PDA

View Full Version : 24" per nuovo PC: Monitor puro o ibrido TV?

Zizzo79
07-10-2010, 10:51
Devo acquistare un monitor per un nuovo PC, e mi sono orientato su un 24" pollici che dovrebbe permettermi di sfruttare come si deve la Radeon 5850.

Detto questo sono indeciso sulla scelta: visto che mi serve anche una TV sto valutando l'ipotesi di comprare un monitor/TV, e ho visto che il 24" di Samsung sembra ottimo.

Ma rispetto a un Monitor Puro quanto perdo in qualità? E' una perdita percettibile nell'uso gaming e nella visualizzazione delle foto?

Se sì, su quale monitor puro mi conviene orientarmi?

Grazie mille per i consigli in anticipo!

alex92o
07-10-2010, 18:15
Io ho lo stesso dilemma xD e stessa vga LOOOOL.
Anche io in questi giorni sto pensando di aggiornare il mio monitor e dato che devo anche cambiare tv, avevo giusto pensanto di prendere un monitor/tv.
In un primo momento avevo visto il samsung p2470hd gran bell televisore/monitor, anche per il comparto estetico. Ma in questi giorni è uscito il Samsung LED 24" FX2490HD......e mi so trovato nel indecisione.
IL P2470HD viene 240€ a differenza del fx2490hd che sta 367€ (appena uscito, nemmeno una settimana).

Attendo risposta anchio, per chiarire l'idee.

Zizzo79
07-10-2010, 19:43
Io il LED lo escludo solo perché è terribile per visualizzare le foto, cosa che con il mio nuovo PC prevedo di fare abbastanza spesso.

Questo, oltre che averlo sentito dire l'ho verificato di persona, visualizzando le foto delle vacanze prima sul Plasma Panasonic di casa mia e poi sul Samsung LED della mia ragazza. Ti giuro che le foto sembravano diverse, meravigliose sul Plasma e banali e smorte sul LED.

alex92o
07-10-2010, 20:08
Io il LED lo escludo solo perché è terribile per visualizzare le foto, cosa che con il mio nuovo PC prevedo di fare abbastanza spesso.

Questo, oltre che averlo sentito dire l'ho verificato di persona, visualizzando le foto delle vacanze prima sul Plasma Panasonic di casa mia e poi sul Samsung LED della mia ragazza. Ti giuro che le foto sembravano diverse, meravigliose sul Plasma e banali e smorte sul LED.
ok grazie per la delucidazione....infatti avevo sentito che i led andavano male in qualcosa, ma non ricordavo cosa.

A te che sembra il p2470HD? a casa ho un p2270hd, provato sul pc e devo dire che mi sembrava ottimo, ecco perchè la scelta del p2470hd (anche perchè il 22" mi sembra piccolo per me)

Zizzo79
08-10-2010, 09:06
Guarda nella mia ignoranza posso solo leggere recensioni, e del p2470HD ho letto bene un po' dappertutto. Per cui, visto che qua ce la suoniamo e cantiamo io e te e che non arrivano consigli da nessuno, mi sa che procederò all'acquisto :)

principe andry
08-10-2010, 12:29
Se occorre un 24" con tunerTV, il P2470HD che è stato detto, è molto valido.

Su internet parte da 230/240€.

ciao