PDA

View Full Version : Mail il programma di posta di default osx > info

^[H3ad-Tr1p]^
07-10-2010, 10:59
salve a tutti

siccome ho avuto un problema con la sincronizzazione delle mail fra i vari thunderbird nelle diverse piattaforme,osx,win e linux stamattina ho provato a configurare Mail,il programma originale di osx per scaricare la posta

con thunderbird il problema consiste nel fatto che ci son diverse versioni compilate per 32 e 64 bit e ho problemi con le estensioni che ci installo....quindi avrei deciso di utilizzare per ogni piattaforma il suo programma sincronizzando con imap....poi il resto vediamo

dunque avrei una cosa da chiedervi prima di far dei paciughi che poi per risistemare tutto divento cretino

ho configuarato un account di gmail e tutto a posto ...funziona ecc ecc

il problema e' che ho l account Gmail e delle directory all interno che sono le varie bozze,posta inviata ecc ecc

all interno di quest account manca la cartella inbox,che pero' trovo "fuori " dalla directory dell account ,in cima alla lista delle directory soto la voce MAILBOX in cui trovo due directory "inbox" e "sent"

ora volevo sapere se questa mailbox e' relativa ,e solo relativa a quest'account,come mi pare di aver capito guardando nelle proprieta',oppure se creando un altro account gmail mi si mischiano le mail in arrivo....che poi non ci capisco piu' una mazza,anche perche' ogni account e' destinato ad una cosa precisa

in caso ,come faccio a mettere una directory di incoming all interno della directory di gmail relativa a quell account e solo per quella?

chiedo anche peche' nella directory sent sotto inbox,non trovo nulla,invece all interno della directory di gmail posta inviata,trovo le mail inviate