View Full Version : Problemi con Mafia 2 - che scheda video occorre avere?
Ciao a tutti/e!
Spero di non recare disturbo con quella che è la prima domanda che posto su questo Forum.
Ho appena acquistato il gioco in oggetto e mi sono accorto di avere problemi nella velocità del gioco. In pratica il tutto procede a scatti come se vi siano problemi di prestazioni del mio pc. :muro:
Premetto però di avere un P4, Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267), 4GB di RAM, scheda video Ati Radeon X1550 64bit 512mb. (S.O. Windows 7 - 64bit)
Verosimilmente il problema potrebbe essere la scheda video (anche a vedere l'indice prestazionale di windows 7 che in una scala da 1.0 a 7.9 assegna alla mia scheda video soltanto un 4.1).. ma non volendo spendere cifre esorbitanti .. qualcuno potrebbe suggerirmi una scheda con un buon rapporto qualità/prezzo sufficiente a far girare questo gioco? (Vorrei non spendere oltre i 100€.. altrimenti inizia a diventare più conveniente l'acquisto di una console).
Grazie per l'attenzione,
saluti :)
thenewx
Con 100 euro vai poco lontano... la scheda che hai è sicuramente da aggiornare... a che risoluzioni giochi? Io spendendo un minimo in più opterei per una GTX 460 1Gb... la trovi a poco più di 160 euro sul trovaprezzi ed è un'ottima scheda per la fascia media. Non sparerai Mafia 2 al massimo con tutti gli effetti PhsyX - per quello ci vorrebbe anche uan schedina dedicata quasi quasi - ma giocherai comunque benone ad un livello che le console si sognano. ;)
Er Monnezza
07-10-2010, 20:03
con quella scheda video ormai non vai da nessuna parte, si tratta di una scheda di fascia bassa di oltre 5 anni fa
prima di consigliarti la scheda video occorre sapere a che risoluzione giochi, e che alimentatore monta il tuo pc, quanti watt, e che voltaggi ha sulla linea +12v
p.s.
pessima idea quella della console, hai ancora un buon pc anche se non recentissimo, ma mettendo una scheda video adeguata farebbe mangiare la polvere a qualsiasi console di "nuova" generazione
p.p.s
non hai un pentium 4, è un Core 2 Duo Quad Q6600, un processore Quad Core , ai tempi un signor processore, ma che si difende ancora alla grande
Con 100 euro vai poco lontano... la scheda che hai è sicuramente da aggiornare... a che risoluzioni giochi? Io spendendo un minimo in più opterei per una GTX 460 1Gb... la trovi a poco più di 160 euro sul trovaprezzi ed è un'ottima scheda per la fascia media. Non sparerai Mafia 2 al massimo con tutti gli effetti PhsyX - per quello ci vorrebbe anche uan schedina dedicata quasi quasi - ma giocherai comunque benone ad un livello che le console si sognano. ;)
In effetti ho visto che il gioco era assolutamente impraticabile utilizzando l'impostazione alta 1600x900. Adesso ho riprovato scendendo ad impostazione bassa 1280x720 .. e sono arrivato a completare un capitolo. Purtroppo però non rende .. tant'è che se questo è il massimo che mi consente di fare la mia attuale scheda dovrò cambiarla necessariamente.. anche alla luce di quanto mi state scrivendo.
Ho verificato relativamente al driver della scheda e sembra che sia aggiornato...
Grazie mille per le dritte
wolverine
07-10-2010, 22:34
In effetti ho visto che il gioco era assolutamente impraticabile utilizzando l'impostazione alta 1600x900. Adesso ho riprovato scendendo ad impostazione bassa 1280x720 .. e sono arrivato a completare un capitolo. Purtroppo però non rende .. tant'è che se questo è il massimo che mi consente di fare la mia attuale scheda dovrò cambiarla necessariamente.. anche alla luce di quanto mi state scrivendo.
Ho verificato relativamente al driver della scheda e sembra che sia aggiornato...
Grazie mille per le dritte
Per quella risoluzione anche una 5750 o una 5770 andrebbero bene, al limite guarda sul mercatino se trovi qualcosa di usato, ma assicurati come ha detto er monnè di aver un ali che supporti tutto l'ambaradam.
con quella scheda video ormai non vai da nessuna parte, si tratta di una scheda di fascia bassa di oltre 5 anni fa
prima di consigliarti la scheda video occorre sapere a che risoluzione giochi, e che alimentatore monta il tuo pc, quanti watt, e che voltaggi ha sulla linea +12v
p.s.
pessima idea quella della console, hai ancora un buon pc anche se non recentissimo, ma mettendo una scheda video adeguata farebbe mangiare la polvere a qualsiasi console di "nuova" generazione
p.p.s
non hai un pentium 4, è un Core 2 Duo Quad Q6600, un processore Quad Core , ai tempi un signor processore, ma che si difende ancora alla grande
Grazie mille!
Adesso verifico quanto mi hai chiesto riguardo l'alimentatore ...
dunque è un deer modello dr-8400btx
ndrmcchtt491
08-10-2010, 10:21
Ciao a tutti/e!
Premetto però di avere un P4, Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267), 4GB di RAM, scheda video Ati Radeon X1550 64bit 512mb. (S.O. Windows 7 - 64bit)
Verosimilmente il problema potrebbe essere la scheda video (anche a vedere l'indice prestazionale di windows 7 che in una scala da 1.0 a 7.9 assegna alla mia scheda video soltanto un 4.1).. ma non volendo spendere cifre esorbitanti .. qualcuno potrebbe suggerirmi una scheda con un buon rapporto qualità/prezzo sufficiente a far girare questo gioco? (Vorrei non spendere oltre i 100€.. altrimenti inizia a diventare più conveniente l'acquisto di una console).
Visto il procio, la risoluzione e il budget ti consiglio la gtx460 o la hd 5830, poi sta a te scegliere l' una o l' altra marca in base alle tue preferenze...
Tieni conto che con queste schede avrai ottime prestazioni anche a lungo termine.
Senò rivolgiti all' usato con le gtx275 o le hd 4870-4890, più o meno siamo lì come prestazioni...
Prendere o una gtx470 o le ati 5870 rischieresti di essere cpu limited...
O al limite prendi le 5770 o le gts450, ma secondo me meglio spendere 30euro in più e ti prendi tutta un' altra scheda...
p.s. dai una spremutina al procio e portalo sui 3ghz
è inutile una 2° vga, io con mla mia 8800 levando i file dei vestiti sui png andavo di physx su alto e un frame-rate stabile sui 30fps, anche più...
Tenere una 2° vga per physx vuol dire nel 99% dei casi tenersi una scheda inutilizzata nel case, senza contare i consumi che salgono.
Salve a tutti probabilmente voi mi potete aiutare nel mio problema...
ho una pov gtx260 895mb 216sp montata su quad core q6600 a 3.00ghz
mobo asus p5k-pro
ram corsair 4gb 800mhz
ali da 630Watt
2 hd di cui 1 sata2
bene il mio problema è sapere perchè il bechmarck di mafia 2 mi da come risultato una media di 30-31 frame(sia con la sk in default sia cloccata) e durante il gioco si nota qualche piccolo scatto ma sostanzialmente mi gira bene
Uso tutti i dettagli alti compreso il physics tranne l'antiasialing
ndrmcchtt491
15-10-2010, 09:51
Salve a tutti probabilmente voi mi potete aiutare nel mio problema...
ho una pov gtx260 895mb 216sp montata su quad core q6600 a 3.00ghz
mobo asus p5k-pro
ram corsair 4gb 800mhz
ali da 630Watt
2 hd di cui 1 sata2
bene il mio problema è sapere perchè il bechmarck di mafia 2 mi da come risultato una media di 30-31 frame(sia con la sk in default sia cloccata) e durante il gioco si nota qualche piccolo scatto ma sostanzialmente mi gira bene
Uso tutti i dettagli alti compreso il physics tranne l'antiasialing
Il benck è buggato, infatti ingame il gioco gira meglio, se poi levi i file relativi al svolazzamento degli abiti ti girerà ancora meglio!
p.s. c'è il thread tecnico per questi "problemi"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.