PDA

View Full Version : Router wireless con switch per wifi

Azhag85
07-10-2010, 14:24
Salve,
sarei alla ricerca di un router-modem wireless dotato di interruttore per poter accendere e spegnere rapidamente la rete wifi che viene utilizzata solo saltuariamente (lasciando sempre attiva la rete LAN).

Il mio secondo problema è che io posseggo un abbonamento fastweb di "vecchio stampo", cioè con l'HAG in comodato in cui entra sia il cavo telefonico che quello adsl.
Questo può portare a qualche incompatibilità con i router-modem in commercio? Sarei forse costretto a prendere un semplice acces point da connettere ad una delle porte ethernet dell'HAG fastweb?

Spero che qualcuno possa aiutarmi chiarendo i miei dubbi.
Grazie.

nuovoUtente86
07-10-2010, 15:01
occorre un router senza modem

Azhag85
07-10-2010, 20:34
Come temevo, non posso quindi fare tutto con un prodotto unico. :(

A questo punto sapresti consigliarmi un router wifi da connettere in cascata all'HAG fastweb?
Mi basta un prodotto abbastanza semplice per poter connettere saltuariamente un portatile, i fissi sono già cablati ethernet.

Il Bruco
07-10-2010, 21:46
L'HAG, FastWeb te l'ha dato e guai a chi lo tocca, devi installare un Wireless Broadband Router, come il LinkSys WRT160N, collegato all'HAG e sia i PC fissi che il WiFi si collegheranno al Router.

pegasolabs
08-10-2010, 06:20
Come temevo, non posso quindi fare tutto con un prodotto unico. :(

A questo punto sapresti consigliarmi un router wifi da connettere in cascata all'HAG fastweb?
Mi basta un prodotto abbastanza semplice per poter connettere saltuariamente un portatile, i fissi sono già cablati ethernet.C'è un thread dedicato ai consigli, usiamolo tutti, grazie :)

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.