View Full Version : Ma l' HTC DESIRE FASTWEB ha avuto l'update a froyo?
cilikekko
07-10-2010, 18:58
Ragazzi ho un grande dubbio.Entro domani dovrei prendere un Htc Desire a 260€ mai aperto e mai usato.E' stato un regalo e il mio amico non lo vuole assolutamente,ma il problema è che è un brand fastweb.
Ora non vorrei che al telefono non possa meettere su froyo perchè so che le performance del telefono sono notevolmente migliorate...
Aspetto un chiarimento da parte vostra.
GRAZIE
;)
Giusto ieri è uscito l'aggiornamento :)
Cmq ci sono altri modi x poter mettere froyo o altre versioni modificate...
p.s. ti sto scrivendo da un desire fastweb che aggiornerò in giornata
cilikekko
08-10-2010, 10:31
ragazzi ma una domanda ,andando in OT, ma l'htc desire che voi sapete ha una buona gpu? paragonata a quella del 3gs com è? perche' ho visto su youtube che tutti i nuovi giochi 3d per iphone 3gs e 4 li sopporta tutti e vanno anche alla grande.
Fatemi sape' :D
kingmax68
08-10-2010, 12:12
Ciao a tutti.
volevo chiedere un consiglio: da un po possiedo il favoloso htc desire si sulla confezione c ' è anche la scritta Fastweb.
ieri facendo il controllo se c'era un aggiornamento software tramite
cell, mi ha indicato che finalmente c'è froyo 2.2.
il download quindi parte dei circa 92 mb, ma alla fine del download,
esce la finestra Verifica pacchetto, e subito dopo esce la scritta che
il file è corrotto e se voglio riscaricare il file di nuovo.ormai avro
provato 20 volte e sempre così.
che devo fare per favore? aiutoo
ciaoo
Alberto
cilikekko
08-10-2010, 15:02
cosa mi stai dicendo...potete confermare?succede a tutti i fastweb?
newcar22
08-10-2010, 15:16
no..... su due desire Fastweb aggiornamento OK
kingmax68
08-10-2010, 16:44
ho provato tutte le soluzioni, e anche quella di spegnere e riaccendere ma niente.
Una domanda.. ma puo dipendere dal fatto che la micro sd che uso da 16 GB non è quella originale? E quando ho acquistato il cell da un utente di ebay mi ha spedito il telefono pero senza schedina di memoria. cosi me ne sono acquistata una io a parte.
Questo può comportare qualche problema? cosa devo fare aiuto per favoreee grazie
Alberto
newcar22
08-10-2010, 22:25
Non penso sia quello il problema.... assicurati che quando tenti di scaricare il firmware il segnale wiFi sia alto (magari mettilo vicino al router) e la batteria carica
newcar22
08-10-2010, 22:37
Non penso sia quello il problema.... assicurati che quando tenti di scaricare il firmware il segnale wiFi sia alto (magari mettilo vicino al router) e la batteria carica
kingmax68
09-10-2010, 06:45
grazie.
si, la batteria è tutta carica. ho provato sia con la sola batteria che con la corrente.
il router ce l'ho a 30 centimetri.
il download dei 92 mb lo fa tutto, è che quando termina il download e esce la scritta "verifica file" dopo un po si ferma e mi esce la scritta che il file è corrotto e se voglio riscaricarlo. e così tutte le volte, ormai avrò provato 60 volte da ieri ;((m sono disperato ormai..
grazie ancora
Alberto
cilikekko
09-10-2010, 08:02
Ragazzi a me ancora più strano.ho preso il desire del mio amico e appena caricato mi trova un aggiornamento da 16 mb e lo faccio tutto ok ma controllando nella versione firmware ho sempre la 2.1 e in più dice che non ci sono altri aggiorna[P[/PHP]menti disponibili.come mai anche a voi è successo?
@TUTTI: che versione di hboot avete?
(per controllarla spegnete il desire, poi accendetelo tenendo premuto il tasto fisico indietro, cioè la freccina, leggete sul display e poi, tramite tasto laterale volume giù andate su reboot e confermate premendo il tasto di accensione)
grazie.
si, la batteria è tutta carica. ho provato sia con la sola batteria che con la corrente.
il router ce l'ho a 30 centimetri.
il download dei 92 mb lo fa tutto, è che quando termina il download e esce la scritta "verifica file" dopo un po si ferma e mi esce la scritta che il file è corrotto e se voglio riscaricarlo. e così tutte le volte, ormai avrò provato 60 volte da ieri ;((m sono disperato ormai..
grazie ancora
Alberto
Hai provato anche a cancellare il file scaricato con Astro e poi a resettare il cellulare togliendo la batteria?
Mi pare molto strano perchè ho già letto di parecchie persone che non hanno avuto problemi...
Caso estremo, prova a cambiare la sd se ne hai la possibilità (basta anche solo fartela prestare)
Inoltre, hai ancora il logo fastweb all'accensione del telefono? Se vai su menu - impostazioni - info telefono - informazioni software cosa ti compare? Avendolo comprato usato non so se il vecchio proprietario può aver toccato qualcosa
Ragazzi a me ancora più strano.ho preso il desire del mio amico e appena caricato mi trova un aggiornamento da 16 mb e lo faccio tutto ok ma controllando nella versione firmware ho sempre la 2.1 e in più dice che non ci sono altri aggiorna[P[/PHP]menti disponibili.come mai anche a voi è successo?
Quello è il primo aggiornamento e nella versione ti dovrebbe dare 2.1-update1
A questo punto spegni e riaccendi (a volte ancora meglio se stacchi la batteria per un minutino) e prova a ricercare l'aggiornamento, possibilmente in wifi.
Se non lo trova ancora allora cercalo prima tappando solo su controlla ora e poi su controllo pianificato e poi controlla ora (anche io non vedevo l'aggiornamento da 16mb tempo fa, quindi immagino sia un problema simile al nuovo agg per froyo...)
cilikekko
09-10-2010, 10:16
(per controllarla spegnete il desire, poi accendetelo tenendo premuto il tasto fisico indietro, cioè la freccina, leggete sul display e poi, tramite tasto laterale volume giù andate su reboot e confermate premendo il tasto di accensione)
Hai provato anche a cancellare il file scaricato con Astro e poi a resettare il cellulare togliendo la batteria?
Mi pare molto strano perchè ho già letto di parecchie persone che non hanno avuto problemi...
Caso estremo, prova a cambiare la sd se ne hai la possibilità (basta anche solo fartela prestare)
Inoltre, hai ancora il logo fastweb all'accensione del telefono? Se vai su menu - impostazioni - info telefono - informazioni software cosa ti compare? Avendolo comprato usato non so se il vecchio proprietario può aver toccato qualcosa
Quello è il primo aggiornamento e nella versione ti dovrebbe dare 2.1-update1
A questo punto spegni e riaccendi (a volte ancora meglio se stacchi la batteria per un minutino) e prova a ricercare l'aggiornamento, possibilmente in wifi.
Se non lo trova ancora allora cercalo prima tappando solo su controlla ora e poi su controllo pianificato e poi controlla ora (anche io non vedevo l'aggiornamento da 16mb tempo fa, quindi immagino sia un problema simile al nuovo agg per froyo...)
Fatto spegnendo il cell e riprovando e' andato tutto lisci aggiornato alla 2.2.Grazie mille!;)
Un altra cosa vorrei chiderti, ma le applicazioni non si chiudono? premendo a lungo sul tasto home vedo le applicazioni aperte ma non riesco a terminarle,non succede nulla? non occupano memoria e diminuiscono l autonomia?
Un altra cosa vorrei chiderti, ma le applicazioni non si chiudono? premendo a lungo sul tasto home vedo le applicazioni aperte ma non riesco a terminarle,non succede nulla? non occupano memoria e diminuiscono l autonomia?
La maggior parte delle applicazioni non rimangono in background continuando a girare, ma è come se venissero messe in ibernazione.
Purtroppo alcuni programmi, come skype, non hanno la possibilità di essere chiusi e continuano a girare...per questi problemi l'unica soluzione è installare un taskkiller come advenced task killer (ne trovi a migliaia sul market :) )
Una cortesia, potresti dirmi la versione dell'HBOOT (procedura descritta nel post prima)?
cilikekko
09-10-2010, 11:45
La maggior parte delle applicazioni non rimangono in background continuando a girare, ma è come se venissero messe in ibernazione.
Purtroppo alcuni programmi, come skype, non hanno la possibilità di essere chiusi e continuano a girare...per questi problemi l'unica soluzione è installare un taskkiller come advenced task killer (ne trovi a migliaia sul market :) )
Una cortesia, potresti dirmi la versione dell'HBOOT (procedura descritta nel post prima)?
scusami dove vedo la versione di HBOOT?
Cmq ma col desire fastweb non si possono impostare punti di accesso con apn tim?
Ho fatto una flat dati ma andando in impostazioni>>wireless e reti>>reti mobili>>nomi punti di accesso
alla voce nomi punti di accesso mi appare una schermata nera e non posso fare nulla...MA fa che sia un bug? non trovo da nessuno parte l'impostazione per scrivere i parametri per la connessione in wap.
mi puoi dare una mano?
scusami dove vedo la versione di HBOOT?
Cmq ma col desire fastweb non si possono impostare punti di accesso con apn tim?
Ho fatto una flat dati ma andando in impostazioni>>wireless e reti>>reti mobili>>nomi punti di accesso
Scarica dal market APN Italy e con due semplici tap avrai configurato tutto :)
(comunque, dopo averli fatti creare all'app, controlla che si connettano al giusto apn che puoi trovare sul sito tim o chiamando il servizio clienti, io ho wind quindi non posso aiutarti di più)
cilikekko
09-10-2010, 15:17
Scarica dal market APN Italy e con due semplici tap avrai configurato tutto :)
(comunque, dopo averli fatti creare all'app, controlla che si connettano al giusto apn che puoi trovare sul sito tim o chiamando il servizio clienti, io ho wind quindi non posso aiutarti di più)
se non ho sbagliato a vedere dovrebbe essere la 0.98
cilikekko
09-10-2010, 15:31
ragazzi avete per caso idea di dove scaricare gli ultimi giochi della gameloft per il nostro desire?
Su youtube ci sono tanti video,ma sono solo a pagamento?
Magari anche tramite PM se mi mandate qualke link alternativo ne sarei grato.
GRAZIE;)
kingmax68
09-10-2010, 18:00
siiii ...e anche nooo però!
allora, finalmente si è aggiornato a Android 2.2 :))
va tutto bene, solo una cosa però non riesco a risolvere: mi è sparita l'impostazione per connettermi a internet, sparito tutto l'APN e tutte le sue impostazioni!
aiutoo, come faccio? ho telefonato alla Vodafone e mi hanno mandato unfile pdf con una impostazione da inserire, ma secondo me non è esatta.
per favore, mi aiutate? grazie, sennò non riesco piu a ricevere email ne tanto meno connettermi a internet.
aiuto per favore, grazie
Alberto
Prova a scaricare dal market APN Italy che ti configura automaticamente i punti di accesso :)
Poi controlla che l'apn (es. mobile.vodafone.it) corrisponda a quello che devi utilizzare per navigare (io ho wind quindi non saprei)
kingmax68
10-10-2010, 07:15
Grazie.
Gia. Fatto ieri sera. Il programma mi crea come dici te l' apn ma non si collega lo stesso. Sono disperato ormai.
Ma. Nessuno che ha un htc che sia molto brand oppure fastweb, che può mandarmi tutte le impostazioni che ci sono nel menu apn del loro cell? Grazie
Senno quasi quasi resetto il cell e me lo tengo con Android 2.1 come era originalmente che almeno funzionava lo stesso benissimo si non mi dava nessun problema come invece adesso ho con 2.2.
Mi aiutate per favore? Vi ringrazio tantissimo ;)
Alberto
kingmax68
10-10-2010, 10:08
adesso, dopo aver provato penso 20 volte a configurare con il programma scaricato dal market "Apn Italiani" finalmente e non si sa come mai prima non accadeva, adesso si connette e anche la mail funziona. l'unica cosa è che mi sembra un attimino piu' lento di prima, ma forse potrebbe essere un problema di rete vodafone spero. vedrò domani e nei prossimi giorni come va, altrimenti farò come mi hai detto e resetterò tutto quanto, memoria interna del cell e anche schedina microsd. è consigliabile resettare solo la memoria interna del telefono o è sempre meglio formattare anche la schedina esterna? devo formattarla in FAT32? tramite il pc vero? o si puo' formattare la schedina anche dal telefono?grazie
kingmax68
10-10-2010, 10:34
Una domanda. ma mi sbaglio o avevo letto che con l'aggiornamento alla 2.2 dopo spotevano installare le applicazioni direttamente sulla schedina microsd e non piu' solo nella memoria del telefono?
ma come si fa a installare le applicazioni sulla microsd? grazie mille
Alberto
kingmax68
10-10-2010, 12:38
ho appena installato Move2 sd, solo che mi fa trasferire solo una minima parte di tutti i programmi che ho installato sul telefono. in tutto mi avrà liberato circa 20mb, mo non tantissimo. si puo' fare altro?
grazie
Ti ho spiegato tutto in MP
p.s. se noti rallentamenti o problemi, ti conviene fare un reset del cellulare (tanto froyo che hai installato ti rimane)
kingmax68
10-10-2010, 14:03
scusami tanto Pelide, hai ragione nel tuo mess in privato. solo che ero talmente preso e preoccupato che non riuscivo a farlo funzuionare che non ti ho ancora mandato l'hboot..scusami ma non l'ho fatto apposta.
dici allora che se faccio un reset mi rimane lo stesso froyo 2.2? grazie
Alberto
dici allora che se faccio un reset mi rimane lo stesso froyo 2.2? grazie
Alberto
Certo! Vai tranquillo che la versione di rom non viene toccata.
Però occhio che perdi TUTTO e il cellulare (a parte froyo) viene riportato alle condizioni di fabbrica, quindi fai prima un backup di contatti, sms, agenda, ecc ecc :)
kingmax68
10-10-2010, 17:46
ok, grazie mille. valuterò se fare il reset o no.
un'utlimo favore: io ho creato solo l'apn per connettermi via wap. ma siccome non mi manda ancora gli mms vorrei crearne uno per gli mms.quello che vorrei sapere è questo: quando devo inviare un mms, devo scegliere ogni volta manualmente l'apn degli mms e deselezionare quello per il wap, oppure una volta che io creo l'apn per gli mms, il telefono automaticamente passa da quello wap a quello per gli mms? scusa, non so se mi sono spiegato bene.
sia con Android 2.1 che anche adesso con la 2.2, ogni volta che provo a mandare un mms, continua a arrivarmi un messaggio che è impossibile inviare e errore di rete generico.
quando mi era successo tempo fa quando avevo ancora android 2.1, avevo chiamato la Vodafone e non sono riusciti a dirmi niente. anzi, mi hanno detto che dovevo aspettare l'aggiornamento 2.2 e che dopo forse sarebbe andato apposto.
ma invece siamo punto e a capo come prima, gli mms non funzionano nemmeno adesso e non capisco perchè.
mi aiutate per favore? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.