PDA

View Full Version : Nikon d40 problema

Liteon^Xp
07-10-2010, 21:29
Salve, ho acquistato una Nikon d40 in offerta a 100 euro.
Nuova imballata, ma venduta a questo prezzo perché ha il gancetto del flash che non lo fa chiudere.... Che problema mi comporterà? Come lo posso risolvere...qualcuno sa i costi per ripararlo?

Cordiali Saluti

ilguercio
07-10-2010, 21:33
Facci capire meglio, probabilmente è possibile ripararlo.
:)

Toscanino
07-10-2010, 21:36
Salve, ho acquistato una Nikon d40 in offerta a 100 euro.
Nuova imballata, ma venduta a questo prezzo perché ha il gancetto del flash che non lo fa chiudere.... Che problema mi comporterà? Come lo posso risolvere...qualcuno sa i costi per ripararlo?

Cordiali Saluti

Non è niente di grave. Puoi tenere il flash chiuso con del nastro adesivo... se poi è nero è meglio... e quando ti serve il flash lo stacchi.
E' soltanto fastidioso ma non compromette il corretto funzionamneto della d40.
Credo che ripararlo costi piu di quanto hai pagato la reflex...
io me lo terrei cosi, anche perchè stiamo parlando di una d40

Liteon^Xp
07-10-2010, 21:58
SI, credo sia riparabile. Praticamente avete presente che sotto c'è quel gancetto che tiene chiuso il flash? Si è rotto, quindi non trattiene la chiusura...

Si avevo pensato all'idea del nastro adesivo...
ma se lo lascio aperto che succede???

Chron0
07-10-2010, 22:01
SI, credo sia riparabile. Praticamente avete presente che sotto c'è quel gancetto che tiene chiuso il flash? Si è rotto, quindi non trattiene la chiusura...

Si avevo pensato all'idea del nastro adesivo...
ma se lo lascio aperto che succede???

flasha :D

Liteon^Xp
07-10-2010, 22:25
il rischio che si rompa...intendo.

ilguercio
07-10-2010, 22:37
E che si deve rompere?

Liteon^Xp
08-10-2010, 06:38
umh non so urtando...

hornet75
08-10-2010, 19:47
umh non so urtando...

urtando puoi rompere pure un obiettivo quindi meglio non urtare. Piuttosto il flash sempre aperto comporta che userai il flash in tutte le foto per cui meglio tenerlo chiuso fissandolo come ti è stato detto con del nastro adesivo oppure fatti fare un preventivo per la riparazione, forse con 50 euro te ne esci.