View Full Version : Lago di Ganzirri
salsero cubano
07-10-2010, 20:10
1)
http://i53.tinypic.com/xfsqcl.jpg
2)
http://i51.tinypic.com/10r972x.jpg
lo_straniero
08-10-2010, 17:28
Ciao salsero cubano
sicuramente di gran lunga preferisco la prima
mi pare ben composta con un soggetto che non rende vuoto la
classica foto panoramica ..belli anche i riflessi sull'acqua e i colori
la seconda invece non mi piace ..come ben sai (gusti personali) non amo i soggetti centrali ....la vedrei bene con piu zoom e con una migliore regola dei terzi :)
buona luce ;)
salsero cubano
08-10-2010, 18:49
GRAZIE TANTO DEI CONSIGLI.....
shar-kali-sharri
10-10-2010, 23:34
Ciao salsero cubano
sicuramente di gran lunga preferisco la prima
mi pare ben composta con un soggetto che non rende vuoto la
classica foto panoramica ..belli anche i riflessi sull'acqua e i colori
la seconda invece non mi piace ..come ben sai (gusti personali) non amo i soggetti centrali ....la vedrei bene con piu zoom e con una migliore regola dei terzi :)
buona luce ;)
A parte la pessima composizione della seconda, non penso che uno zoom superiore possa servire a molto, finchè scatta prticamente in controluce. L'unico modo di salvarsi per quel che mi riguarda, se non si ha in testa un'idea precisa e un motivo puntuale per scattare una foto ad un cigno in controluce (e non mi sembra che qui ci sia chiarezza di idee), è di provare ad annerire completamente il soggetto e lasciarne solo la silhouette.
salsero cubano
11-10-2010, 02:08
A parte la pessima composizione della seconda, non penso che uno zoom superiore possa servire a molto, finchè scatta prticamente in controluce. L'unico modo di salvarsi per quel che mi riguarda, se non si ha in testa un'idea precisa e un motivo puntuale per scattare una foto ad un cigno in controluce (e non mi sembra che qui ci sia chiarezza di idee), è di provare ad annerire completamente il soggetto e lasciarne solo la silhouette.
ok...ma ti vorrei informare che non è un cigno........ma un fenicottero..
buona luce
predator87
11-10-2010, 10:47
bellissima, soprattutto la prima.. :)
Abito in zona :asd:
La prima mi piace molto sia come composizione che come colori.
La seconda con qualche ritocco credo migliori molto, un crop potrebbe enfatizzare sia il soggetto che la riflessione sull'acqua, i colori mi piacciono e il controluce è gestito bene.
salsero cubano
11-10-2010, 11:58
grazie:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.