PDA

View Full Version : MacPro nuovo in arrivo...


gatto73
07-10-2010, 20:16
Salve a tutti!

Il mio MacPro (marzo 2007) quad-core verrà sostituito a breve con un nuovo MacPro, giovedì 14 ottobre infatti mi verrà consegnato il nuovo MacPro, il 6-Core 3,33GHz. Nel "vecchio" MacPro come disco di sistema c'è un SSD Intel da 160GB che vorrei portare sul nuovo MacPro.
A questo punto però mi sorge un dubbio: se prendessi l'SSD del vecchio MacPro, lo infilo nel nuovo MacPro e faccio partire la macchina così com'è senza formattare o ripristinare il backup di TM, faccio danni? Sto tranquillo? Procedure consigliate? Varie ed eventuali? Altro?

A rigor di logica, ma potrei anche facilmente sbagliare, mi viene da pensare che Snow Leopard installato nell'SSD dovrebbe avere con se tutti i driver necessari per adeguarsi alla nuova macchina o al limite credo che potrebbe farmi fare un po di software update e nient'altro. Dico bene o sono clamorosamente in fallo?

Family Guy
07-10-2010, 23:20
Come minimo non ti funziona più time machine essendo legato all'indirizzo fisico della scheda di rete.

Io ti consiglio di avviare col DVD fornito insieme al Mac scegliendo di ripristinare dal disco di time machine.

theJanitor
07-10-2010, 23:26
io fossi in te proverei tanto un backup con time machine te lo ritrovi comunque, risparmieresti un bel pò di scritture sull'SSD che non fa mai male