ragione l'utente di prima, rileva la posizione in base ai ripetitori?

assolutamente, in quanto utilizza soltanto la rete gsm: il risultato è indicativo, veloce ma non paragonabile a una ricevitore gps.