View Full Version : [Intel I7 930] Consiglio d'acquisto
Salve a tutti. Mi serve veramente un consiglio un da amico perchè ho troppi dubbi a riguardo: ho intenzione di comprare un pc con un I7 920 2.66 Ghz però è possibile l'upgrade all' I7 930 con 140 euro in più.
Mi conviene spenderli quei 140 euro ulteriori o piuttosto mi conviene acquistare una scheda grafica migliore?
Grazie :)
bicchiere
07-10-2010, 08:30
920, 930, 940 e 950 dovrebbero costare uguali.
Quindi, pagare 140 euro in piu' per un 930 non mi sembra una buona idea,
e la differenza è pressoché nulla.
Scusa se metto i puntini sulle i.
Allora perchè il 930 lo fanno costare 140 euro in più che non sono pochi?
abbath0666
07-10-2010, 09:21
guarda che ti sbagli..poi vaffinire che neanche si trovano tanto i920 che sono stati rimpiazzati diciamo dai 930,il prezzo si aggira intorno ai 220,guarda pure su trovaprezzi..
Perché colui che ti fa il pc ti vuole far cacciare tutti i soldi possibili ed immaginabili facendo affidamento sul fatto che non ne capisci molto :)
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_i7_920.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i7+930&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Questi sono i prezzi, come vedi costano uguali. Prova a cercare su internet il prezzo di ogni singolo componente del pc da te scelto e noterai come il prezzo sarà differente.
Vabbè dai allora tanto vale dirla tutta :) .
Compro dal sito della Dell un Alienware Aurora e supporta il 920. Soltanto che magari volevo un processore un attimino più potente. Però cavoli solo per un 930 vogliono 140 euro in più.
Tenendo conto che hai tutti questi soldi da spendere, non è meglio se ti compri i pezzi su internet in modo che risparmi??? Se non sei capace di assemblartelo e testarlo, molti siti offrono servizi di montaggio e di test. In ogni caso risparmierai molti soldini e magari riesci a prendere anche qualcosa di meglio.
Kerlock a dirla tutta ho fatto due conti ma non risparmio mica tanto.
Tenendo conto anche del servizio di assistenza secondo me risparmierò quei 50 euro non di più.
Seconda cosa sono un pò malfidente. Preferisco riferirmi a dei siti sono sicuro dei prodotti che mi garantiscono.
Come vuoi, ma io facendo due conti e inserendo componenti migliori di quelli proposti, sono arrivato ad una cifra orientativa di 1000€ per un pc completo assemblato, testato e spedito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.