GokuSSY5
15-03-2002, 21:20
.......stavo provando a mettere una lampadina dentro il mio case in modo da illuminare l'interno (la lampadina in questione funziona a 12v)......accendo l'interruttore e...il computer si spegne e nn si accende più......tra santi e santini che cadevano.....ho pensato si è bruciato l'alimentatore (da 300w).......vado dal mio amico mi faccio prestare il suo alimentatore (da 235W), lo collego e parte ma nn si vede niente sul monitor......spengo riaccendo e......il computer si spegne.....dall'alimentatore esce una scintilla e del fumo.....addio alimentatore del mio amico (a questo punto tutti i santi sono cascati una volta per tutti)......come mai è successo ciò??
Aspetto una decina di minuti, richiudo il mio case.....ricollego il mio alimentatore.......e ho provato un'ultima volta ad accendere il computer........E SI E' ACCESSO.....tutto funziona per bene.......come mai è successo ciò??? cosa può essere stato??
Ora mi tocca andargli a comprare l'alimentatore al mio amico.......e vorrei sapere se devo trovarlo uguale (ciò con gli stessi valori, sempre da 235w) o basta uno qualsiasi??
Aspetto una decina di minuti, richiudo il mio case.....ricollego il mio alimentatore.......e ho provato un'ultima volta ad accendere il computer........E SI E' ACCESSO.....tutto funziona per bene.......come mai è successo ciò??? cosa può essere stato??
Ora mi tocca andargli a comprare l'alimentatore al mio amico.......e vorrei sapere se devo trovarlo uguale (ciò con gli stessi valori, sempre da 235w) o basta uno qualsiasi??