@BoW@
07-10-2010, 14:13
Salve, sto analizzando due tipi di processori differenti il 1090T AMD e il 930 core i7 di Intel , assecondando il mio budget , come cpu per la macchina che dovrò assemblare. Il pc che ho in mente è un pc multimediale orientato principalmente all'audio , home recording, utilizzo di software daw ecc. Intel ha dalla sua maggiore potenza single core , latenze inferiori , e banda dati su ram assolutamente da primato , Amd ha dalla sua maggiore rapporto prezzo/prestazioni e 2 core in più , probabilmente migliore utilizzo con software di render e compressioni video. Non ho ben chiaro però quale dei due sia più adatto a garantirmi minori latenze in generale , durante l'utilizzo di effettistica software : VST classici e Virtual instruments . Ovviamente ci giocherei pure con questo pc , non ai massimi livelli ma abbastanza decentemente ho scelto la Palit GTX460 Sonic Platinum . Fosse per l'esclusivo gaming sceglierei intel ( e non è detto ) ma non saprei se il procio X6 di AMD mi darebbe più soddisfazione in ambito audio . Non faccio assolutamente previsioni sul cambio socket di entrambe le compagnie ,ma aspettare i sandy bridge di fascia alta non se ne parla.
Se qualcuno potesse delucidarmi sulla scelta , in base ad esperienza o magari a conoscenza sull'architettura specifica che possa influenzare una gestione migliore delle risorse di sistema sarebbe fantastico :)
Vi ringrazio anticipatamente.
Se qualcuno potesse delucidarmi sulla scelta , in base ad esperienza o magari a conoscenza sull'architettura specifica che possa influenzare una gestione migliore delle risorse di sistema sarebbe fantastico :)
Vi ringrazio anticipatamente.