PDA

View Full Version : Batterie Canon NON Originali: Affare o Fregatura?

Ricky78
07-10-2010, 00:27
Ciao a tutti, :)
sono in procinto di cambiare la mia defunta Powershot A710IS alimentata da batterie stilo ricaricabili ed acquistarne un'altra, sempre Canon Powershot, che ha come batteria una Canon NB-6L.
Non volendo trovarmi in giro con una sola batteria scarica quando ho ancora bisogno di fare foto, devo gioco-forza acquistarne una seconda.

Stavo guardandomi in giro e vedo che originale costa + di € 40 spedita :eek: mentre quelle non originali (ad es. su Ebay) poco + di 10 € e con presunti circuiti contro corto circuiti e surriscaldamento: esempio una Eforce da 1000 mAh oppure una Energizer CA6L sempre da 1000 mAh.

Azzardo o alternative di pari qualità, autonomia e durata (es. Energizer)?
Voi avete esperienze a riguardo?

Grazie :)

Ricky78
07-10-2010, 22:44
up

brown
08-10-2010, 07:36
io per le panasonic ho sempre preso batterie nn originali risparmiando parecchi soldi .. mai avuto problemi

the_joe
08-10-2010, 10:50
Ciao a tutti, :)
Azzardo o alternative di pari qualità, autonomia e durata (es. Energizer)?
Voi avete esperienze a riguardo?

Grazie :)

Sempre prese no-brand su e-bay da venditori spesso in germania, comunque guardavo al prezzo più conveniente, mai avuto problemi di anomalie, naturalmente anche se di targa dichiarano più mAh di quelle originali, all'atto pratico durano di meno, ma considerando il fatto che come dici anche tu, fra una originale a 40€ e una "tarok" da 7 ne passa di acqua, conviene comprarne un paio da 7 e passa la paura.....

Ricky78
09-10-2010, 08:45
Ok... vado di Energizer.
€ 15 spedita...