PDA

View Full Version : Netbook e Samsung

fuocoz
07-10-2010, 18:59
Ciao a tutti,
ho letto un pò il forum, il sito e ho cercato un pò in rete ma non sono riuscito a venirne a capo...

Mi serve un netbook per lavoro d'università, cioè il classico internet + pacchetto office...

Visto che non ne venivo a capo e la mia ragazza ha un notebook della samsung con cui si trova bene ho guardato quelli... ma mi sembrano tutti uguali :muro:

Ad esempio cosa cambia tra N150, N220 e N230?
Qui si possono facilmente confrontare
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/netbook/netbook/index.idx?pagetype=subtype_p2

Se ne avete altri da consigliare...

Inoltre leggendo il forum nei vari 3d a riguardo mi pare di capire che fra un pò arriveranno grosse novità, però per l'uso per cui sono destinati vanno già più che bene così oppure no?

Grazie :)

fuocoz
07-10-2010, 21:21
Grazie per la risposta :)

Comunque mi pare di capire che salvo piccole differenze bene o male si assomigliano tutti, procio atom, 1giga di ram, 160 o 250gb di hd (e comunque in entrambi i casi sarebbero per me sovradimensionati...)

O ci sono altri parametri da valutare per la scelta?

DwarfChaos
07-10-2010, 21:42
Si infatti,le differenze sono nel design e nelle piccole features,tipo blueetooh et similia. Per il resto,il grosso,sono tutti uguali al momento. Io ero interessato all'offerta della media world ACER eMachines 350-21G16IB a 179€ in sottocosto. Volevo piazzarci su Win7 Starter e utilizzarlo per Musica,Messenger/Skype,Facebook e navigazione classica. Non sò se può interessarti !

fuocoz
08-10-2010, 19:42
gli altri parametri da valutare, come ti è già stato giustamente indicato, sono le eventuali caratteristiche aggiuntive.

oltre al già citato bluetooth, possiamo anche aggiungere un eventuale modem 3G integrato, oppure una maggiore quantità di RAM, o anche un hard disk più capiente.

Ok...
Sull'hd anche uno da 160 andrebbe bene, il 250 non lo riempio neanche a casa!
Sulla ram non saprei valutare, non ho mai usato gingilli del genere e 1 mi sembra poca però grossomodo sono tutti così!

Ma window7 starter ne ho letto male, è sconsigliabile? E' più leggero o più pesante di xp?