Entra

View Full Version : Ragazzi un aiuto urgente......

GokuSSY5
15-03-2002, 21:20
.......stavo provando a mettere una lampadina dentro il mio case in modo da illuminare l'interno (la lampadina in questione funziona a 12v)......accendo l'interruttore e...il computer si spegne e nn si accende più......tra santi e santini che cadevano.....ho pensato si è bruciato l'alimentatore (da 300w).......vado dal mio amico mi faccio prestare il suo alimentatore (da 235W), lo collego e parte ma nn si vede niente sul monitor......spengo riaccendo e......il computer si spegne.....dall'alimentatore esce una scintilla e del fumo.....addio alimentatore del mio amico (a questo punto tutti i santi sono cascati una volta per tutti)......come mai è successo ciò??

Aspetto una decina di minuti, richiudo il mio case.....ricollego il mio alimentatore.......e ho provato un'ultima volta ad accendere il computer........E SI E' ACCESSO.....tutto funziona per bene.......come mai è successo ciò??? cosa può essere stato??

Ora mi tocca andargli a comprare l'alimentatore al mio amico.......e vorrei sapere se devo trovarlo uguale (ciò con gli stessi valori, sempre da 235w) o basta uno qualsiasi??

GokuSSY5
15-03-2002, 21:44
........nessuno sa niente?? :( :(

FreeMan
15-03-2002, 21:58
Perchè hai sbagliato sezione.. con la mobo ha poco a ke fare..

sposto in MODDING

MOVED!!

>bYeZ<

GokuSSY5
15-03-2002, 22:20
dai raga......un aiutino.....adesso il post è di nuovo open....:rolleyes:

_Xel_^^
15-03-2002, 22:42
:eek:

Scintille e fumo mi ricordano cortocircuiti! :D
Non è che avevi montato male la lampadina? :)

Ciau!

FreeMan
15-03-2002, 22:45
Originariamente inviato da GokuSSY5
[B]dai raga......un aiutino.....adesso il post è di nuovo open....:rolleyes:

Si ma dai tempo... dopo 20 min eri già lì a fare un UP...

>bYeZ<

messerschmitt
16-03-2002, 12:58
é normalissimo che il computer subisce uno shock "elettrico" va in coma per 10 minuti...................è successo anche a me riordinando i cavi. Quel maledetto cavo che va dalla scheda madre all'altoparlante del BIOS mi si è ficcato nella ventola da 8 cm posizonata sul frontale..................................l'ira di dio.................una mega scintilla e lacrime di disperazione per il coma del pc.La ventola l'ho persa l'altoparlante e inutilizzabile causa spezzatura filo.................e mi sono cacato in mano........

Wirus Intel
16-03-2002, 14:04
Il problema che il pc nn si accendeva più e solo perchè gli alimentatori hanno dei fusibili autoripristinanti cioè se avviene una qualche sorta di corto loro fanno spegnere tutto ma dopo qualche minuto ( il mio pc anche 10 minuti :) ) il fusibile si rirpistina e torna tutto alla normalità........ almeno fino al prossimo corto :cool: :p

GokuSSY5
17-03-2002, 06:52
thanks ragazzi per le risposte.......appena mi si è spento il pc, ho creduto che si fosse bruciato tutto.........meno male che nn è successo niente.......apparte il fatto che ho dovuto comprare l'ali al mio amico :rolleyes: