View Full Version : Deathspank finalmente anche su PC
E' in arrivo anche su PC l'hack&slash di Ron Gilbert (Monkey Island) Deathspank (era disponibile già da diverse settimane solo su 360 e Play).
Il titolo sarà disponibile per il DD tramite Steam a partire dal 26 ottobre.
Il gioco è un H&S in stile Diablo, un po'più "superficiale", della durata di circa 8 ore, giocabile anche in coop, ma il suo punto forte è l'ironia: dopo aver visto qualche video davvero assurdo... v'innamorerete di questo gioco!
Lo stile grafico inoltre è fantastico, molto "infantile" e pastelloso, davvero unico.
Sito ufficiale: http://www.deathspank.com/home-original
Videorecensione: http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/5295/deathspank.aspx?a=0&node=0
http://xboxlivemedia.ign.com/xboxlive/image/article/108/1086899/deathspank-20100429021618961_640w.jpg
http://xboxlivemedia.ign.com/xboxlive/image/article/108/1086899/deathspank-20100429021623930_640w.jpg
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/102/1021889/deathspank-20090906114700813_640w.jpg
http://xboxlivemedia.ign.com/xboxlive/image/article/108/1086899/deathspank-20100429021628805_640w.jpg
Quando ieri sera ho letto la notizia su Steam, nel mio cervello sono volati vari improperi, poichè ho già speso 1200 MS Point per acquistarlo per 360, ma poi mi son detto, pazienza, lo ricompro su Steam e finisco di giocarlo lì con risoluzione e filtri a palla :D.
Il gioco è un amalgama ben riuscito di hack&slash alla Diablo, quest alla World of Warcraft -trova 7 zampe di cricieto, 10 rari unicorni di molfetta, fai fuori tutti i bambini cattivi del livello, ecc...-, dialoghi con risposte multiple da avventura grafica, un'ulteriore spruzzata di graphic adventure nel riuscire a capire come usare e dove combinare i vari oggetti che si troveranno nel gioco e che si accumuleranno nell'inventario, il tutto, come dettto dal buon Xilema, infarcito di quella geniale ironia che Ron Gilbert dispensa dai tempi di Monkey Island.
Per me è stato un acquisto obbligato e non me ne pento affatto, anche se come tutti i giochi del genere, può peccare in ripetitività del gameplay -ma questo accade dal primo Diablo, quindi...-.
Solo due appunti:
1) su 360 dalla scorsa settimana è già disponibile la prima espansione -le recensioni dicono sia meno riuscita del gioco originale, soprattutto perchè si sente la mancanza di Ron Gilbert nel progetto-, speriamo arrivi anche su PC:
2) il gioco in formato console è solo ed esclusivamente in inglese compresi sottotitoli, quindi dubito fortemente la versione su Steam sia localizzata in italiano: è un inglese facile, sia chiaro, ma credo sia essenziale comprenderlo per apprezzare a pieno le miriadi di sfumatore di ironia dei dialoghi, senza le quali risulterebbe un prodotto decisamente meno appetibile.
Uomo avvisato :).
Dreammaker21
07-10-2010, 09:41
Quando è uscito precisamente?
Quando è uscito precisamente?
Su 360 è disponibile da fine Luglio di questo anno -credo stessa data per PS3-, mentre su PC è esclusiva Steam e arriva il 26 Ottobre.
Io lo comprerò sicuro....in offerta insieme a Shank a circa 20 euro sono un must!:eek:
cronos1990
07-10-2010, 10:03
* Riapre la nicchia segreta dietro il muro di casa dopo 10 anni (ultima apertura dopo aver finito per la quinta volta Monkey Island) *
* Prende il panno swiffer pulito *
* Pulisce accuratamente l'altarino di Ron Gilbert *
* Inizia il mantra santificatore *
* Prepara la postepay per l'acquisto *
Peccato per l'inglese :(
* Riapre la nicchia segreta dietro il muro di casa dopo 10 anni (ultima apertura dopo aver finito per la quinta volta Monkey Island) *
* Prende il panno swiffer pulito *
* Pulisce accuratamente l'altarino di Ron Gilbert *
* Inizia il mantra santificatore *
* Prepara la postepay per l'acquisto *
Peccato per l'inglese :(
Hahaha, un mito :D.
Ho controllato ed anche su Steam dicono che l'unica lingua disponibile è Inglese: però ripeto, è sottotitolato ed è abbastanza facile.
cronos1990
07-10-2010, 13:56
Ad onor del vero, una sesta volta l'ho giocata sul cellulare con l'emulatore ScummSV :D
Ho controllato ed anche su Steam dicono che l'unica lingua disponibile è Inglese: però ripeto, è sottotitolato ed è abbastanza facile.Al limite metterò ogni tanto in pausa per leggermi con calma i dialoghi (ed un bel dizionario alla mano). L'inglese lo mastico davvero poco :(
Temevo non uscisse più per PC.
Spero sia più vario di Torchligh, che ho trovato noioso in modo abominevole, ma penso di si, dietro a questo gioco mi pare ci sia molta personalità e carisma, Ron Gilbert.
Temevo non uscisse più per PC.
Spero sia più vario di Torchligh, che ho trovato noioso in modo abominevole, ma penso di si, dietro a questo gioco mi pare ci sia molta personalità e carisma, Ron Gilbert.
I dialoghi sono da morire, niente a che vedere con la ripetitiva banalità di Torchlight.
Per quanto riguarda l'aspetto ludico... non mi aspetto niente di che, ma il focus è sull'umorismo, poi sull'azione.
Provata la demo su console quando uscì,piegato dalle risate dall'inizio alla fine con dei dialoghi stupendi :D.Ne facessero di personaggi come Deathspank...
I dialoghi sono da morire, niente a che vedere con la ripetitiva banalità di Torchlight.
Per quanto riguarda l'aspetto ludico... non mi aspetto niente di che, ma il focus è sull'umorismo, poi sull'azione.
Ottimo!
Mi sa che lo compro!
Darkless
08-10-2010, 12:40
/ME attende la versione scatolata, possibilmente con tanga autografato da Gilbert
cronos1990
08-10-2010, 14:40
Se può interessare, or ora su Steam si può acquistare il gioco base a 11,69 € (10% di sconto) o la versione con 2 oggetti inclusi: Shank, DeathSpank a 22,08 € (15% di sconto)... non chiedetemi che diavolo di item sono :D
/ME attende la versione scatolata, possibilmente con tanga autografato da GilbertSe possiedi una delle primissime versioni americane di "The Secret of Monkey Island" potresti essere uno dei fortunati che hanno una delle scatole imballate personalmente da Ron Gilbert (alla data d'uscita erano indietro con gli ordini, per Sabato e Domenica dovevano distribuire ai vari negozi le scatole per la vendita dal Lunedì successivo e per riuscire negli orari previsti l'intero team di sviluppo fece gli straordinari come imballatori/magazzinieri :asd:)!
Vladimiro Bentovich
08-10-2010, 15:00
Se può interessare, or ora su Steam si può acquistare il gioco base a 11,69 € (10% di sconto) o la versione con 2 oggetti inclusi: Shank, DeathSpank a 22,08 € (15% di sconto)... non chiedetemi che diavolo di item sono :D
emh shank non è un oggetto,è un gioco che verrà rilasciato a breve su steam,sempre la EA come publisher.carino tra l'altro.
Leggo che però è poco longevo.
Leggo che però è poco longevo.
Per quello che costa e per la qualità che offre...
somethingstrangeinyourmind
08-10-2010, 15:25
/ME attende la versione scatolata, possibilmente con tanga autografato da Gilbert
Ma è prevista un'edizione scatolata?
Non credo.
08-10-2010, 15:59
Non credo.
Peccato :rolleyes:
Magari per gli US?
Vladimiro Bentovich
08-10-2010, 16:41
non è prevista ma uscirà,ormai quasi tutti i giochini di successo sugli store per console o steam finiscono in versione scatolata prima o poi,magari dopo l'uscita delle varie espansioni a prezzo budget.
08-10-2010, 17:03
non è prevista ma uscirà,ormai quasi tutti i giochini di successo sugli store per console o steam finiscono in versione scatolata prima o poi,magari dopo l'uscita delle varie espansioni a prezzo budget.
In pratica cercano prima di capire il bacino di potenziali acquirenti e poi decidono il da farsi... ok, grazie. :)
Comprato in "bundle" con Shank... ci ho giocato un'oretta e mi sembra veramente un prodotto meritevole... qualcun'altro si è lanciato nell'acquisto? :)
Probabilmente lo comprerò domani ma manderò in avanscoperta mio fratello perchè ho degli arretrati.
Nel giro di uno o due mesi dovrebbe uscire anche il secondo capitolo, Thong of virtue, a detta di molti più vasto e ancora più divertente.
P.S. Sul forum si Steam ho letto di alcuni problemi con le risoluzioni e il dual wielding: confermate?
Comprato in "bundle" con Shank... ci ho giocato un'oretta e mi sembra veramente un prodotto meritevole... qualcun'altro si è lanciato nell'acquisto? :)
Presente! :)
Acquistato in volata per usufruire dello sconticino: finalmente posso godermelo in altissima risoluzione su PC -sì, ho acquistato a suo tempo anche la versione 360, poi dite che io a Ron Gilbert non gli voglio bene :D-.
Per rispondere a Xil, per quanto concerne le risoluzioni, non saprei, la mia -che proprio standard non è, 2048x1152- è correttamente supportata.
Il dual wielding, bò, che problema dovrebbe presentare?
Segnalo per gli smanettoni che "o mi fanno impostare mille parametri grafici nelle opzioni, oppure il gioco è una merda", si tenessero alla larga, perchè è possibile scegliere solo la riluzione e niente più :D.
Idem anche io, in full HD non ho notato al momento problemi di sorta... :)
Presente! :)
Acquistato in volata per usufruire dello sconticino: finalmente posso godermelo in altissima risoluzione su PC -sì, ho acquistato a suo tempo anche la versione 360, poi dite che io a Ron Gilbert non gli voglio bene :D-.
Per rispondere a Xil, per quanto concerne le risoluzioni, non saprei, la mia -che proprio standard non è, 2048x1152- è correttamente supportata.
Il dual wielding, bò, che problema dovrebbe presentare?
Segnalo per gli smanettoni che "o mi fanno impostare mille parametri grafici nelle opzioni, oppure il gioco è una merda", si tenessero alla larga, perchè è possibile scegliere solo la riluzione e niente più :D.
Beh, se la gente guarda la grafica in questo gioco... può anche suicidarsi!
Per quanto riguarda il dual wielding, si dice che la seconda arma spesso "sparisce".
Beh, se la gente guarda la grafica in questo gioco... può anche suicidarsi!
Per quanto riguarda il dual wielding, si dice che la seconda arma spesso "sparisce".
Mhhh, ho giocato ancora troppo poco per rendermene conto -in pratica l'ho lanciato per vedere se partiva e poco più-, stasera penso di mettermici seriamente, ti saprò dire se la seconda arma sparisce o meno.
salsero71
27-10-2010, 21:04
...ieri sera e devo dire che vale i pochi soldi spesi, molto carino, colorato, spassoso quindi amanti degli H&S comprate sto gioco! ;)
Non vedo l'ora di giocarci...
Una domanda: essenso un gioco anche un po' casual, non è troppo facile?
Non vedo l'ora di giocarci...
Una domanda: essenso un gioco anche un po' casual, non è troppo facile?
Io ci ho giocato neanche un paio d'ore e certo difficile non è... ci sono comunque alcuni "boss" un minimo ostici che se non fai attenzione alla tua energia calare ti lasciano stramazzato al suolo... comunque niente di impossibile. Per il problemino della seconda arma che di tanto in tanto scompare confermo... non spesso ma capita di vederla sparire e di dover di nuovo selezionare con il Tab la combinazione scelta. Comunque un bug di poco conto.
Io ci ho giocato neanche un paio d'ore e certo difficile non è... ci sono comunque alcuni "boss" un minimo ostici che se non fai attenzione alla tua energia calare ti lasciano stramazzato al suolo... comunque niente di impossibile. Per il problemino della seconda arma che di tanto in tanto scompare confermo... non spesso ma capita di vederla sparire e di dover di nuovo selezionare con il Tab la combinazione scelta. Comunque un bug di poco conto.
Ok, grazie.
Speriamo sistemino le rognette varie...
Come prosegue il gioco allora?
cronos1990
29-10-2010, 06:15
Acquisterò all'inizio della prossima settimana :D
Come prosegue il gioco allora?
Sto giocando a sprazzi poichè sono impegnato a tutto tondo con ArcaniA, ma per quanto mi riguarda è un piccolo gioiello: è un hack&slash, c'è poco da fare, le meccaniche sono quelle, trite e ritrite, tuttavia l'assurda comicità che permea il tutto lo innalza parecchie spanne sopra la massa.
Per dirne una, è il primo hack&slash che gioco dove passo il tempo a leggere tutte le descrizioni degli oggetti o delle missioni da compiere o già terminate, perchè c'è sempre una noticina ironica, una battutina, un qualcosa di demenziale, dissacrante e simpatico che ti strappa il sorriso :).
Finalmente quando incontri qualcuno con cui parlare per ottenere una quest -le solite di raccolta o da postino, non si scappa-, non clikki veloce sulla solita blanda e banale desrizione, ma ti fermi a provare tutte le frasi a disposizione, riparli più e più volte per trovare una nuova inflessione o definizione, per la prima volta in un gioco del genere speri di trovare qualcuno con cui parlare!
Lo sto giocando a livello Hard, e devo dire di andare molto cauto nei combattimenti, possibilmente adotto armi ranged ed applico la tattica del mordi e fuggi, perchè l'energia vitale scende in fretta appena ti toccano: tale difficoltà, è per ora palesemente appianata dal fatto di trovare enormi quantità di cosciotti che ricaricano l'energia, quindi basta fermarsi un attimo a mangiare e ripartire -di buono c'è che i nemici non ti inseguono all'infinito, ma la loro energia ritorna al massimo appena sospendi il combattimento, quindi non è possibile affrontare i mini boss in più riprese, ma tutti d'un fiato-.
Le armi e gli oggetti che si trovano, sono fuori di testa, naturalmente, la sparapolli iniziale è simpaticissima :D.
L'unica vera pecca, a mio avviso, è la mancanza di un robusto sistema di potenziamenti al cambio di livello: non so se andando avanti le cose cambiano, ma per ora si può scegliere solo tra tre carte potenziamento e non si conosce in anticipo cosa si potrà cambiare al successivo passaggio di livello, rendendo il tutto un pò aleatorio e privo di pianificazione. Avrei preferito un sistema ad albero più complesso con più parametri personalizzabili, ma in fondo il bello di DeathSpank è anche questo, semplicità e immediatezza.
Vale ogni Euro che costa.
Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 12:01
L'unica vera pecca, a mio avviso, è la mancanza di un robusto sistema di potenziamenti al cambio di livello: non so se andando avanti le cose cambiano, ma per ora si può scegliere solo tra tre carte potenziamento e non si conosce in anticipo cosa si potrà cambiare al successivo passaggio di livello, rendendo il tutto un pò aleatorio e privo di pianificazione. Avrei preferito un sistema ad albero più complesso con più parametri personalizzabili, ma in fondo il bello di DeathSpank è anche questo, semplicità e immediatezza.
mi ricordo di una review dove parlava della stessa cosa,se non sbaglio le carte son quelle e volente o nolente alla fine dei livelli le prendi tutte.
io sono dietro a new vegas (oltre che fuori casa per qualche giorno) quindi aspetto ma è nella whishlist ed è un acquisto obbligato,non essendoci sconti non ho fretta.
peccato nessuno parli di shank,qualche giochino di azione ben fatto ci vorrebbe ogni tanto su pc,a me sembra meritare
Windtears
29-10-2010, 12:30
peccato nessuno parli di shank,qualche giochino di azione ben fatto ci vorrebbe ogni tanto su pc,a me sembra meritare
di Shank è difficile parlarne perché non mi pare sia uscito in contemporanea con ps3 e xbox360... comq leggendo qualche rece-parere dicevano che era molto ripetitivo e parecchio breve (non so quanto lungo vorrebbero che fosse un metal&slug, ma tant'è...), ma tecnicamente molto valido...
Andrebbe provato... sentiamo che dicono gli altri che l'hanno comprato con Deathspank.:D
Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 12:42
di Shank è difficile parlarne perché non mi pare sia uscito in contemporanea con ps3 e xbox360... comq leggendo qualche rece-parere dicevano che era molto ripetitivo e parecchio breve (non so quanto lungo vorrebbero che fosse un metal&slug, ma tant'è...), ma tecnicamente molto valido...
Andrebbe provato... sentiamo che dicono gli altri che l'hanno comprato con Deathspank.:D
si si è uscito su console a fine agosto,l'ho nominato apposta qui perchè c'era l'offerta shank+spank :asd:
cmq c'è la demo,anche se sono certo che lo comprerei a ruota.
Windtears
29-10-2010, 13:20
si si è uscito su console a fine agosto,l'ho nominato apposta qui perchè c'era l'offerta shank+spank :asd:
cmq c'è la demo,anche se sono certo che lo comprerei a ruota.
grazie, allora sto fine settimana provo sta demo.:D sperando non mi faccia voglia di vedere kill bill poi.:D
Sto giocando a sprazzi poichè sono impegnato a tutto tondo con ArcaniA, ma per quanto mi riguarda è un piccolo gioiello: è un hack&slash, c'è poco da fare, le meccaniche sono quelle, trite e ritrite, tuttavia l'assurda comicità che permea il tutto lo innalza parecchie spanne sopra la massa.
Per dirne una, è il primo hack&slash che gioco dove passo il tempo a leggere tutte le descrizioni degli oggetti o delle missioni da compiere o già terminate, perchè c'è sempre una noticina ironica, una battutina, un qualcosa di demenziale, dissacrante e simpatico che ti strappa il sorriso :).
Finalmente quando incontri qualcuno con cui parlare per ottenere una quest -le solite di raccolta o da postino, non si scappa-, non clikki veloce sulla solita blanda e banale desrizione, ma ti fermi a provare tutte le frasi a disposizione, riparli più e più volte per trovare una nuova inflessione o definizione, per la prima volta in un gioco del genere speri di trovare qualcuno con cui parlare!
Lo sto giocando a livello Hard, e devo dire di andare molto cauto nei combattimenti, possibilmente adotto armi ranged ed applico la tattica del mordi e fuggi, perchè l'energia vitale scende in fretta appena ti toccano: tale difficoltà, è per ora palesemente appianata dal fatto di trovare enormi quantità di cosciotti che ricaricano l'energia, quindi basta fermarsi un attimo a mangiare e ripartire -di buono c'è che i nemici non ti inseguono all'infinito, ma la loro energia ritorna al massimo appena sospendi il combattimento, quindi non è possibile affrontare i mini boss in più riprese, ma tutti d'un fiato-.
Le armi e gli oggetti che si trovano, sono fuori di testa, naturalmente, la sparapolli iniziale è simpaticissima :D.
Grazie delle info, ho messo mio fratello in download, così lui comincerà... ed io lo giocherò fra qualche giorno.
preso in download....:oink: speriamo che riesca a fruire dell'inglese slang del gioco....non è che sto a 0 di inglese ma non son nemmeno da Oxford university :asd:
ero indeciso con shank ma il vedere 3 ore a shank di durata e la diciamo linearità del titolo mi ha fatto propendere a ugual prezzo per l'h&s di Gil...
speriam....
me so preso pure burn zombie burn :ciapet:
Vladimiro Bentovich
29-10-2010, 19:32
preso in download....:oink: speriamo che riesca a fruire dell'inglese slang del gioco....non è che sto a 0 di inglese ma non son nemmeno da Oxford university :asd:
ero indeciso con shank ma il vedere 3 ore a shank di durata e la diciamo linearità del titolo mi ha fatto propendere a ugual prezzo per l'h&s di Gil...
speriam....
me so preso pure burn zombie burn :ciapet:
son da prendere entrambi,le "3" ore di shank sono da rigiocare più volte come un metal slug. sempre se piace ovviamente..
E' un titolo godibilissimo. Ho giocato un'oretta questa sera in coop con mio figlio che mi aiutava interpretando un maghetto... :D esperienza impagabile! :)
belo belo belo! :sofico:
Nonstante qualche parolina mi sfugga i dialoghi son esileranti e strani al punto giusto...l'ho provato velocemente e devo dire che pare davvero ben confezionato....
Spero che esca anche tong of value...!:sofico:
Marò, mio fratello ieri sera si è dato da fare ed ha giocato parecchio.
A parte che al max. livello di difficoltà non mi è sembrato propriamente banale (nzi), i dialoghi sono troppo allucinanti, da morire, e lo stile grafico è davvero bellissimo.
Non vedo l'ora di giocarci pure io...
Marò, mio fratello ieri sera si è dato da fare ed ha giocato parecchio.
A parte che al max. livello di difficoltà non mi è sembrato propriamente banale (nzi), i dialoghi sono troppo allucinanti, da morire, e lo stile grafico è davvero bellissimo.
Non vedo l'ora di giocarci pure io...
banale mica tanto...:fagiano: io in un pezzo con 2 rampicanti arcobaleno e un cinghialone demoniaco già prendo le botte....:fagiano:
"Demon witch vuoi sentire le mie eroiche gestaaaa??!!?"
"Nei weekend 2 eroi son richiesti :asd:
e siam sol agli inizi che lol:D
Vladimiro Bentovich
30-10-2010, 18:41
visto che shank usa un drm di terzi (grazie mille EA) vorrei sapere se la stessa politica vale per deathspank,e se per giocarci devo tapparmi il naso e sopportare.
visto che shank usa un drm di terzi (grazie mille EA) vorrei sapere se la stessa politica vale per deathspank,e se per giocarci devo tapparmi il naso e sopportare.
Steam...
Credo di non aver mai riso così tanto parlando con un personaggio in un videogioco:
http://imgur.com/MU8nwl.jpg (http://imgur.com/MU8nw.jpg)
Io sono morto durante una quest secondaria, per non fare spoiler dirò solo che è quella della "cacche" :asd:
Ahahahaha, geniale, anche la modalità con cui avviene :D
Molto curato anche dal punto di vista del gameplay, non è come Torchlight che puoi spammare mille pozioni una dietro l'altra, hanno messo un limite alle pozze che puoi avere, e quando usi del cibo se ti colpiscono la cura viene interrotta per sempre subito.
Windtears
05-11-2010, 10:13
Mi pare di capire che supporta i pad, ma solo quello xbox360?:confused:
Vladimiro Bentovich
05-11-2010, 12:22
umh preso,ha un buggettino sulla risoluzione che si reimposta al di sotto di quanto metti..attendo fix.
umh preso,ha un buggettino sulla risoluzione che si reimposta al di sotto di quanto metti..attendo fix.
Confermo il problema. Anche a me non regge il FullHD ed ogni volta devo reimpostarlo. :rolleyes:
cronos1990
05-11-2010, 12:40
Domanda cretina: per i dialoghi si ha tutto il tempo per leggerli?
Avrò parecchio bisogno di dizionario :D
Domanda cretina: per i dialoghi si ha tutto il tempo per leggerli?
Avrò parecchio bisogno di dizionario :D
A parte i dialoghi dei filmati che, ovviamente, non puoi fermare -sono comunque sottotitolati anche questi-, hai tutto il tempo del mondo: il dialogo rimane a video e non prosegue finchè tu non premi un tasto :).
cronos1990
05-11-2010, 13:02
Bene :)
Per i filmati farò degli screenshot :asd:
Vladimiro Bentovich
05-11-2010, 13:39
A parte i dialoghi dei filmati che, ovviamente, non puoi fermare -sono comunque sottotitolati anche questi-, hai tutto il tempo del mondo: il dialogo rimane a video e non prosegue finchè tu non premi un tasto :).
mi spiace contraddire la mia modella svedese preferita,ma nei dialoghi le conversazioni (una volta iniziate) appaiono a pop up e poi spariscono dopo poco,sufficenti a leggere con calma ma non ha cercare su un vocabolario :fagiano:
cronos1990
05-11-2010, 14:05
La modella svedese non si contraddice mai per ovvi motivi :O
Va bo, se non è complicato dovrei riuscire a seguire. Mal che vada riempirà l'Hard-Disk di screenshot :sofico:
mi spiace contraddire la mia modella svedese preferita,ma nei dialoghi le conversazioni (una volta iniziate) appaiono a pop up e poi spariscono dopo poco,sufficenti a leggere con calma ma non ha cercare su un vocabolario :fagiano:
Uh, ah...uhm...
Porca paletta, io credevo restassero lì finchè non premo il pulsante del joypad...
Mi scuso allora con cronos1990, è che una modella svedese come me, in questi ultimi tempi, a sentire i vari TG, si chiede se non sia meglio frequentare certi "ambienti", invece di videogiocare :D:D:D.
cronos1990
05-11-2010, 14:24
Nessun problema Custode; se dovessi fare l'elenco di tutte le boiate che scrivo io, non ci sarebbe spazio sufficiente sul server. :D
Basta che mi mandi a casa la modella svedese :asd:
Vladimiro Bentovich
05-11-2010, 14:36
Uh, ah...uhm...
Porca paletta, io credevo restassero lì finchè non premo il pulsante del joypad...
Mi scuso allora con cronos1990, è che una modella svedese come me, in questi ultimi tempi, a sentire i vari TG, si chiede se non sia meglio frequentare certi "ambienti", invece di videogiocare :D:D:D.
:asd:
Anche se totalmente OT, voglio condividere con voi questo momento di lutto videoludico personale: poco fa ho fatto partire DeathSpank per 360, con l'intenzione di avanzare un pò e mettermi a paro con la versione Steam -sì, so matto, lo so- e, dopo nemmeno pochi minuti di sana violenza da eroe, PAM, schermata freezata.
Riavvio la 360, rilancio il gioco e SBAM, di nuovo freezata.
Rispengo, riaccendo e lancio la demo di Vanquish, neanche 10 secondi e SDENG...
Grazie Micrososft, ora so cosa regalarmi a Natale -inizia per P e finisce per S3 :D-.
Ollè!
bella merda spero che la mia jasper usata duri :asd:
cronos1990
05-11-2010, 15:45
Anche se totalmente OT, voglio condividere con voi questo momento di lutto videoludico personale: poco fa ho fatto partire DeathSpank per 360, con l'intenzione di avanzare un pò e mettermi a paro con la versione Steam -sì, so matto, lo so- e, dopo nemmeno pochi minuti di sana violenza da eroe, PAM, schermata freezata.
Grazie Micrososft, ora so cosa regalarmi a Natale -inizia per P e finisce per S3 :D-.
Ollè!In realtà tu non capisci, è la Microsoft che ti sta facendo un favore per eliminare la tua pazzia :read:
Scusate ma il venerdì sconnetto definitivamente :D
Vladimiro Bentovich
05-11-2010, 16:27
Ollè!
incomincio a credere che le console divenendo una sorta IA intelligente si inizino a rendere conto del danno che stanno facendo al mondo del gaming e procedano verso una fiera morte per harakiri elettronico.
Vladimiro Bentovich
05-11-2010, 21:06
Mi pare di capire che supporta i pad, ma solo quello xbox360?:confused:
appena provato il mio joypad della ps2,và configurato ma funziona perfettamente.
di solito resto fedele a mouse e tastiera,specialmente in giochi del genere,ma a quanto pare il fatto che sia nato su console lo rende più adatto a un joypad in questo caso.poi de gustibus.
domanda: all'inizio della partita mi chiede i settaggi da usare e ci sono due barre se non sbagli "evil" "good" o simile,a che servono?
edit: l'ho capito da solo,è una demenziale easter egg :asd:
un altro bug a parte quello della risoluzione affligge il joypad,non salva le impostazioni a ogni partita mi tocca reimpostarlo..
Ollè!
Se non è in garanzia al 90% la ripari anche da solo...ci sono milioni di guide su come farlo...tra smontarla e cambiare pasta/xclamp ci metti 15-20 minuti...gli dai una scaldata e via.
Vladimiro Bentovich
07-11-2010, 21:51
Dopo sette ore di gioco:
- al massimo livello di difficoltà si muore più spesso che a diablo a difficoltà base,si possono portare solo 5 pozioni per tipo,quindi solo 5 cure e il cibo è usabile solo fuori dal combattimento.
- l'approccio ai nemici all'inizio è quasi banale ma diventa dopo qualche ora necessario usare a giusta arma e in qualche caso anche armatura,specialmente per i boss. Se non si usa il danno del tipo adeguato i nemici semplicemente non subiscono danni...
- lo stile grafico è eccellente,molto suggestivo,va visto in movimento per apprezzare i cambi di palette cromatica da un ambientazione all'altra.
- trama demenziale con demenziali colpi di scena in vista,dialoghi divertenti,si nota la firma di ron
- piccole interazioni in stile avventura grafica (si ha un inventario dove combinare oggetti da usare nel gioco per interagire con lo scenario)
- divertente da giocare,piacevole come hack'n slash e con un buon loot,spesso curato anche esteticamente
morale,dalla leaderboard si vede che lo hanno comprato meno di 10000 persone su pc,voglio pensare che sia perchè molti hanno anche una 360,è un gioco che merita di sicuro più dei 13e a cui è venduto..
Windtears
08-11-2010, 13:01
appena provato il mio joypad della ps2,và configurato ma funziona perfettamente.
di solito resto fedele a mouse e tastiera,specialmente in giochi del genere,ma a quanto pare il fatto che sia nato su console lo rende più adatto a un joypad in questo caso.poi de gustibus.
un altro bug a parte quello della risoluzione affligge il joypad,non salva le impostazioni a ogni partita mi tocca reimpostarlo..
grazie della risposta, ho proprio un joypad simil ps2 per pc, vediamo appena ho un po' di soldi da parte... anche se dubito lo utilizzerei, era per il secondo giocatore semmai.:D
Vladimiro Bentovich
08-11-2010, 13:48
grazie della risposta, ho proprio un joypad simil ps2 per pc, vediamo appena ho un po' di soldi da parte... anche se dubito lo utilizzerei, era per il secondo giocatore semmai.:D
bhè il bug delle preferenze sarà corretto nella prima patch che esce,immagino a breve,comunque io ho approfittato per prendere un joypad 360,è molto comodo che sia già preimpostato nella maggiorparte dei giochi.
ti consiglio di provarlo per una decina di minuti il pad,anche io ero riluttante ma si nota che il gioco è stato pensato per console.
Windtears
08-11-2010, 14:18
bhè il bug delle preferenze sarà corretto nella prima patch che esce,immagino a breve,comunque io ho approfittato per prendere un joypad 360,è molto comodo che sia già preimpostato nella maggiorparte dei giochi.
ti consiglio di provarlo per una decina di minuti il pad,anche io ero riluttante ma si nota che il gioco è stato pensato per console.
Grazie ancora, meglio avere un opzione in più che una in meno.:D
cronos1990
08-11-2010, 14:29
Bene, questa "recensione" mi fa ancor più sperare.
Prima però di giocarci finirò Titan Quest... mai fare più di un gioco alla volta è la mia filosofia :D
Due cose:
la prima riguarda DeathSpank, che per me ormai è entrato di diritto nei capolavori di ironia da avere ad ogni costo: ieri sera ho salvato una orfanella in una delle sequenze più esilaranti della mia vita videoludica, e inatteso è partito un filmato altrettanto fuori di testa. Sono queste cose che ai miei occhi trasformano un buon gioco dal gameplay magari banale e ripetitivo, in un capolavoro!
A proposito di gameplay: non so chi ha detto che DaethSpank è facile, io a livello Hard muoio a spron battuto e molti nemici necessitano di ragionamento o di stat e immunità ben precise per essere affrontati senza rischiare di soccombere all'istante. Il che è buono e giusto :).
La seconda cosa è un ringraziamento personale ad Argez per questo post:
Se non è in garanzia al 90% la ripari anche da solo...ci sono milioni di guide su come farlo...tra smontarla e cambiare pasta/xclamp ci metti 15-20 minuti...gli dai una scaldata e via.
Mi ha spronato ed incoraggiato ad informarmi in proposito ed a mettere mano a cacciaviti, rondelle e pasta siliconica: il risultato è, con mia somma gioia, questo:
http://imgur.com/Snabi.jpg (http://imgur.com/Snabi.jpg)
La vostra svedese discinta preferita è tornata a gioire :D.
cronos1990
12-11-2010, 17:26
E noi siamo felici che la svedese discinta sia felice :D
Per quanto riguarda Deathspank, gli ho dato un "assaggio" di un'oretta e, nonostante le mie difficoltà linguistiche, mi sembra proprio come l'hai appena descritto. Prevedo diverse ore di divertimento puro :)
akfhalfhadsòkadjasdasd
12-11-2010, 17:27
Due cose:
la prima riguarda DeathSpank, che per me ormai è entrato di diritto nei capolavori di ironia da avere ad ogni costo: ieri sera ho salvato una orfanella in una delle sequenze più esilaranti della mia vita videoludica, e inatteso è partito un filmato altrettanto fuori di testa. Sono queste cose che ai miei occhi trasformano un buon gioco dal gameplay magari banale e ripetitivo, in un capolavoro!
A proposito di gameplay: non so chi ha detto che DaethSpank è facile, io a livello Hard muoio a spron battuto e molti nemici necessitano di ragionamento o di stat e immunità ben precise per essere affrontati senza rischiare di soccombere all'istante. Il che è buono e giusto :).
La seconda cosa è un ringraziamento personale ad Argez per questo post:
Mi ha spronato ed incoraggiato ad informarmi in proposito ed a mettere mano a cacciaviti, rondelle e pasta siliconica: il risultato è, con mia somma gioia, questo:
http://imgur.com/Snabi.jpg (http://imgur.com/Snabi.jpg)
La vostra svedese discinta preferita è tornata a gioire :D.
OT
Solo in caso non lo sapessi.. solitamente questo metodo resuscita le 360 per un po'.. qualche settimana fino qualche mese, meglio non fare scorte di giochi.
Dipende poi dall'uso e di quanto bene si è "rifusa" la pista con l'overheat.
Per una vera riparazione ci vuole il reballing cpu/gpu (a seconda del caso).
OT
Solo in caso non lo sapessi.. solitamente questo metodo resuscita le 360 per un po'.. qualche settimana fino qualche mese, meglio non fare scorte di giochi.
Dipende poi dall'uso e di quanto bene si è "rifusa" la pista con l'overheat.
Per una vera riparazione ci vuole il reballing cpu/gpu (a seconda del caso).
Lo so, lo so, mi sono documentato a dovere, aimè :D.
Diciamo che tiro a campare, poi si vedrà ^___^.
Dopo tanti elogi, trovo sia giusto segnalare anche un difetto a mio avviso alquanto fastidioso, ovvero la pessima gestione dell'autotarget: in pratica -uso il joypad 360-, premendo il grilletto sinistro si blocca la visuale e quindi l'attacco sul nemico più vicino in vista, peccato solo che il sistema gestisca in maniera pessima la cosa, dando precedenza a barili o cartelli o forzieri piuttosto che ai nemici.
In pratica capita spessissimo che nella furia del combattimento l'autotarget scelga di impostarsi su uno dei tre oggetti sopra menzionati, invece che sul cattivone di turno, e quando i nemici sono tanti e magari anche abbastanza veloci, è un macello.
Conscio di ciò, cerco quindi di attaccare sempre -ove possibile- da posizioni in cui non siano presenti cartelli/barili/forzieri.
Speriamo nella prossima espansione correggano il problema.
cronos1990
13-11-2010, 09:28
Che io sappia c'è già un'espansione per la versione console. Che si sappia, ci sono speranze perchè tali espansioni escano anche per PC?
Che io sappia c'è già un'espansione per la versione console. Che si sappia, ci sono speranze perchè tali espansioni escano anche per PC?
Sul forum Steam di DeathSpank un ragazzo della HotHead Games ha già confermato che Thongs of Virtue -che io sappia l'unica espansione ad oggi uscita- è in arrivo :).
Finito dopo 21 ore di gioco circa e sbloccando ogni achievement -comunque facili da ottenere-:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101114192051_Clipboard02.jpg
Per me gioco stupendo, calibrato in ogni dettaglio, dal perfetto timing del respawn, mai opprimente, al perfetto avanzamento di livello: un paio di personaggi memorabili, battute ad ogni dove, mi son ritrovato a ridere in continuazione, vorrei raccontarvi di sequenze da lacrime agli occhi, ma non posso fare spoiler alcuno.
Tra i lati negativi, ho già accennato al sistema di autotarget non eccellente ed alla mancanza di personalizzazione nella crescita e nelle abilità del personaggio -alla fine le avrete tutte-.
Segnalo come sulle ultime battute DeathSpank proponga un 3 o 4 quest risolvibili in pieno stile da avventura grafica, il che -da grande amante del genere- mi ha mandato letteralmente in visibilio. Addirittura un paio di queste mi hanno fatto girare per ore, perchè non volevo usare i biscottino degli aiuti e non avevo la più pallida idea di come fare quel che dovevo fare.
Per me, 8.5 senza riserve e, se dovessi giudicare solo il lato strettamente umoristico, arriverei quasi al 9.
Voglio Thongs of Virtue!!! Ora!
greyhound3
14-11-2010, 18:40
bhe io sono agli orfanelli..pero devo dire per che per quanto divertente sia mi sarebbe piaciuta una maggiore personalizzazione del protagonista..almeno qualche abilita speciale...un minimo di tocco rpg..
alla fine giochi non tanto per il gioco ma per le battute e situazioni divertentissime...se gli avessero dato un tocco di rpg sarebbe stato stupendo
Vladimiro Bentovich
14-11-2010, 20:30
si qualche abilità non avrebbe guastato in effetti,ma devo dire che trovo divertente il combattimento nella sua semplicità.
lo sto giocando a rate,tanto penso ci vorrà un po' prima di vedere la seconda e ultima parte su pc.
Custode felice -e goloso :D-!
cronos1990
24-11-2010, 12:47
Decisamente interessato (sempre che trovi tempo per giocarlo :D)!
Si ha un'idea sul prezzo?
[ EDIT ] Come non detto; 11,69 € su Steam in preorder
iNovecento
03-12-2010, 22:13
Sto giocando il primo e devo dire che non mi divertivo così tanto da tempo.
Gioco leggero e divertentissimo.
Insomma... il tocco di Ron si sente!
Ho iniziato anch'io il gioco.
Pensavo di giocare ad un hack&slash, ed invece la parte più importante è costituita dai dialoghi, assolutamente frai migliori della storia dei videogiochi.
E' da morire dal ridere, sono dei geni e DeathSpank è un figo della madonna!
Voto 100.
Non vedo l'ora di giocarlo ancora e di giocare pure l'espansione.
Io ho iniziato l'espansione, Thongs of Virtue: che dire, si son fumati l'impossibile, e già dalle prime battute ci sono dei tocchi di genialità assoluti
tipo le spalline composte da due ratti appoggiati, quando le ho viste mi son piegato in due sulla sedia :D-.
Forse, ma dico forse, sulle prime battute le quest ed i dialoghi sono meno brillanti del primo episodio, complice a mio avviso un'ambientazione guerrafondaia che mi ispira decisamente di meno: tuttavia, quando arriverete alla biblioteca della prima cittadina, ringrazierete di aver ancora una volta speso quei 12 Euro di preorder!
I ragazzi della HotHead entrano di diritto tra le persone che meritano il mio rispetto e gratitudine e spero che abbiano in serbo un terzo episodio o qualcosa del genere.
Darkless
06-12-2010, 09:43
Perchè avevi dubbi su Gilbert ?
E pensa che s'è pure lamentato perchè non gli hanno lasciato fare i combattimenti un po' più elaborati.
Continuo a sperare che a serie completa esca scatolato.
cronos1990
06-12-2010, 10:40
Sono giunto quasi alla fine del primo capitolo, ho ritrovato tutti gli orfanelli e completato gran parte delle side-quest; confermo tutti i commenti di Custode :D
Alcuni dialoghi purtroppo me li son persi, ma nel complesso li ho capiti; si sente la mancanza di una maggiore personalizzazione del personaggio con qualche elemento RPG in più, oltre che di un impatto più importante sul gioco per quanto riguarda le statistiche sulla resistenza ai vari elementi, ma per il resto è una perla di gioco.
Alcuni sketch e dialoghi sono davvero fenomenali, e nonostante la base H'n'S è bello poter notare la presenza di quest che per essere risolte non basta solo menare...
... tipo quando ho trovato la ruota per drenare l'acqua con il congegno degli orchi; mi ci è voluto qualche "biscotto della fortuna" per capire di dover andare dalle termiti :D
Oppure la quest dell'agricoltore che si è separato con la moglie, tutto basato sui dialoghi).
Senza poi dimenticare gli altri aspetti come la grafica, i suoni, la tipologia dei nemici... tutto molto appagante.
Mi son messo la musica del menù come suoneria del cellulare, prima avevo la sigla di Monkey Island :D Sono malato :D
Vladimiro Bentovich
06-12-2010, 10:51
I've brought you back your brother...emh..well, most of him.
E pensa che s'è pure lamentato perchè non gli hanno lasciato fare i combattimenti un po' più elaborati.
Mai avuto dubbi sul buon Gilbert, bacerei anche dove cammina se potessi :).
Da quel che ho letto, tuttavia, Ron avrebbe partecipato alla stesura dei testi solo nel primo episodio e non in Thongs of Virtue, per cui ero un pò dubbioso.
I combattimenti, per la tipologia di gioco, a me stanno benissimo anche così: quel che preferirei vedere implementato, semmai, è una miglior gestione dell'autotarget -pessimo anche in questo seguito- e, soprattutto, una più complessa ed elaborata gestione delle abilità e di avanzamento livello, in modo da creare specializzazioni o ramificazioni di classe.
Per il resto, io ho scoperto il Segreto di Monkey Island (TM) e voi no! :Prrr:
Dopo circa dieci ore di gioco -sono al livello 9- posso esprimere un parere più ragionato su Thongs of Virtue:
- a mio avviso, pur rimanendo gradevolissimo e ricco di spunti e battute interessanti -continue citazioni da Monkey Island, è già solo questo per me vale oro-, mi sembra meno brillante e privo di mordente rispetto al primo capitolo: non sò, i personaggi incontrati fino ad ora mi sembrano meno ispirati, le battute stesse non sono così fulminanti. Ci sono eccezioni e picchi di comicità assurda, ma questa mi pare più centellinata e meno prorompente se confrontata col predecessore;
- è dannatamente difficile a livello Heroic! Ma proprio tanto, muoio a piè sospinto e consumo cure ed armi pesanti in continuazione: ho già incontrato un paio di quest momentaneamente non superabili per manifesta inferiorità di livello, ma la difficoltà non è solo distribuita nei danni e nella resistenza dei nemici, ma anche nella risoluzione delle varie missioni. Se in DeathSpank si arrivava a dover usare la testa solo verso fine avventura e per un due o tre quest al massimo, qui ho già un paio di conti in sospeso, più un terzo di cui sono venuto a capo in maniera del tutto fortuita. Certo, ci sono i biscottini della fortuna, ma vorrei usarli solo quando proprio non so più dove sbattere la testa :D. Devo dire che quest'ultimo punto, per me, è un punto a suo favore;
- l'autotargeting. Ho la bile consumata. Non è possibile che nessuno dei beta tester abbia segnalato la gravissima deficienza del sistema di puntamento automatico che punta di tutto, tranne che i nemici più prossimi. Ho perso il conto delle volte che sono morto o sfuggito per il rotto della cuffia -consumando pozioni e cibarie a vanvera per recuperare energia- perchè circondato da nemici, l'autotargeting continuava a centrarmi lo sparo contro un cartello del piffero!!! Nel primo episodio chiudevo un occhio, era difficile, ma ci si stava: qui no.
Rileggendomi mi rendo conto di esser stato forse eccessivamente critico: il prodotto è valido, vale i suoi soldi e di elogi ne ho già scritti e ne scriverò ancora, qui mi premeva mettere in evidenza anche aspetti un pò più ombrosi o non proprio cristallini.
iNovecento
10-12-2010, 09:28
Guarda, io sto giocando il primo, quasi centellinandolo... obbligo e non scelta, ovviamente :p
Lato sfida e quindi parlando della sua anima hack'n slash, trovo che sia tutt'altro che il gioco facilino che appare. Nettamente più ragionato dei vari diablo a cui si ispira. Molti combattimenti (unicorni, giganti per fare due esempi da metà gioco) se non affrontati con l'equipaggiamento giusto sono quasi impossibili.
Necessità di mettere il giusto equipaggiamento (ed ecco cosa serve dunque la cassa.. ed io che prima vendevo tutto :muro: ), capire a quale elemento sono sensibili gli avversari, impostare le giuste resistenze, destreggiarsi con la parata ecc.
A Diablo, per tornare a citarlo, raramente ci si trovava, in una qualunque sidequest almeno, a far ragionamenti di questo tipo.
Parlando invece dell'anima che prediligo, ossia quella "avventuristica", al momento è semplicemente GENIALE. Senza se e senza ma.
Quando poi arriverò al secondo, dirò se anche io registro un qualche calo.
In ogni caso spero che di questo gioco ne facciano "millemila" episodi perchè era tanto che non mi trovavo così appagato da un giochetto che... pur senza prendersi sul serio è...dannatamente bello! :D
si anche io , lo prendo solo scatolato , come torchlight...
c;,s;,;,s;,s;,s
iNovecento
11-12-2010, 10:24
8 ore di gioco e dovrei essere a metà esatta.
Direi che come durata non è male! :p
Nella seconda "zona" si sprecano oltretutto le quest che si devono posticipare oppure risolvere in modo più "creativo" :D
In ogni caso dispiace davvero vedere che un gioco così bello (una vera perla per quanto mi riguarda) sia passato così in sordina. E non solo qui in forum.
Attenzione: soluzione ad un possibile bug presente in ToV.
Come segnalato da moltissimi utenti sul forum ufficiale di Steam dedicato a Thongs of Virtue, il gioco potrebbe presentare un fastidiosissimo bug che si manifesta più o meno dopo aver completato circa il 20% del gioco e dopo esser ritornati nella zona iniziale della Seconda Guerra Mondiale: in tali circostanze, al successivo "Continue Game" il gioco andrà inesorabilmente in crash, mostrando un tristissimo messaggio di errore.
Mi è capitato giusto ieri sera e, dopo aver ricaricato più e più volte inutilmente, non potete immaginare la parolacce e le blasfemie che sono scaturite dalla mia bocca.
Ora, se fossi stato più razionale e meno impulsivo, avrei evitato da subito il prenotarmi un posto all'inferno semplicemente cercando un possibile fix -presente!- nel forum di Steam, e visto che è quasi Natale, che vi voglio bene e che non vorrei mai vedervi compagni di girone infernale -:D-, vi evito subito la masnada di improperi e vi porgo la soluzione al problema!
Questa la procedura in inglese descritta da un programmatore della HotHead:
This is an unofficial patch--while we believe the risk is low in doing this test, it is certainly not the correct way to update a Steam game so I have to give a disclaimer of "do so at your own risk"--we believe the worst thing you would have to do is reinstall the game but we doubt that will even be the case:
1) In your game directory, find the following file: GameData-000001000.gg
2) Back up that file by removing it to some other directory
3) Place this file in the game directory instead:
http://www.hotheadgames.com/deathspank/GameData-000001000.gg
4) Try your save games from the World War II area that are failing to load and see if you are good to go now. Please report back here if it has addressed the issue (or not) for your situation.
Thanks for your help. It tested fine here in-house but we only had a few test cases and yours may be different.
Se non masticate l'inglese, ecco tradotti i vari passaggi:
1) Nella directory dove avete installato il gioco -solitamente "C:\Programmi\Steam\steamapps\common\deathspanktov"- cercate il file GameData-000001000.gg
2) Fate una copia di sicurezza e piazzatela al sicuro che non si sa mai:
3) Scaricate questo file
http://www.hotheadgames.com/deathspank/GameData-000001000.gg
e sostituitelo a quello sopra menzionato
4)Caricate il gioco che ora dovrebbe funzionare correttamente riconoscendo il vostro salvataggio.
Io ho fatto quanto sopra e tutto ha funzionato a dovere.
Ok, ora che vi ho salvato dalle fiamme infernali, torno a cuocere braciole di...Custode :D.
Io sto al livello 18 del primo capitolo e devo salvare ancora 3 orfani e fare un po' di quest secondarie...
Finito proprio ora, gran gioco, uno dei più divertenti che abbia mai giocato.
Ora penso prenderò anche il seguito...
iNovecento
31-12-2010, 12:27
Quasi finito!
Devo dire che ci sono due enigmi BELLISSIMI! :D
Anzi, peccato che non abbiano puntato di più su questo aspetto, oltre che ad una maggior attenzione alla crescita del personaggio: avrebbero fatto di un gioco geniale un vero capolavoro. :p
iNovecento
01-01-2011, 10:48
Finito Deathspank episode 1: bellissimo!
Consiglio a tutti di provarlo, non rimarrete delusi.
PRO: Diablo incontra Monkey Island in un mix meraviglioso e divertentissimo
CONTRO: nel farlo perde un po' dell'uno ed un po' dell'altro, sviluppo pg ed un pizzico di comicità.
Bellissimi i due enigmi con... ...le termiti! Difficili perché non ce li si aspetta in un gioco del genere!
Lato difficoltà, se giocato a difficile è assolutamente tosto ed anche a normale non scherza. Anche se una volta trovata la... super mega spinning blade viola (o qualcosa del genere) il gioco va in discesa. Basta parare perfettamente una volta per caricare l'attacco speciale e va giù QUALUNQUE mostro. Ecco, giusto gli unicorni fanno penare un attimo di più ed, ovviamente, lo scontro finale
Ah, a proposito di Lord Van Prong, meravigliosi i quadri così come l'intero castello alla fine!
Soldi ben spesi. Appena avrò finito qualcosa rimasto indietro mi butterò sul secondo.
E chissà, magari ne uscirà prima o poi anche un terzo, speriamo un attimo più 'evoluto', passerebbe da ottimo gioco a capolavoro.
Fantastico sto gioco...mi son armato di google translator per cogliere il significato di determinati termini ma è davvero godurioso!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.